Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 211 a 225 di 592)


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:54 ha scritto:

The Most Beautiful Day (il giorno più bello) è un film non affatto banale ma coinvolgente la cui trama, sebbene drammatica, ci fa riscoprire dei valori della vita e del tempo che spesso ignoriamo o dimentichiamo. Un road movie ma anche una commedia emozionante che riesce a far ridere e riflettere.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:50 ha scritto:

Classe Z: un film sorprendente che in un concentrato di originalità e ironia riesce a racchiudere le problematiche che abbracciano la vita della maggior parte degli studenti dei giorni nostri.
La storia di questi ragazzi e della loro unione sviluppatasi in così poco tempo mi ha impressionato e mi ha fatto apprendere il valore di molte cose, come ad esempio quello dell'importanza dell'istruzione e della scuola.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:46 ha scritto:

Finalmente una saga italiana da non perdere! La scena più divertente? L'inseguimento al treno, un cult! Da vedere, tante risate, attori bravissimi, non vedo l'ora che esca il terzo! 'Smetto quando voglio Masterclass' è un film divertente, vivace, mai noioso, non ti dà il tempo di annoiarti, fresco e vivace che permette anche a chi non ha visto il primo film di capire bene la trama.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:42 ha scritto:

Questo film del regista Massimiliano Bruno purtroppo non mi ha molto convinto, anzi non mi ha quasi per niente preso. Il film racconta i tempi che viviamo, caratterizzati da una profonda crisi di valori. Le persone trascorrono ore sui social network, ma non hanno la sensibilità di avvertire le difficoltà di una persona a loro cara o di altri esseri umani. Frammentato, difficile da seguire, a tratti caotico, pieno di assurdità. 3 stelle


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:37 ha scritto:

Una storia che si fa guardare senza fatica, in cui non tutti i mali vengono per nuocere. Il film non fa ridere più di tanto, molte scene fanno passare con leggerezza spezzoni di vita fin troppo reali e drammatici. Commedia amara con un ottimo De Luigi ed un bravissimo Germano supportati da vecchie glorie come la Sandrelli e Leroy. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:34 ha scritto:

'Tutto quello che vuoi': Un ragazzo come i nostri, come non li vorremmo ma come diventano, nel vuoto di stimoli culturali che non sappiamo contrastare.
Il film chiude con una frase che completa una poesia.
Non è originalissima come storia ma ben vengano film come questi. C'è n'è bisogno.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:30 ha scritto:

I dettagli mi sembrano curati, gli attori buoni, soprattutto quelli secondari, le musiche molto coinvolgenti e in stile internazionale, film leggero e simpatico. Il regista è stato davvero bravo. Consigliato a tutti!

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:28 ha scritto:

Ogni vino è una storia che andrebbe raccontata, ma la grandezza di un vino non è determinata unicamente dalla sua bontà, bensì da quell'intreccio di storie che si dipanano da esso. Ritorno in Borgogna è una piacevole commedia sulla riscoperta dei legami familiari e sulla passione per il vino.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:24 ha scritto:

'Due sotto il Burqa' è una divertente commedia sul fanatismo islamico e sulle intolleranze religiose che però vengono trattati, sia pure con un certo fondo di realismo, con leggerezza ed acuta ironia.
Mi aspettavo molto da questo film, ma sinceramente è andato al di là delle aspettative! è semplicemente esilarante.
C'è poco da fare: i francesi difficilmente sbagliano una commedia.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 26 maggio 2019 alle 02:17 ha scritto:

tocca le corde più profonde dell'animo ed emoziona perché parla della Storia per Eccellenza, attraverso il vissuto di Maria, dal cui "fiat" può iniziare l'Opera di Redenzione! devo dire che la Lux Vide ha centrato ancora una volta nel segno, considerati i precedenti capolavori prodotti sempre in tema religioso! da non perdere

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 26 maggio 2019 alle 02:13 ha scritto:

L'opera ha un'altra originalità: quella di porre in particolare risalto le figure femminili, non per conceder loro qualche sorta di privilegio in questa sacra rappresentazione, ma come emblema di una umanità in grado di esprimere accoglienza, intuizione, delicatezza, attenzione alle sfumature.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 26 maggio 2019 alle 02:09 ha scritto:

Questo film è senza dubbio uno dei più prestigiosi gioielli del cinema: un film meraviglioso, spettacolare, toccante, commovente, mozzafiato e impossibile da dimenticare.
Non è possibile che sia del 1959, non ci credo, sopratutto quando vedo tutte quelle comparse sullo schermo e mi rendo conto che non c'è nulla fatto al computer.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 24 maggio 2019 alle 16:53 ha scritto:

Capolavoro Assoluto. Non c'è molto da dire su questo film. Una storia diventata leggenda scritta da uno dei più grandi scrittori fantasy che il mondo abbia mai conosciuto. a mio parere film da vedere, ottimi prezzo, imballaggio e spedizione.

Leggi tutti i commenti (5)

Valerio Olanda il 24 maggio 2019 alle 16:49 ha scritto:

film i cui ingredienti per un successo sembravano esserci tutti, di fatto il successo della pellicola è innegabile in relazione agli incassi ottenuti.
Fin dal primissimo minuto di pellicola veniamo catapultati nella favola, Bill è riuscito a trasportare la magia del mondo animato in questo film senza ritoccarlo troppo.
Il film è un trionfo di musica, coreografie e scenografie, animate sì, ma grandiose e maniacalmente studiate. Gli attori recitano bene (cosa abbastanza anomala in film che si reggono sulla grafica) e riescono a emozionare.

Leggi tutti i commenti (6)

Valerio Olanda il 24 maggio 2019 alle 15:34 ha scritto:

capolavoro della cinematografia nostrana del dopoguerra. De sica racconta il realismo quotidiano del vivere periferico e marginale attraverso una miscela compenetrante di liricità e sogno. Consigliata la visione, 5 stelle meritate!

Leggi tutti i commenti (2)