Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 586 a 600 di 32605)


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:42 ha scritto:

Grande testimonianza di umanità e competenza psicologica giocata in un contesto estremo, capace di aprire orizzonti di senso anche per l'uomo di oggi. Fonte anche storica rispetto ad un evento che l'ha segnata.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:36 ha scritto:

Piccolo capolavoro di saggezza e acume filosofico e spirituale che possono guidare giovani e non nella ricerca di senso e di felicità anche alla luce della filosofia come amore per la sapienza e capacità di vivere bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:30 ha scritto:

Saggio importante per lo studio e la riflessione personale e comunitaria sugli scritti di san Francesco per la vita dei suoi frati e di ogni uomo o donna che vogliano vivere il vangelo nella sua fragranza.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:28 ha scritto:

Saggio colto e semplice per guidare alla lettura delle annotazioni di san Francesco, patrimonio della spiritualità francescana, ma non solo. Importante contributo alla riflessione sulla vita spirituale.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:25 ha scritto:

Piccola raccolta di poesia e spiritualità da gustare e sperimentare nel silenzio e nella preghiera che viene guidata e sorretta da saggezza e cura di cui l'autore è ricolmo.
Parte di una collezione ampia.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:20 ha scritto:

Grande mistico e maestro di spiritualità poco pubblicizzato che raccoglie una ricchezza di riflessioni alla luce del vangeli che possono guidare ciascuno alla ricerca di Dio. Grande amore e sensibilità per l'universo femminile e i suoi tesori.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:17 ha scritto:

Interessante e illuminante analisi sociologica della modernità, alla luce dei recenti fatti storici ed eventi epocali che stanno segnando la vita e la storia, dove si perde il confronto con le grandi figure e la tradizione.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:12 ha scritto:

Illuminante riflessione di un filosofo attento alla società contemporanea e alle sue domande di senso che sa leggere nel vangelo e nella scrittura la profonda ricerca di senso e di felicità con la guida di grandi maestri come Gesù.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:09 ha scritto:

Importante testimonianza di una vita improntata all'amore e alla ricerca di senso in comunione con ogni essere umano in qualunque condizione viva, anche affrontando il dolore e la privazione della libertà.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:06 ha scritto:

Libro illuminato per analizzare il senso della vita nella sua essenza e radicalità come ricerca della felicità nella riscoperta della propria dignità e grandezza come persone, al di là delle situazioni vissute.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:02 ha scritto:

Libro affascinante per comprendere il pensiero di un autore poco conosciuto ma grandissimo, importante per capire e analizzare la questione della ricerca di senso anche nella società di oggi anomica e spersonalizzante nella prassi dei consumi.

Leggi tutti i commenti (2)
(D)io allo specchio - P. Bignardi
Libro

Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 21 giugno 2024 alle 18:21 ha scritto:

Inserito nella bibliografia di un corso accademico dell'Istituto teologico marchigiano, il libro offre uno spaccato esauriente sulla concezione di spiritualità che hanno i giovani d'oggi. Le domande di fondo sono sempre le stesse: Che senso ha la vita? Che cosa dà valore all'esistenza? Come affrontare il limite e l'incertezza? ecc. Sono però le emozioni, gli stati d'animo ed i pensieri che animano i giovani a mutare in base alle attuali vicende storico-sociali. Ma la dimensione trascendente della vita, nel cui orizzonte c'è Dio, si fa comunque strada.


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 21 giugno 2024 alle 18:12 ha scritto:

Proposto da ben due docenti dell'Istituto teologico marchigiano e dell'ISSR di Ancona, il testo è un interessante studio sociologico incentrato sui giovani tra i 18 e i 29 anni, ai quali è stata posta la domanda "Perché vi siete allontanati dalla Chiesa?" oppure "Perché siete rimasti nella Chiesa?". Ne emerge una bella immagine di gioventù, al di là dei pregiudizi e dei luoghi comuni, che interroga chi opera nella Pastorale giovanile-vocazionale.


Frate Mimmo Lotito il 21 giugno 2024 alle 09:06 ha scritto:

Testo straordinario! Attraverso la testimonianza della sorella della Santa, si ha la possibilità di conoscerla meglio e soprattutto di comprendere la grandezza della sua Piccola Via, accessibile a tutti per vivere in pienezza il proprio battesimo e raggiungere la santità con "passi da gigante".

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. luisa sirtoli il 21 giugno 2024 alle 03:17 ha scritto:

Libro essenziale per una formazione integrale della persona, in chiave psicologica e spirituale. Ottimo per il discernimento sia individuale che comunitario che si rifà alla spiritualità ignaziana e la trascende.