Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 181 a 195 di 592)


Valerio Olanda il 10 giugno 2019 alle 18:07 ha scritto:

Al di là della storia narrata (in un mondo parallelo al nostro, vengono allevati cloni umani la cui funzione è quella di donare organi per il resto di un umanità che ha sconfitto le malattie e la cui speranza di vita supera in media i cento anni), il film rappresenta in modo efficace la progressiva accettazione rassegnata di un destino atroce.
Sullo sfondo le emozioni umane, le gelosie, l'amore, l'amicizia, tutti quei sentimenti che fanno di un clone un essere umano.


Valerio Olanda il 10 giugno 2019 alle 18:02 ha scritto:

capolavoro della cinematografia nostrana del dopoguerra. De Sica racconta il realismo quotidiano del vivere periferico e marginale attraverso una miscela compenetrante di liricità e sogno. Consigliata la visione, 5 stelle meritate!


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:36 ha scritto:

Un viaggio nell'Italia che fu, tra cantanti d'opera, direttori di banca, scartoffie burocratiche, mafiosi e capi mafia, il tutto attraverso uno sguardo ironico e pungente. Il cinema è capace di creare un capolavoro da una insignificante creazione letteraria.


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:15 ha scritto:

Un film che merita davvero per la sua originalità e nella sua validità nel rappresentare la vita di quest'uomo che è entrato, in un certo senso, nelle nostre vite in punta di piedi, da umile servo. Consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (3)

Stefano Molisso, smolisso@alice.it il 7 giugno 2019 alle 12:18 ha scritto:

Un grande uomo che non si è tirato indietro di fronte a nessuna minaccia, anche a costo della sua stessa vita, per riuscire a mettere in salvo tante anime. Lui è l'esempio vivente di come dovrebbe comportarsi un uomo di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:14 ha scritto:

Due ore di pura classe intepretativa per ricordare un periodo difficile e per far apprezzare alle nuove generazioni il carisma di un grande uomo politico che è stato capace di risollevare caratterialmente un intero popolo.
“L’ora più buia” si concentra nelle tre settimane dalla vigilia del primo governo Churchill ai giorni di Dunkerque. Consigliato anche ai più giovani, da vedere.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:09 ha scritto:

Io sono venuto qua ad aiutare la gente perbene a camminare a testa alta. (don Pino Puglisi)
L'opera è profondamente intrisa di umanità vera, mai didascalica. Emoziona e coinvolge, grazie alla rinomata bravura di Luca Zingaretti e dei tanti bambini e ragazzini che lo circondano con il loro simpatico e inconfondibile accento.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 17:58 ha scritto:

La Tigre e la neve è una pellicola che lascia incantati perché arriva a toccare alcune corde sepolte dentro di noi, arriva in fondo con una delicatezza estrema, nessun monologo strappalacrime ma l'ingenuità e la comicità di un uomo che ama profondamente quella donna, la sua donna, Vittoria! Consigliatissima la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:36 ha scritto:

Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso, ma lo è solo per i pigri che non hanno voglia di leggere e approfondire.
Film che rispecchia minuziosamente il sacro testo, consigliata la visione.


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:32 ha scritto:

un film che sa rendere con efficacia le tensioni religiose dell'epoca, l'apostolo che si è maggiormente distinto per aver diffuso il messaggio di Cristo. Scenografia spettacolare, consiglio la visione, film bellissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:40 ha scritto:

Primo film in live-action realizzato a partire dalla divertentissima e azzeccata fonte fumettistica iniziata nel 1955 dai disegnatori francesi René Goscinny e Albert Uderzo, la quale vede come protagonisti un nanerottolo biondo e un gigante baffuto, entrambi galli, combattere gli invasori romani per proteggere il proprio amato e prezioso villaggio.


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:32 ha scritto:

Un film d'animazione carino, ma che sa molto di già visto. Affronta il tema dell'inquinamento ambientale e delle conseguenze che ciò comporta per la vita e la sopravvivenza delle specie animali e del nostro stesso pianeta. cartoon sulla mediocrità.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:27 ha scritto:

A mio modesto parere la regìa ha impostato gli attori in maniera troppo caricaturale, quasi macchiettistica.
Commedia americana carina e abbastanza divertente, inoltre io sono un fan di Rachel McAdams. Consigliata la visione.


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:21 ha scritto:

film che affronta bene e con ironia un tema molto delicato, alternando lacrime e risate (amare). Durante la visione le battute arrivano anche in momenti piuttosto tristi, questo potrebbe dare fastidio a qualcuno.
Molto bravi gli attori in special modo anjelica huston, grande attrice. Bello, divertente e fa riflettere.


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:13 ha scritto:

commedia brillante, raggiunge vette di intensità commoventi: inizia come un rapporto di lavoro proposto da Philippe per sfida e per gioco e finisce come un’amicizia autentica, basata sul riconoscimento dell’altro, delle sue qualità intrinseche.
Belle anche le musiche e le canzoni. In questi 110 minuti c'è veramente tutto. Tra i migliori film che abbia mai affrontato questo tema.

Leggi tutti i commenti (3)