Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 286 a 300 di 32522)


Massimiliano il 12 settembre 2024 alle 11:41 ha scritto:

Libro davvero eccezionale un po' impegnativo e da leggere con calma. Una interpretazione in chiave psicopedagogica della parabola dei discepoli di Emmaus. Utile per credenti e non credenti come me, ma interessati al proprio cammino di vita. Per certi versi ironico verso la religione ufficiale. Scritto da un prete che si definisce credente e incredulo. Vale la pena leggerlo. Massimiliano


ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 21:08 ha scritto:

Una lunga lettera scritta dal figlio sacerdote al padre dopo la morte della mamma. Egli scrive del dolore che si prova di fronte alla malattia e alla sofferenza di una persona cara. L'impotenza di fronte la morte di cui non ne capiamo il significato, e poi il grande paradosso della vita: vivere per essere capaci di morire.

Leggi tutti i commenti (3)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:58 ha scritto:

non è facile nel momento della prova trovarne il senso, nemmeno dopo a dire la verità! non avremo mai la risposta a questo grande mistero della sofferenza e del male, ma questo libretto ci aiuta a capire che Dio che è Amore non vuole la nostra sofferenza, ma ci cammina accanto ci aiuta a sperare

Credo nell'amicizia
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2018, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:49 ha scritto:

Piccoli libricini che sostituiscono i tradizionali biglietti d'auguri nell'accompagnare un regalo alle amiche, anche perché hanno un costo interessante, concorrenziale ai soliti biglietti di auguri; inoltre hanno frasi che stimolano il pensiero positivo.

L' amicizia è
Libro
Paoline Edizioni (giugno 2010, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:44 ha scritto:

sempre molto belli questi libercoli, frasi di diversi autori commoventi e sagge, immagini colorate e rilassanti; io li uso solitamente come biglietto augurale per il regalo di compleanno delle mie amiche. Veramente speciali!

Leggi tutti i commenti (2)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:37 ha scritto:

quante versioni di Vangeli e di Atti degli Apostoli sono stati stampati? carta sottilissima e caratteri invisibili. Ecco almeno una versione con caratteri grandi, si possono usare occhiali e non lente di ingrandimento.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:34 ha scritto:

Questi libricini contengono piccole storie che come sottolinea il titolo aiutano la nostra anima a fiorire; l'autore ne ha scritti molti, a me piace regalarli cercando nel titolo quello che più si addice alla persona a cui viene donato.

Leggi tutti i commenti (4)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:31 ha scritto:

Questi libricini contengono piccole storie che aiutano a farsi domande sul nostro modo di affrontare la vita; Bruno Ferrero ne ha scritti molti, a me piace regalarli cercando nel titolo quello che più rispecchia la persona a cui lo dono.

Leggi tutti i commenti (2)
La messa, una festa - AA.VV.
Libro
AA.VV. Elledici (ottobre 2008, 56 p.)

Catechista CHIARA Click il 9 settembre 2024 alle 21:58 ha scritto:

Libretto semplice adatto ad una catechesi sulla liturgia ai bambini, aggiornato con le ultime modifiche avvenute in alcune preghiere come il Confesso e il Padre Nostro.
Si potrebbe, dopo averlo spiegato, usarlo come messalino per seguire la celebrazione della domenica.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista CHIARA Click il 9 settembre 2024 alle 21:54 ha scritto:

libro scorrevole, si presta bene allo studio. gli autori spiegano con chiarezza e maestria la parte del Primo Testamento che riguardano i libri dei profeti e dei Sapienti.

Leggi tutti i commenti (4)

Paolo Soave il 8 settembre 2024 alle 18:34 ha scritto:

Bellissimi ... per me un'idea per il regalo di buon auspicio per il nuovo anno

Leggi tutti i commenti (7)

Artemio Tosello il 7 settembre 2024 alle 11:01 ha scritto:

Ottima edizione. Acquistata per organizzare uno spettacolo con un gruppo di diversamente giovani.

Leggi tutti i commenti (2)

Betsa B. il 6 settembre 2024 alle 14:09 ha scritto:

Trovo questo libro una grazia per la mia vita in questo momento. Parole che accompagnano la mia vita

Leggi tutti i commenti (5)

Suor Loredana Abate il 4 settembre 2024 alle 15:12 ha scritto:

Il testo offre orientamenti per la vita consacrata, a partire dal riconoscimento dei punti di debolezza e delle criticità che si trova ad attraversare per aprirsi a nuovi processi formativi che restino tuttavia legati alla gioia evangelica. Numerosi i documenti del magistero citati e i suggerimenti per un cammino di formazione continua, di discernimento e di aiuto nel caso di difficoltà per la comunità o per la singola religiosa.


Suor Loredana Abate il 4 settembre 2024 alle 15:05 ha scritto:

Il grande filosofo Silesius ci offre una raccolta di 1675 componimenti che mostrano un'anima innamorata dell'Amato e spinge il lettore ad aprirsi ugualmente al Dio presente in lui. Ogni componimento è sintesi di un'esperienza mistica e ricorda per stile anche i libri sapienziali.