Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3541 a 3555 di 32526)


Antonio Caputo il 8 giugno 2022 alle 16:51 ha scritto:

Il titolo è più che mai indicativo ed essenziale. Si tratta di una straordinaria e super versione ridotta dell'immensa opera di san Tommaso, per tutti coloro che intendono avvicinarsi al pensiero tomista in punta di piedi, senza per questo pensare di poter fare a meno della versione originale. Leggere questo "opuscolo" da pag.7 a pag. 32 è molto piacevole. Ovviamente la lettura presuppone un atto di fiducia in padre Barzaghi che ha operato una sintesi, non solo in base al proprio punto di vista, ma in base a principi dettati dal rigore e dal buon senso.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 8 giugno 2022 alle 14:44 ha scritto:

Economica ma bella e molto ben fatta. I grani in legno hanno la grandezza giusta e sono piacevoli al tatto, in più hanno delle bellissime venature e un colore molto delicato. Il Tau col Crocifisso intagliato poi è splendido, davvero particolare. Molto apprezzato anche il libretto allegato, perfetto per le cresime e non solo. Consiglio!

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 8 giugno 2022 alle 14:41 ha scritto:

Per me uno dei libri spirituali più belli, non una semplice biografia ma il commovente ritratto di un'anima luminosa. Si avverte fin dalle primissime pagine la vicinanza dell'autore al Santo di Ars e a chi lo ha conosciuto. Non si vorrebbe mai smettere di leggere. Sono veramente felice di averlo acquistato.

Leggi tutti i commenti (6)

Edoardo Poletti il 8 giugno 2022 alle 09:52 ha scritto:

Libretto scritto bene ed interessante sulla figura di San Giuseppe da Copertino. La lettura di questo libretto la raccomanderei ai giovani perché vedano nella figura di San Giuseppe un modello nell'affrontare le difficoltà che si incontrano nella vita.


Edoardo Poletti il 8 giugno 2022 alle 09:47 ha scritto:

Sono contento di questo libro su Pio XII, non riuscivo a fermarmi di leggerlo. Questo libro fa luce sull'apporto dato da questo grande papa per il salvataggio di moltissimi ebrei e non durante la seconda guerra mondiale. Le accuse infami e ideologiche mosse contro questo papa vengono smascherate e confutate dalle tante testimonianze raccolte da suor Margherita Marchione. Leggendo della figura di Pio XII non si capisce perché questo papa non sia stato ancora canonizzato.

Leggi tutti i commenti (3)

Cristian Ziliani il 7 giugno 2022 alle 11:43 ha scritto:

Ottimo esemplare. Veloci nella spedizione. Chiarezza nella comunicazione.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 giugno 2022 alle 10:29 ha scritto:

Quadro stupendo, come stupenda è la spiritualità di sant'Alfonso Maria de Liguori di cui questo testo è un prezioso frammento. Utile ausilio per la preghiera quotidiana, questo quadro arreda con eleganza grazie alla cornice dorata e alla grafica semplice e luminosa che ricorda le pergamene antiche. Ottima la qualità dei materiali. Consiglio di cuore l'acquisto, anche per un regalo.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 giugno 2022 alle 10:18 ha scritto:

Bella l'idea di riportare sullo zainetto le beatitudini evangeliche, meravigliosa fonte di ispirazione quotidiana e segno vivo della presenza di Gesù accanto a noi. Mi piace moltissimo anche la scelta dei colori con cui ogni beatitudine è evidenziata. Lo zainetto è leggerissimo ma resistente e ben rifinito, anche se sembra piccolo è davvero capiente e può essere usato per tantissime occasioni. Quando non si usa si piega e sta in uno spazio minimo. Consiglio vivamente l'acquisto.

Leggi tutti i commenti (8)

maria cordeddu il 6 giugno 2022 alle 17:29 ha scritto:

Ho utilizzato il prodotto come bomboniera, molto pratico e veloce da preparare, è arrivato in perfette condizioni e totalmente rispondente alla descrizione data nel sito. È stato molto apprezzato dagli ospiti.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Maeva Borghini il 6 giugno 2022 alle 13:50 ha scritto:

Oggetto bellissimo ottimo acquisto consigliato

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanna Bellati il 6 giugno 2022 alle 06:02 ha scritto:

A dieci anni dalla morte del cardinal Martini rileggo questo libro che ci riporta ai suoi ultimi anni di vita. È un racconto che ci appare straziante nel mettere in luce la perdita progressiva delle funzioni fisiche, specialmente quella della comunicazione: per un uomo che per tutta la vita aveva servito e si era servito della parola, la riduzione al silenzio è la limitazione e la sofferenza più grande. Il cardinale vive il suo lento martirio con coraggio e con straordinaria umiltà, senza indulgere nell'autocommiserazione e avendo sempre la più generosa attenzione per chi gli sta intorno e per tutti coloro che ancora vengono a incontrarlo e a parlare con lui. Commovente è l'affetto delle persone che lo assistono e alle quali il cardinale esprime una continua riconoscenza, considerandosi un privilegiato per il fatto di essere circondato da tante cure; particolarmente toccanti sono i sentimenti dell'autore, di profondo attaccamento e assoluta venerazione, che trapelano a ogni pagina. Trovo però che lo stile appesantisca il racconto: l'utilizzo di metafore, perifrasi e traslati di ogni tipo, troppo diffuso e continuo, si risolve in una ricercatezza che appare eccessiva e complica inutilmente la lettura.

