EAN 9788892245914
Occorre avere il tempo per pregare e pregare profondamente, avendo chiaro che i "propositi di preghiera" non sono preghiera. Maestro e guida è il Signore Gesù Cristo, che opera col Padre e con lo Spirito Santo, non ve ne sono altri. Tutte le "scuole di preghiera", se tali, sono solo semplici aiuti per andare a Lui. Non vi è altra meta da raggiungere. Questo libro, che utilizza testi dei Padri del deserto e della Chiesa, non è un saggio sulla Patristica, né vuole essere un trattato sulla preghiera: è un semplice sussidio. Chi ha curato questa pubblicazione ha voluto solo trasferire in forma ordinata -- si fa per dire -- il materiale utilizzato a supporto di semplici incontri di preghiera vissuti in varie parrocchie negli ultimi anni. Il materiale originario è costituito da libretti singoli, qui raccolti e accompagnati da un minimo di introduzione che negli incontri in presenza viene fatta a voce.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Maria il 26 ottobre 2024 alle 22:08 ha scritto:
Da anni cercavo un libro così. Davvero emozionante!!
annalisa il 17 novembre 2024 alle 20:58 ha scritto:
L'indicazione di D.Fabio Rosini su questo libro mi ha spinto a comprarlo, dentro c'era da compiere un viaggio..
Giulia il 2 gennaio 2025 alle 00:21 ha scritto:
Bellissimo libro che entra nel vivo della preghiera e ottima guida per una preghiera più approfondita per chi ha difficoltà a mettersi in dialogo con il Signore nella quotidianità. Stra consigliato.