Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3571 a 3585 di 32526)


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 22:48 ha scritto:

Le prime parole del testo sono Ascolta! Perverrai! Sono le parole che iniziano e concludono la Regola di San Benedetto, padre e maestro del monachesimo occidentale. La nostra conversione è sempre possibile se apriamo il cuore a Cristo.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 22:35 ha scritto:

Il volume consta di due parti. Nella prima parte tratta dalla prima diffusione della Regola di San Benedetto fino alle riforme monastiche altomedioevali. La seconda parte abbraccia i secoli che vanno dall'autunno del Medioevo alle soglie del terzo millennio.
Questo testo mi è stato molto utile per affrontare delle lezioni sul monachesimo.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 22:13 ha scritto:

In questo libretto la contemplazione di ogni mistero del Rosario è completata dalle profonde meditazioni della Madre Annamaria Canopi e dalla presenza delle icone dell'Abbazia Mater Ecclesiae, che con la loro luce e i loro colori fan parte del linguaggio contemplativo.

Leggi tutti i commenti (7)

AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 21:55 ha scritto:

Il libro segue lo sviluppo del movimento monastico in occidente dalle origini ad oggi. Espone le vicende più importanti attraverso cui è passato il monachesimo occidentale. Mi è stato d'aiuto per affrontare delle lezioni sul monachesimo.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 21:39 ha scritto:

È un libretto che si legge volentieri. Contiene un pensiero della Santa per ogni giorno dell'anno: pensieri di altissima spiritualità e consigli terapeutici. Belle anche le preghiere scritte da santa Ildegarda riportate in appendice al testo. Ho apprezzato anche che per ogni pensiero sono previste le citazioni.

Leggi tutti i commenti (2)
Monaci a tavola - Nadia Togni
Libro
Nadia Togni Tau Editrice (dicembre 2018, 234 p.)

AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 21:18 ha scritto:

Il libro è un viaggio alla scoperta delle tradizioni alimentari nei monasteri benedettini. Mensa frugale e stile di vita semplice basato sull'alternanza di tempi di preghiera, lavoro studio e riposo secondo la regola benedettina.


David Chiarelli il 3 giugno 2022 alle 18:06 ha scritto:

Ottimo prodotto!

Leggi tutti i commenti (9)

David Chiarelli il 3 giugno 2022 alle 18:06 ha scritto:

Vorrei ringraziarVi per i Vostri prodotti che mi aiutano notevolmente a convivere con la psoriasi. Direi che ho avuto molti benefici.

Leggi tutti i commenti (8)

Luisella Brambilla Della Bassa il 2 giugno 2022 alle 19:01 ha scritto:

Leggere il Diario di Santa Faustina per me è stata un'esperienza di grande profondità spirituale. Il Diario è illuminante sul pensiero di Gesù su tutti e su ciascuno. Santa Faustina scrive ispirata con tratto delicatissimo. Non si tratta di una lettura qualsiasi, non è narrativa. È vera preghiera.

Un anno con il Vangelo 2022
Libro

Luisella Brambilla Della Bassa il 2 giugno 2022 alle 17:41 ha scritto:

Indispensabile per la preghiera e la riflessione quotidiana sulla Parola di Dio. Caratteri ben leggibili e ottima rilegatura. Mi piace poter leggere e meditare i brani dei giorni precedenti e successivi con facilità.


Luisella Brambilla Della Bassa il 2 giugno 2022 alle 17:35 ha scritto:

Bella edizione, ben rilegata pur essendo in brossura, caratteri grandi. I numeri dei versetti sono in rosso, ben visibili.
All'interno, la preghiera Caro Gesù, la Coroncina della Divina Misericordia e sul retro un pensiero di Papa Francesco sulla Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (3)

Luisella Brambilla Della Bassa il 2 giugno 2022 alle 16:55 ha scritto:

L'articolo è conforme a descrizione ed è stato consegnato tempestivamente. Il legno del Tau e il cordoncino sono abbastanza grezzi, ma comunque ben rifiniti. Su questo sito ho acquistato Tau migliori.

Leggi tutti i commenti (2)

Luisella Brambilla Della Bassa il 2 giugno 2022 alle 16:45 ha scritto:

Il crocefisso è di ottima fattura e conforme a descrizione. Ben raffigurato Gesù anche nei lineamenti del volto. Il metallo è di buona qualità, liscio, gradevole al tatto. Si può estrarre dalla confezione e poi riporre di nuovo all'interno. Ottimo anche da regalare.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 giugno 2022 alle 11:33 ha scritto:

Bello e pregiato come un gioiello. Per le dimensioni ridotte, può accogliere una decina o un rosario molto piccolo, ma è ideale come cofanetto per oggetti minuti come medagliette e catenine. Il blu dell'immagine sul coperchio risulta ancor più intenso nella cornice oro. Stupendo come bomboniera o regalo, e non solo per la Cresima.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 giugno 2022 alle 10:57 ha scritto:

Questo Rosario unisce bellezza, qualità dei materiali e semplicità tipicamente francescana. I grani in legno non sono troppo piccoli e scorrono bene, in più hanno delle venature veramente particolari. Molto bello l'intaglio sul Tau che raffigura Gesù crocifisso. Ho molto gradito anche il libretto di preghiere allegato.

Leggi tutti i commenti (7)