Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3466 a 3480 di 32526)


Francesco il 22 giugno 2022 alle 14:57 ha scritto:

Libro molto profondo da cui si possono trarre indicazioni utili al vivere quotidiano. Consiglio vivamente di dargli una lettura.

Leggi tutti i commenti (10)

Giuseppina Lo curcio il 22 giugno 2022 alle 12:54 ha scritto:

Bellissima immagine e molto durevole. Consigliata

Leggi tutti i commenti (4)

Giuseppina Lo curcio il 22 giugno 2022 alle 12:53 ha scritto:

Fatti bene immagine chiara

Leggi tutti i commenti (9)

Giuseppina Lo curcio il 22 giugno 2022 alle 12:52 ha scritto:

Carini ma troppo piccoli per me

Leggi tutti i commenti (8)

Giuseppina Lo curcio il 22 giugno 2022 alle 12:51 ha scritto:

Bella immagine e di qualità può durare una vita

Leggi tutti i commenti (3)

AMELIA D'ITALIA il 22 giugno 2022 alle 11:21 ha scritto:

Il testo è molto particolare: è il diario scritto da un monaco benedettino in preghiera durante l'adorazione eucaristica. Sentitosi attratto dalla presenza eucaristica di Gesu' per poter guarire le sue ferite spirituali racconta il dialogo interiore profondissimo fra il suo cuore e il Cuore di Gesu', ma anche con la Madonna ed alcuni Santi, avvenuto tra il 2007 e il 2014.
Attraverso la lettura di questo colloquio mistico, Gesù ci insegna ad adorarlo.
È un libro che va letto poco per volta.

Leggi tutti i commenti (3)

AMELIA D'ITALIA il 22 giugno 2022 alle 10:34 ha scritto:

Il libro è una raccolta delle principali preghiere cristiane, da recitare tutti i giorni o in momenti particolari della vita. A completamento sono presenti i capitoletti dedicati rispettivamente al rito della Santa Messa e al breve catechismo. Molto utile la scrittura a caratteri grandi.


AMELIA D'ITALIA il 22 giugno 2022 alle 10:20 ha scritto:

Il libro propone degli spunti di meditazione da fare in dieci giorni, riferendosi al Trattato della vera devozione a Maria di San Luigi Maria Grignion de Montfort. Molto utile per riprendere i punti essenziali del Trattato dopo aver fatto la Consacrazione.

Un teologo contro Hitler - Eraldo Affinati
Libro

Prof. Stefano Coccia il 21 giugno 2022 alle 21:20 ha scritto:

Ho letto questo libro per la mia tesi di Licenza, ma in questi giorni l'ho letto di nuovo perché mi ha affascinato molto. Chi non ha studiato teologia pensa che un teologo è un uomo lontano dalla vita concreta, dalle passioni del proprio tempo, rinchiuso in uno studio molto ovattato, quasi fosse " un topo da biblioteca". Nulla di più lontano da tutto ciò ho scoperto leggendo e studiando la vita di Dietrich Bonhoeffer, uno dei pensatori cristiani più affascinanti ed attuali del Novecento. Affinati si rivela un biografo partecipe, curioso, appassionato e riesce a presentare la personalità di Bonhoeffer anche ai non credenti in tutto il suo fascino umano ed intellettuale. L'idea di ripercorrere, tramite una sorta di diario di viaggio, i passi di Bonhoeffer è interessante, anche per chi non conosce il paesaggio della Germania. Io ho avuto la fortuna di visitare Berlino e di sostare davanti alla lapide nel cimitero di Dorotheenstadtischer Friedhof e mentre ero lì davanti in preghiera un brivido mi è salito su per la schiena.
A mio avviso gli ultimi capitoli sono i più interessanti, ma nel complesso il libro è molto valido.
L'unica nota stonata è che non vengono riportate le note a piè di pagina delle citazioni fatte, ma in compenso ha una bibliografia davvero molto ampia.


Giovanna Bellati il 21 giugno 2022 alle 12:43 ha scritto:

Dalle pagine della "Repubblica" Eugenio Scalfari interpella Papa Francesco con una serie di domande sulla fede e sul rapporto tra l'uomo, Dio e la Chiesa. Il Papa risponde dapprima con una lettera pubblicata nello stesso quotidiano, poi invitando Scalfari a un incontro in Vaticano. Il dialogo che nasce in questo incontro è a mio parere la parte più avvincente del libro: nel suo svolgersi sembra nascere un'intesa inaspettata fra due uomini che si collocano su posizioni tanto diverse. Papa Francesco ha il merito di infondere umanità e calore in questo dialogo, che era partito su un tono prettamente intellettuale. Il volume è completato da numerosi interventi di personalità del mondo culturale, teologico, scientifico, ma la parte più interessante resta a mio avviso la prima.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 20 giugno 2022 alle 18:47 ha scritto:

Grande classico della letteratura mistica. Queste pagine sono pregne di una fede solida, incrollabile, potente. Sicuramente lasciano il segno nel lettore. Ricevuto da Libreria del Santo con celerità e puntualità solite.

Male - Andrea Toniolo
Libro
Andrea Toniolo Edizioni Messaggero (giugno 2022, 120 p.)

Giovanni Basile il 20 giugno 2022 alle 18:21 ha scritto:

Libretto pieno di riflessioni e considerazioni sul male. Definizioni, interpretazioni, analisi, classificazioni, implicazioni con la fede. Alla fine tutto resta, ovviamente, opinabile, discutibilie, definibile a seonda della propria sensibilità sull'argomento, a seconda che si sia credenti o no. Ricco di spunti, comunque, per pensare.


ARIELLA MASSARELLI il 18 giugno 2022 alle 17:56 ha scritto:

PICCOLO LIBRO, NON SEMPLICE, MI È STATO REGALATO LO SCORSO NATALE; CERTAMENTE SONO TESTI NATI PER IL PAPA E LA CURIA ED IO PICCOLA CREDENTE HO CERCATO DI INTERIORIZZARE UN QUALCOSINA CONSAPEVOLE CHE GESÙ UOMO-DIO RESTERÀ SEMPRE UN MISTERO DA CREDERE CON FEDE.

Leggi tutti i commenti (3)
Ripartiamo dalla vita - Paolo Tassinari
Libro
Paolo Tassinari Effatà (settembre 2021, 216 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 18 giugno 2022 alle 17:45 ha scritto:

Un libro questo che ti apre porte sul tuo quotidiano, ti pone domande, ti offre anche risposte, diventa più di quanto è scritto anche perchè l'autore usa anche il linguaggio delle immagini, delle foto per farci partecipi del suo vivere.


ARIELLA MASSARELLI il 18 giugno 2022 alle 17:35 ha scritto:

Bellissimo libricino che mi è piaciuto usare come piccolo pensiero di Natale; don Tonino Bello è un nome e una garanzia, di sicuro chi lo ha ricevuto avrà saputo apprezzare il cammino che con i pastori, attaverso l'autore, ci conduce alla grotta di Betlemme.