Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 526 a 540 di 32605)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 15:43 ha scritto:

Prendendo spunto da un fatto di cronaca, Voltaire amplia la trattazione all'intero problema dell'intolleranza, soprattutto religiosa, mettendone in luce l'intrinseca assurdità con argomentazioni di grande solidità e chiarezza. Da leggere assolutamente, anche per la sua strettissima attinenza con il momento che stiamo vivendo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 15:29 ha scritto:

Da regalare e da regalarsi, perfetto soprattutto nella stagione estiva perché si può portare ovunque, anche al mare. Il tessuto infatti è robusto e resiste a sporco, sabbia e umidità. In apparenza piccolo, in realtà è molto capiente; quando non è in uso ha anche il vantaggio di poter essere piegato e riposto in uno spazio ridotto (anche in valigia). E cosa ancora più bella e importante, è personalizzato con un'immagine stupenda e una delle frasi più profonde del Vangelo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 15:20 ha scritto:

Rosario leggerissimo e molto pratico, oltre che bello da vedere. I grani in legno grezzo sono ideali in estate perché non fanno sudare le mani;inoltre sono molto maneggevoli grazie alle grandi dimensioni e al fatto che non sono fissi ma scorrono bene. Molto graziosa la confezione col sacchetto e il segnalibro. Consiglio anche come regalino.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 14:57 ha scritto:

Queste due lettere - parte dell'epistolario ad Eloisa - sono due veri e propri trattatelli in cui Abelardo, con frequente ricorso alle citazioni scritturistiche, mostra tutte le sue doti di equilibrio e profondità spirituale. La Regola per le monache è fortemente ispirata a quella benedettina.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 14:52 ha scritto:

Un documento di eccezionale valore storico. Fino a poco tempo fa attribuito a Von Koerber, oggi si è scoperto essere stato scritto da Hitler in persona e quindi a tutti gli effetti un'autobiografia, addirittura precedente al Mein Kampf.

Timeo - Platone
Libro
Platone Mondadori (1994, 224 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 luglio 2024 alle 12:59 ha scritto:

Il dialogo - di grande importanza non solo nel quadro generale del pensiero platonico ma anche per l'influenza esercitata sulla teologia cristiana dei primi secoli - si presenta come una "prosecuzione" della Repubblica, opera della quale riprende alcuni argomenti. La trattazione, affidata questa volta non a Socrate ma appunto a Timeo, è incentrata sulla creazione del mondo e dell'uomo; vi si accenna anche ad Atlantide. Edizione con testo greco a fronte.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 luglio 2024 alle 11:22 ha scritto:

Qualità eccelsa e design estremamente confortevole. L'ho acquistato qui diversi anni fa ed è ancora nuovissimo nonostante lo porti sempre al dito: l'argento non si è annerito ed è sempre perfettamente lucido. Inoltre, a differenza di altri prodotti simili, ha i grani piatti che non causano fastidio tra un dito e l'altro. In più, si è rivelato perfettamente anallergico. E il prezzo è ottimo. Consiglio vivamente, anche come regalo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 luglio 2024 alle 08:18 ha scritto:

Questo è senza dubbio uno dei capolavori del pensiero cristiano di tutti i tempi, il testo di mariologia per eccellenza. Montfort vi fornisce non solo una guida alla devozione mariana, ma anche valide basi per comprenderne il senso e l'imprescindibilità nel cammino di fede. Ringrazio il servizio usati di Libreria del Santo per avermi dato l'opportunità di avere questa rara edizione ad un prezzo "regalo" e in condizioni perfette.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 luglio 2024 alle 08:13 ha scritto:

Analizzando alcune tra le frasi più belle e significative di Santa Teresa di Lisieux, Jean Guitton ne mette in evidenza la genialità nell'aver colto l'essenza infinitamente semplice di Dio e nell'averla trasformata in una via alla santità accessibile a tutti. Libretto splendido, consiglio vivamente.


Padre Gian Franco Scarpitta il 15 luglio 2024 alle 18:32 ha scritto:

Giacomo Celentano, autore già di alcuni interventi librari di spiritualità e in parte anche di teologia, anche in ragione della sua personale esperienza di fuoriuscita da una crisi, si immerge nel mistero di Dio, di Gesù e adesso in particolare anche della Madre sua. Il testo si presta come ausilio per una meditazione mariana.


Padre Gian Franco Scarpitta il 15 luglio 2024 alle 18:30 ha scritto:

Quale spazio occupa la fede nella contestualità attuale, specialmente nel mondo giovanile? Anche la mancanza di soddisfazioni che apportano le istituzioni ecclesiastiche conduce a un credere espressamente soggettivo, che nasconde però una malcelata voglia di assoluto e di religiosità.

Leggi tutti i commenti (2)
Dio a modo mio
Libro
Vita e Pensiero (ottobre 2015, 224 p.)

Padre Gian Franco Scarpitta il 15 luglio 2024 alle 18:28 ha scritto:

Un'analisi delle aspettative giovanili nei confronti della Chiesa e delle istituzioni ecclesiastiche, che tante volte deludono le loro attese e li disorientano, conducendoli verso una religiosità del tutto soggettiva.


Padre Gian Franco Scarpitta il 15 luglio 2024 alle 18:26 ha scritto:

Il testo si presta moltissimo anche per un primo approccio alla via lucis, pratica non ancora del tutto conosciuta ne' messa in atto nelle nostre realtà parrocchiali. Il testo può definirsi in linea o in continuità con la via crucis di Quaresima.


Padre Gian Franco Scarpitta il 15 luglio 2024 alle 18:24 ha scritto:

Un testo abbastanza avvincente anche per il linguaggio scorrevole e diretto, che espone contenuti di alta scientificità intorno alla necessità di un'Intelligenza ordinatrice da cui tutto ha avuto inizio e che sconfessa la possibilità del caso o della fatalità nell'universo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giacomo Berardi il 14 luglio 2024 alle 15:59 ha scritto:

fantastico volume