Leggi tutti i commenti (6)

Emanuela Brugaletta il 5 giugno 2022 alle 19:57 ha scritto:

Sono contenta perchè l'ho acquistato con lo sconto


Prof. Piera Dormiente il 5 giugno 2022 alle 19:48 ha scritto:

La "Madonna del Libro" di Sandro Botticelli fu realizzata intorno al 1480-1481. Si trova presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano. Si tratta di una tenera scena familiare all'interno di una stanza, su cui si apre una finestra; all'esterno vi è un giardino alberato in una limpida e tersa giornata. Maria tiene in braccio Gesù bambino, che poggia una mano sul "Libro dorato delle ore", destinato alla preghiera quotidiana, su cui si nota un brano tratto dal libro del profeta Isaia. Intorno ai due ritratti vi sono degli oggetti ben in vista: dei libri; una ciotola di maiolica fiorentina ricolma di ciliegie, prugne gialle e fichi; un cuscino sul leggio e una scatola di legno. Maria ha un "velo" sul capo simile a quello delle spose, simbolo delle nozze con lo Spirito Santo; la chioma dorata è coperta da una "fascia azzurra" preziosa, la stessa che avvolge il corpo del bambino, simbolo del legame indissolubile tra madre e figlio ma anche rimando alla tradizione ebraica del coprirsi religiosamente il capo per non subire influenze esterne durante la preghiera; ha una "tunica rossa" con una cintura arrotolata a croce e un "manto azzurro" con una "stella" a 14 punte e raggi di luce; quest'ultimo "bordato di nero". Sono simboli rispettivamente di: "umanità", "divinità", "dolore" per il lutto futuro rappresentato dal sacrificio del figlio per la redenzione dell'umanità. Entrambi hanno sul capo due "aureole dorate": il bimbo a forma di croce, la madre con 33 soli e 10 segni. Il bimbo porta ad un braccio una corona di spine e tre chiodi dorati e cerca lo sguardo affettuoso della madre mentre Lei guarda con mestizia quegli oggetti dorati in mano al bambino.


Prof. Piera Dormiente il 5 giugno 2022 alle 19:01 ha scritto:

La "Vergine del Rosario di Pompei" si festeggia l'8 maggio e il 7 ottobre con la recita della Supplica solenne. Il culto verso la Vergine è molto antico e risale al XIII secolo, all'epoca dell'istituzione dei domenicani, i quali ne furono i maggiori propagatori. Alla protezione ed intercessione della Vergine del Rosario, inoltre, fu attribuita la vittoria della flotta cristiana sui turchi musulmani, avvenuta a Lepanto nel 1571. A seguito di ciò il papa Pio V (1504-1572) istituì dal 1572 la festa del Santo Rosario, la prima domenica di ottobre, che poi dal 1913 è stata spostata al 7 ottobre. Il culto per il Rosario ebbe un'ulteriore diffusione dopo le apparizioni di Lourdes del 1858, dove la Vergine raccomandò la pratica di questa devozione. La Madonna del Rosario ebbe nei secoli una vasta gamma di raffigurazioni artistiche, quadri, affreschi, statue, di solito seduta in trono con il Bambino in braccio, in atto di mostrare o donare la corona del rosario; la più conosciuta è quella in cui la corona viene data a Santa Caterina da Siena e a San Domenico di Guzman, inginocchiati ai lati del trono.


Prof. Piera Dormiente il 5 giugno 2022 alle 18:48 ha scritto:

Mater Boni Consilii - è uno dei titoli con cui viene invocata Maria, madre di Gesù. Di origine antica, divenne particolarmente popolare dopo il ritrovamento dell'immagine di una Vergine con il bambino Gesù nel santuario di Genazzano, un piccolo comune in provincia di Roma, e la devozione fu propagata dai frati agostiniani che officiavano la chiesa. Nel 1903 papa Leone XIII aggiunse alle "litanie lauretane" l'invocazione "Mater Boni Consilii, ora pro nobis". Quelle parole di Vita ricevute dal Figlio e conservate nel cuore, Maria le riversava generosamente sul prossimo. Ella è colei che mostra il cammino e illumina le menti di pie donne, discepoli e apostoli di Gesù. Nel decreto si fa pure riferimento all'episodio delle "nozze di Cana", durante le quali Maria pronuncia le ultime parole attribuitele dai Vangeli: "Fate quello che vi dirà", il più eccellente e vantaggioso dei consigli. Dalla croce, infine, Gesù si rivolge al discepolo Giovanni dicendo: "Ecco, tua Madre", invitando tutti i cristiani a seguire come figli la strada indicata da Maria, egregia consigliera.

Leggi tutti i commenti (2)