Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 496 a 510 di 32522)


Catechista Michele Gavezzoli il 25 giugno 2024 alle 11:23 ha scritto:

Con queste musiche abbiamo realizzato un piccolo concerto di natale e i vari personaggi sono stati interpretati utilizzando dei costumi (pecorelle, re magi, ecc.).
Le canzoni sono molto orecchiabili e divertenti adatte per i bambini dai 6 ai 12 anni.


Catechista Michele Gavezzoli il 25 giugno 2024 alle 11:20 ha scritto:

Questo spettacolo, super apprezzato dal pubblico di tutte le fasce di età, è adatto ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
Tratta temi come l'inclusione, il bullismo e la solidarietà. Lo consiglio per il periodo di Natale.
Lo spettacolo è di facile realizzazione e i testi sono facilissimi da imparare per i ragazzi.
Le canzoni sono molto orecchiabili ed emozionanti.
Come scenografie abbiamo utilizzato dei pannelli di sfondo blu pieni di stelle realizzate dai ragazzi e per la scena della fabbrica abbiamo realizzato un pannello con luci e colori che simulava un macchinario che creava le stelle.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Michele Gavezzoli il 25 giugno 2024 alle 11:14 ha scritto:

Lo spettacolo di questo copione è molto scorrevole, divertente, con ampia varietà di personaggi simpatici.
E' piaciuto molto ai bambini che l'hanno interpretato e cantato.
Ottimo per una fascia di età che va dai 6 ai 13 anni.
Musiche molto orecchiabili e semplici da cantare.
Lo spettacolo è stato cosi bello e commovente che ci hanno richiesto 3 repliche.

Leggi tutti i commenti (2)

Adriano, adrianopilia3@gmail.com il 24 giugno 2024 alle 22:57 ha scritto:

La realizzazione di un'opera di tal genere è sempre un'impresa coraggiosa ed ardua; inoltre, sono ancora poche in Italia simili proposte editoriali. "A morte in nome di Allah. I martiri cristiani dalle origini dell'islam ad oggi" è un'opera di valore di Camille Eid, una "prima assoluta", come dice Sandro Magister nella prefazione.
Si sono scritti fiumi d'inchiostro sui martiri romani e recenti della Chiesa, ma ben poco sui cristiani martiri uccisi in nome di Allah.
Il merito dell'autore, a mio avviso, è soprattutto quello di aver illustrato, capitolo per capitolo, con ricchissime citazioni a piè di pagina, la sequenza storica, precisa e dettagliata, fin nei minimi particolari: dall'espulsione dei cristiani di Najran, nello Yemen, verso l'Irak, nell'anno 642, al massacro di 25 cristiani in una chiesa di Bahawalpur, nel Pakistan, avvenuta nel 2001. Essendo, una prima assoluta, l'autore non ha voluto dare alla monografia un'aridità descrittiva, bensì ha cercato di suscitare, sostenuto dal rigore scientifico, una presa di coscienza, nei lettori attenti, sul pericolo dell'integralismo islamico. Il merito di Camille Eid non è quello di aver dato al pubblico un "Acta martyrum", ma di aver illuminato quelle zone rimaste in ombra nella storia del cristianesimo. Ci permettiamo di suggerire, solo in previsione di una ristampa, la possibilità di inserire l'indice dei nomi e quello toponomastico. L'autore ha il merito di aver offerto al mondo cristiano e occidentale, la possibilità di restituire ai singoli episodi di martirio cristiano sotto l'islam la loro reale dimensione storica.


Pie Sorelle Educatrici di S.Giovanni Evangelista il 24 giugno 2024 alle 13:07 ha scritto:

Abbiamo acquistato qualche tempo fa e siamo soddisfatte del prodotto: buon servizio e buona qualità. Nel trasporto era arrivato con un pezzo del leggio spezzato e prontamente ci hanno cambiato. Grazie mille!

Leggi tutti i commenti (3)
Carlo Acutis. L'amico di Gesù
Libro
Shalom (novembre 2018, 32 p.)

Catechista Grazia Perugino il 23 giugno 2024 alle 19:48 ha scritto:

Belissimo libro, regalato ad un bimbo per la sua Prima Comunione. Tra poco questo ragazzo innamorato di Gesù Eucaristia verrà finalmente proclamato santo, quindi ancor di più la sua storia è giusto venga conosciuta e diffusa.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Grazia Perugino il 23 giugno 2024 alle 19:46 ha scritto:

Questo libro è davvero ben fatto, i disegni sono curati e il testo è semplice ma dettagliato. Sono molto contenta e anche mia figlia, che può conoscere finalmente la storia di questa grande santa. Abbiamo riscoperto così la devozione al Sacro Cuore di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:42 ha scritto:

Grande testimonianza di umanità e competenza psicologica giocata in un contesto estremo, capace di aprire orizzonti di senso anche per l'uomo di oggi. Fonte anche storica rispetto ad un evento che l'ha segnata.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:36 ha scritto:

Piccolo capolavoro di saggezza e acume filosofico e spirituale che possono guidare giovani e non nella ricerca di senso e di felicità anche alla luce della filosofia come amore per la sapienza e capacità di vivere bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:30 ha scritto:

Saggio importante per lo studio e la riflessione personale e comunitaria sugli scritti di san Francesco per la vita dei suoi frati e di ogni uomo o donna che vogliano vivere il vangelo nella sua fragranza.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:28 ha scritto:

Saggio colto e semplice per guidare alla lettura delle annotazioni di san Francesco, patrimonio della spiritualità francescana, ma non solo. Importante contributo alla riflessione sulla vita spirituale.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:25 ha scritto:

Piccola raccolta di poesia e spiritualità da gustare e sperimentare nel silenzio e nella preghiera che viene guidata e sorretta da saggezza e cura di cui l'autore è ricolmo.
Parte di una collezione ampia.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:20 ha scritto:

Grande mistico e maestro di spiritualità poco pubblicizzato che raccoglie una ricchezza di riflessioni alla luce del vangeli che possono guidare ciascuno alla ricerca di Dio. Grande amore e sensibilità per l'universo femminile e i suoi tesori.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:17 ha scritto:

Interessante e illuminante analisi sociologica della modernità, alla luce dei recenti fatti storici ed eventi epocali che stanno segnando la vita e la storia, dove si perde il confronto con le grandi figure e la tradizione.


Dott. luisa sirtoli il 22 giugno 2024 alle 04:12 ha scritto:

Illuminante riflessione di un filosofo attento alla società contemporanea e alle sue domande di senso che sa leggere nel vangelo e nella scrittura la profonda ricerca di senso e di felicità con la guida di grandi maestri come Gesù.