Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 196 a 210 di 592)


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:09 ha scritto:

Molto dolce e divertente con un cast di rara bravura (maggie smith e judi dench incredibili!
La terza età al cinema è sempre un argomento ostico da trattare, si rischia di scivolare nel sentimentalismo, o di accentuare i tono drammatici, o al contrario di fare di ogni piccola debolezza un pretesto per spunti comici. Film da vedere!

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 22:01 ha scritto:

Il piccolo Nicolas" è il protagonista di numerose storie per bambini d'Oltralpe, storie semplici di piccoli monelli, raccontate con la semplicità di chi si mette nei panni dei bambini.
Questo film visto un po'di tempo fa mi è piaciuto tantissimo, consigliata la visione.


Valerio Olanda il 30 maggio 2019 alle 21:55 ha scritto:

Il protagonista è perfetto nel personaggio, ingenuo e sensibile, in crisi dopo la morte del padre. Suo fratello invece cinico ed egoista è il suo opposto.
film insolito sui temi della famiglia e della solitudine della età matura. Fa ridere e commuove senza eccedere e senza ostentare. Film da vedere, cinque stelle.


Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 23:30 ha scritto:

Capolavoro! Questo film mi ha conquistato! Ha letteralmente rapito la mia attenzione! Non trovo le parole per descriverlo! Solo la visione può far comprendere il valore di quest'opera così ricca di significato. Una regia che porta lo spettatore a sentirsi parte della realtà rappresentata sia nelle scene più "crude" (che potrebbero "disturbare" qualche soggetto impressionabile) sia nella ricerca del protagonista. Dialoghi interessanti ispirano a mettersi in discussione. Originale il modo di rappresentare le apparizioni del Risorto e davvero emozionante l'Ascensione. Un film capolavoro! Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)

Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 23:11 ha scritto:

Un modo originale di approcciarsi al catechismo della Chiesa cattolica che, nonostante qualche difficoltà nel catturare l'attenzione, stimola un confronto costruttivo se la visione è proposta a un gruppo di adulti.


Alessandra Mosillo il 29 maggio 2019 alle 22:59 ha scritto:

Film molto deludente. Tentativo fallito di approfondire il viaggio di Giuseppe e Maria verso Betlemme, il loro rapporto e le loro aspettative verso il figlio. Di profondo non c'è assolutamente niente, anzi il film risulta una cronaca alquanto noiosa e superficiale. Maria è talmente musona che provoca solo irritazione, altro che piena di grazia! Meglio non commentare gli altri personaggi!

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 29 maggio 2019 alle 16:26 ha scritto:

Chiunque abbia vissuto l’infanzia con un fratello maggiore si rivedrà nel rapporto costituito da un alternarsi di amore e odio tra i due ragazzi, che dopo una serie di alti e bassi finirà in una commovente accettazione dell’altro, scaturita dal sacrificio di Greg.


Valerio Olanda il 29 maggio 2019 alle 16:18 ha scritto:

Moonrise kingdom è l'ennesima dimostrazione che nel Cinema gli americani hanno una marcia in più, nel senso della voglia e capacità di osare.
Wes Anderson ci offre la più incredibile, straordinaria e meravigliosa storia d'amore degli ultimi tempi. Un film che davvero lascia stupefatti per l'originalità, il metodo narrativo e la recitazione di adulti e bambini.


Valerio Olanda il 29 maggio 2019 alle 16:14 ha scritto:

la solita strategia di adescamento adottata da certi produttori per dare più spessore al lancio dei loro “modesti” nuovi lavori. Sinceramente il film è originale, però su alcuni aspetti non riuscivo a seguirlo, una stella in meno.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 29 maggio 2019 alle 16:06 ha scritto:

Il tema è stato più volte sviscerato dalla letteratura e dal cinema ma a rendere originale questo film è il modo in cui vengono prese in esame le donne che compongono la famiglia perché è attorno a loro che ruota il fulcro del discorso.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 22:16 ha scritto:

Quando si dice che una commedia può essere piacevolmente godibile nonostante la sua fragilità: campione d’incassi in Argentina. sa toccare le corde giuste senza troppa enfasi e con quel messaggio che farebbe bene non solo agli adulti, ma anche ai bambini.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 22:13 ha scritto:

Ciò che caratterizza le nostre vite sono le nostre azioni, non le nostre parole. Partendo da questo assioma, uno strepitoso Viggo Mortensen si trasforma in un super papà. Un film eccellente su una realtà che per un europeo troppo abituato a vivere una vita fatta di "apericene" non è nemmeno immaginabile.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 22:08 ha scritto:

Film simpatico, dolce con un buon ritmo ed una bambina molto brava. Il problema è che il soggetto è molto banale e mostra tutti i suoi limiti soprattutto nella prima parte del film. cosa che mi è piaciuta molto è che si parla anche di una bellissima amicizia (evento sempre più raro oggi).

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 22:03 ha scritto:

Lo spunto del film sembrava interessante, facendo immaginare un dipanarsi della storia verso la commedia spassosa o almeno sentimentale. Invece il film non prende nessuna piega definita, rimanendo sospeso tra la commedia che però non è divertente.


Valerio Olanda il 28 maggio 2019 alle 21:59 ha scritto:

bravissimo Tom Hanks ma bellissime le scene e la fotografia! Film piacevole e simpatico che dà spazio alla fantasia e alla scoperta sia esteriore che interiore. Mi è piaciuto moltissimo! Prezzo più basso su questo store.