Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3331 a 3345 di 32526)


Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 13:30 ha scritto:

Libro trovato, per sperimentare qualche cosa di nuovo. La guida in supporto ai quaderni 1 e 2 è stata molto utile per svolgere i vari incontri e per preparare ogni unità affrontata con i bambini delle varie classi.

Leggi tutti i commenti (5)

Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 13:21 ha scritto:

Libro trovato, per sperimentare qualche cosa di nuovo. Mi ha colpito molto in entrambi i volumi, la presenza di storie di vita reale all'interno. Utili come spunto di conversazione e riflessione con i vari gruppi.

Leggi tutti i commenti (8)

Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 13:21 ha scritto:

Libro trovato, per sperimentare qualche cosa di nuovo. Mi ha colpito molto in entrambi i volumi, la presenza di storie di vita reale all'interno. Utili come spunto di conversazione e riflessione con i vari gruppi.

Leggi tutti i commenti (7)

Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 13:07 ha scritto:

Questo ciondolo l'ho scoperto grazie ad un amica che mi ha chiesto di ordinarlo per un gruppo di bambine. Quando lo abbiamo ricevuto entrambe siamo state molto soddisfatte dell'acquisto, ed è rappresentato in modo ottimale nell'immagine esposta!

Leggi tutti i commenti (7)
Portachiavi "Ave Maria"
Articolo Religioso

Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 13:03 ha scritto:

Ricevuto come omaggio durante un acquisto. Mi è piaciuto molto e l'ho regalato ad una persona, perché oltre ad essere un bel portachiavi come da foto ricorda un piccolo rosario con i suoi 10 cerchi intorno all'ave Maria.

Leggi tutti i commenti (7)

Chiara R. il 11 luglio 2022 alle 11:59 ha scritto:

Una garanzia. L’autore con la sua profonda umanità e competenza accompagna il lettore con domande profonde che ne illuminano il cammino. Un vero e proprio viaggio sul senso della vita. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (10)

Giuseppina Schinello il 11 luglio 2022 alle 09:28 ha scritto:

Libro utilizzato con due gruppi di bambini, a seconda del gruppo ha ottenuto un successo diverso, non per i contenuti ma bensì per l'attenzione del gruppo. Consigliato sicuramente per classi che hanno meno di 20 bambini. Stimola alle riflessioni personali.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanna Bellati il 11 luglio 2022 alle 06:29 ha scritto:

Il libretto, pubblicato per la prima volta nel 1985, contiene la trascrizione (non rivista dall'autore) di una serie di interventi del cardinal Martini alla "Scuola della Parola". Le meditazioni hanno come argomento il ruolo della donna nella società e nella Chiesa, del quale è immagine perfetta Maria madre del Signore; in alcuni capitoli però sono evocate anche altre figure femminili come Maria di Betania e Maria Maddalena. Come sempre, le osservazioni di Martini sono ricche di spunti per la riflessione personale, non solo per la limpida analisi di tante pagine evangeliche, ma soprattutto per la capacità di trasporre il Vangelo nella vita, attraverso una serie di considerazioni e di domande poste a conclusione di ogni capitolo, che interpellano la coscienza di ognuno su atteggiamenti cruciali del proprio modo di vivere. A tanti anni di distanza, la lettura di queste pagine suscita commozione nel ricordo e insieme ci fa riascoltare una voce, quella del cardinal Martini, che non smette mai di essere viva, interessante e piena di significato.


Marco il 10 luglio 2022 alle 19:29 ha scritto:

Scritto con personalità, divertente e commovente, CONSIGLIATO

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 10 luglio 2022 alle 11:32 ha scritto:

Opera eccellente e molto utile nella quale l'Autore con estrema semplicità e chiarezza fornisce concetti e indicazioni pratiche sulla direzione spirituale nella duplice prospettiva di chi dirige e di chi è diretto. Ritengo questo libro uno strumento prezioso per il notevole aiuto fornitomi, in quanto sapere dettagli e dinamiche di chi ci sta di fronte mi ha offerto maggiore consapevolezza sulla direzione spirituale e al tempo stesso ho trovato consigli concreti per focalizzare il contenuto e il fine di questa pratica in modo da andare subito al sodo e non disperdersi in cose e parole inutili. Adatto per tutti, sacerdoti compresi, perché nella vita spirituale niente è mai da dare per scontato. Un ringraziamento speciale a Don Giuseppe Forlai per questo testo ineguagliabile.

Leggi tutti i commenti (7)

Verdiana Borromeo il 10 luglio 2022 alle 09:56 ha scritto:

Un libro di indubbio interesse che raccoglie il commento alle due lettere che San Paolo invia ai Tessalonicesi. Paolo ricorda ai fedeli di Tessalonica come sia prossima la venuta di Cristo, la Sua vittoria sulle forze del male e il Suo giudizio finale e se da una parte li consola nella speranza della liberazione ormai prossima, li esorta dall'altra a pazientare e a sostenere con coraggio le prove della vita spronandoli nello stesso tempo alla vita santa, virtuosa e integerrima per essere pronti ad accogliere il Signore e ad unirsi con Lui per sempre. Il libro diventa così di estrema attualità poiché gli insegnamenti, le esortazioni e gli incoraggiamenti di Paolo risuonano ancora vivi ed efficaci nel nostro tempo che, come allora, è tempo di angoscia e di attesa, ma anche, nella Fede in Cristo, di fiducia e di speranza. Verdiana Borromeo.

Leggi tutti i commenti (3)

nives brama il 9 luglio 2022 alle 11:31 ha scritto:

Molto bella, ben illustrata e graditissima ai miei nipotini ! A volte la leggiamo insieme, e diventa un momento magico di dialogo, con la possibilità di stimolare alla riflessione le loro vivaci menti. Ottimo acquisto!

Leggi tutti i commenti (3)

nives brama il 9 luglio 2022 alle 10:51 ha scritto:

Romanzo molto scorrevole, tra fantasia e verità ! Uno squarcio sugli intrighi del Concilio Vaticano II e la fragilità di Papa Paolo VI.... Buona lettura che consiglio caldamente agli appassionati del genere e ai curiosi delle vicende conciliari...

Leggi tutti i commenti (5)

Giuseppina Schinello il 8 luglio 2022 alle 15:51 ha scritto:

Regalo per la prima comunione e non solo, ci sono più versioni disponibili (cresima e confessioni). La coroncina del Rosario e il Tau sono ben rappresentati dall'immagine in foto. I bambini hanno apprezzato e gradito molto questo articolo!

Leggi tutti i commenti (3)

Giorgio Cavalli il 8 luglio 2022 alle 15:50 ha scritto:

Un volume assolutamente istruttivo del modo con cui Roncalli, come molti altri preti soldati e cappellani militari, ha inteso il suo patriottismo cattolico, come forna di carità partecipando alle sofferenze dei suoi soldati e accompagnandolo spesso fino ell'estremo passaggio. Ottimi la presentazione e l'apparato critico. Una fase della vita di don Roncalli ancora poco esplorata.