Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 121 a 135 di 592)


emilia lotito il 30 ottobre 2019 alle 17:51 ha scritto:

Auggie è un ragazzino che dalla nascita è stato sottoposto a 27 interventi chirurgici per una gravissima deformazione cranica. Wonder è un film che ti colpisce subito: sarà forse il viso malformato (ma che trasmette un'infinita tenerezza) di August la bellezza di questa pellicola? Film che parla di una tematica attuale, il bullismo, consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 30 ottobre 2019 alle 17:46 ha scritto:

Introspettivo, interiore, intenso, ispirato, irrazionale, inverecondo e infausto. Il film della pochezza terrena, della estrema violenza, delle mura ricolme e dell’acqua purificatrice. L'atmosfera mistica accompagnerà questa pellicola per tutta la sua durata. Film storico ispirato ai missionari Gesuiti.


emilia lotito il 30 ottobre 2019 alle 11:43 ha scritto:

La creazione di Mondi Secondari porta l’uomo alla soddisfazione dei desideri più profondi, e in ciò la creazione di Mondi Secondari e Il Signore degli Anelli si legano alla forma letteraria del romance.
Trasportati dalla musica, guardando il film siamo coinvolti in una nuova terra a combattere al fianco di quegli uomini pronti a tutto,seguiamo il loro percorso attimo dopo attimo, sembra di essere lì con loro e la magia del film sta proprio in questo. Film da vedere assolutamente, 5 stelle meritate.

Leggi tutti i commenti (5)

emilia lotito il 30 ottobre 2019 alle 11:38 ha scritto:

Alzatevi una domenica mattina d'inverno qualsiasi, lasciate le tapparelle abbassate ancora un po' e concedetevi un po' di pace, gustandovi questo piccolo gioello. Film sorprendente, ancora legato al neorealsimo ma che insieme ad esso coniuga i più tipici aspetti della favola. Ottimo film.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 28 ottobre 2019 alle 13:37 ha scritto:

La Bella e la Bestia è un film che ha rinunciato completamente ad avere una propria autonomia e punta tutto esclusivamente sull'operazione nostalgia, portando masse di persone che hanno un legame con il classico cartone animato Disney (e trattandosi di un classico, non copre soltanto le generazioni che l'hanno vissuto all'epoca dell'uscita, ma anche le successive). Comunque sempre bello da vedere.

Leggi tutti i commenti (6)

emilia lotito il 27 ottobre 2019 alle 22:29 ha scritto:

Re Salomone e la regina di Saba sono elementi portanti, a livello leggendario, dove i due protagonisti (Noah Whyle e Gabrielle Anwar) sembrano un po' voler replicare, certo da molto lontano, le loro gesta. Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 27 ottobre 2019 alle 22:25 ha scritto:

La trama è intrigante, ma fino ad un certo punto; ciò che in questo film riesce ad attrarre il pubblico sono le sequenze d'azione che giocano un ruolo importante e sicuramente sono la parte più curata di questo film, che va bene per una serata non impegnativa e per i fans della Jolie.


emilia lotito il 23 ottobre 2019 alle 18:04 ha scritto:

Mille sfumature che diventano quadri chiari e limpidi solo dopo che li hai visti.
Un film magnifico, il dramma di una bambina e un padre che cerca di ironizzare e regalarle gioie infinite.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 23 ottobre 2019 alle 15:28 ha scritto:

Sembrerebbe di conoscere già la storia della “bella e della bestia” ma Del Toro la racconta in un suo modo, con un omaggio al cinema stesso.
Il film è un prodotto discreto magistralmente impacchettato in una componente tecnica di notevole spessore. Ottimo d'acquistare.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 23 ottobre 2019 alle 15:23 ha scritto:

La protagonista è la stessa che ricopre il ruolo di Maria la madre di Gesù nel film THE PASSION di Mel Gibson. Immagini sacre, rappresentazioni oniriche e teatrali si alternano ad una narrazione di fatti drammatici e avvincenti. Film da vedere assolutamente, 5 stelle meritate ovviamente!

Leggi tutti i commenti (5)

emilia lotito il 22 ottobre 2019 alle 09:18 ha scritto:

Il film mette di fronte Tony, un meccanico cristiano maronita e Yasser, un ingegnere palestinese, quest’ultimo costretto come profugo a guadagnarsi da vivere come semplice capocantiere. La storia ci racconta come certe fratture dell’animo umano sono difficili a rimarginarsi, alimentandosi di continuo con il rancore, l’insofferenza verso il nemico o comunque considerato tale. Due uomini, due religioni, due culture, due generazioni, due caratteri, che si tollerano finché un banale episodio non accende la miccia dell'odio. Film da vedere assolutamente, racconta di problematiche attuali.


emilia lotito il 22 ottobre 2019 alle 09:13 ha scritto:

Che nessuno ci disturbi nelle nostre serene faccende, che venga rispettato L'Ordine delle Cose. noi del mondo “sviluppato” impegnati a tagliar l'erba del nostro prato, a tenere in ordine ed eleganti le nostre abitazioni, allineare i bidoncini dell'umido. L'Ordine delle Cose riguarda il tema dell'immigrazione e vicino a quegli individui che sono costretti a lasciare la propria terra d'origine alla volta dell'Italia.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 22 ottobre 2019 alle 09:09 ha scritto:

Questo film rappresenta quello che vediamo, anzi, che facciamo finta di non vedere tutti i giorni, dignità umana calpestata da un destino atroce. Un film semplice e onesto che mette in scena uno dei problemi sociali più importanti al quale girano le spalle istituzioni e persone comuni.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 15:17 ha scritto:

Sarà la missione di tutta la vita di Don Bosco, figura chiave della Chiesa del diciannovesimo secolo.
La scelta di Flavio Insinna - in seguito interprete comico/brillante e presentatore spigliato - come protagonista può lasciare qualche perplessità.
Nei panni di Don Bosco forse non è ineccepibile, ma neppure disastroso. Ottimo film, lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (7)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 15:12 ha scritto:

Vita, opere e turbamenti di Rita Lotti, vissuta a Cascia fra la fine del Trecento e la prima metà del Quattrocento, sposa di Paolo Mancini (vittima delle faide fra guelfi e ghibellini) e successivamente divenuta suora.
Film storico di una grande Santa amata in tutti i tempi.

Leggi tutti i commenti (6)