Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 241 a 255 di 592)


Valerio Olanda il 21 maggio 2019 alle 21:58 ha scritto:

il significato è sempre e solo uno! La diversità tra razze non ci deve più essere perché NOI tutti SIAMO UGUALI! Questo film è impeccabile, Benigni con il suo umorismo fa riflettere su questioni attuali, 5 stelle per interpretazione

Leggi tutti i commenti (5)

Simone Del Fabbro il 21 maggio 2019 alle 10:43 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (11)

Valerio Olanda il 20 maggio 2019 alle 16:13 ha scritto:

Intanto si dovrebbe raccontare la storia, perché quella raccontata nel film ha davvero poco a che vedere con quella biblica, comunque visto al cinema, effetti speciali al top, ma non è un film documentario, è secondo me una bella storia di avventura.

Leggi tutti i commenti (5)

Valerio Olanda il 17 maggio 2019 alle 22:15 ha scritto:

un film molto interessante, non conoscevo la vita di questo santo, vedendo il film mi ha ricordato un po' la vita di San Francesco d'Assisi, o Paolo di Tarso, certo fa riflettere molto, Dio non fa distinzione, sceglie quelli che per noi sono i peggiori, comunque è assolutamente un film da 5 stelle

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 17 maggio 2019 alle 22:07 ha scritto:

una bellissima interpretazione, film affascinante, parla in maniera secondo me non molto dettagliata della vita di Giuseppe sposo di Maria, interessante da vedere in famiglia, esempio di uomo, marito e padre, 5 stelle per tutto, spedizione rapidissima come sempre

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 17 maggio 2019 alle 21:54 ha scritto:

un film documentario che narra la vita di papa Giovanni detto il papa buono, molto toccante, visto personalmente dopo aver visitato la sua città natale, lo consiglio vivamente, adatto anche per i più piccoli, un santo a dir poco straordinario, 5 stelle per tutto.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 17 maggio 2019 alle 21:41 ha scritto:

molto interessante ed educativo per i più piccoli, in maniera semplice e simpatica spiega dettagliatamente i dieci comandamenti. Lo consiglio pienamente alle parrocchie, per i piccoli bambini del catechismo, ma anche agli adulti non dispiacerebbe.

Leggi tutti i commenti (5)

Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 17:47 ha scritto:

Le immagini di questi dvd sono davvero molto evocative e danno rilievo al messaggio che si vuol trasmettere. La visione comunitaria seguita da un adeguato commento potrebbe suscitare un confronto interessante.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 17:42 ha scritto:

Un po' deludente in base alle aspettative create dalla pubblicità, ma è sicuramente un valido strumento per la catechesi dei gruppi in parrocchia. Ribadisco che qualche annunciatore non è all'altezza della situazione.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 11:36 ha scritto:

Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo: non è una parodia, non c'è niente di irriverente. È un film molto intelligente che induce lo spettatore a riflettere e ad interrogarsi. Come sarebbe la vita di Gesù se venisse tra noi oggi? Chi e come chiamerebbe? Come sarebbe accolto? Quali miracoli compirebbe e come morirebbe?
Unico personaggio difficile da digerire è la madre.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 11:17 ha scritto:

Ho acquistato tutta l'opera "sulla fiducia", ma ho sbagliato! Consiglio di comprare prima un solo dvd per valutare se conviene o meno affrontare la spesa. Se avessi fatto così mi sarei fermata a un dvd. Difficoltà nella gestione della visione dei capitoli, molti annunciatori leggono malissimo e non sono riportate indicazioni sui luoghi ripresi.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 11:04 ha scritto:

Un'opera originale che vale la pena vedere! Le immagini sono molto evocative. A livello pratico c'è qualche difficoltà nella gestione dei capitoli dei dvd: nel menù è possibile selezionare il capitolo che si desidera vedere, ma una volta terminato non torna la schermata del menù e il dvd va avanti con il capitolo successivo.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 10:57 ha scritto:

La qualità delle riprese è indiscutibile e anche la scelta delle immagini in base all'argomento trattato è intelligente, però sarebbe stato molto istruttivo se fossero stati indicati in sovraimpressione i nomi dei luoghi ripresi. Così come è stato realizzato, lo spettatore rimane smarrito. Comunque ne consiglio la visione.


Alessandra Mosillo il 10 maggio 2019 alle 10:44 ha scritto:

Un'opera davvero colossale! Una sola cosa mi ha alquanto infastidito: tra gli oltre tremila annunciatori molti leggono in maniera pietosa e fanno perdere il senso del discorso. Consiglio comunque la visione.


Valerio Olanda il 5 maggio 2019 alle 08:42 ha scritto:

un film ben fatto ma a mio avviso un po' noioso, film biblico, molti secondo me conoscono questa storia, Sansone che perde le forze dal taglio di capelli di Dalila, dal suo inganno.
io preferisco film più attuali, nuovo testamento, però per una conoscenza più ampia il film è adatto, 4 stelle.

Leggi tutti i commenti (2)