Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Il preside, i professori, i rappresentanti dei genitori e degli studenti sono riuniti in consiglio per decidere se procedere o meno con un provvedimento disciplinare nei confronti di Marco Andreoli, giovane professore di italiano che ha abbandonato la sua classe – la quinta H di un liceo scientifico romano – a poca distanza dall’esame di maturità. Ma sono proprio i suoi ex studenti a irrompere nel consesso per difendere la reputazione del professor Andreoli e chiedere che venga reinserito nell’organico. E raccontano come la loro classe sia il ghetto in cui la “scuola come azienda” ha relegato i “diversi”, ritenendoli spacciati.
"Una commedia che affronta anche temi seri: la scuola e i perdenti, la meritocrazia, la dispersione scolastica e i diversi modi di insegnare. Ma soprattutto l’esclusione e la ghettizzazione, volute, nel film, da un dirigente manager." Famiglia Cristiana
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=L0h-e92_LMc
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Classe Z»
Tipo
Dvd
Titolo
Classe Z
Regista
Guido Chiesa
Attori
Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker Alice Pagani, Luca Filippi
Durata
90
Anno
2017
Editore
Warner Home Video
EAN
5051891151765
DVD AFFINI A «Classe Z»
TAGS DI «Classe Z»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Classe Z»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:50 ha scritto:
Classe Z: un film sorprendente che in un concentrato di originalità e ironia riesce a racchiudere le problematiche che abbracciano la vita della maggior parte degli studenti dei giorni nostri.
La storia di questi ragazzi e della loro unione sviluppatasi in così poco tempo mi ha impressionato e mi ha fatto apprendere il valore di molte cose, come ad esempio quello dell'importanza dell'istruzione e della scuola.