Citazione spirituale

La chiesa cattolica. Dove tutte le verità si danno appuntamento

di

Chesterton Gilbert K.


Copertina di 'La chiesa cattolica. Dove tutte le verità si danno appuntamento'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871808468

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo La chiesa cattolica. Dove tutte le verità si danno appuntamento Autore Editore Lindau Edizioni EAN 9788871808468 Pagine 128 Data febbraio 2010 Peso 650 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 0,8 cm Collana I Pellicani
Voto medio degli utenti per «La chiesa cattolica. Dove tutte le verità si danno appuntamento»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 ottobre 2010 alle 02:28 ha scritto:

L'autore è affascinante e questo suo libro a pieno titolo rientra nella categoria di quelli che devono essere immancabili non solo nella biblioteca del cattolico, ma anche in quella di chi ama la cultura in generale. In questi tempi difficili per la Chiesa, attaccata e vilipesa, Chesterton ci aiuta a continuare ad amarla con rinnovata forza.

il 24 febbraio 2011 alle 19:21 ha scritto:

Semplicemente meraviglioso. Come ogni opera di Chesterton.

il 18 dicembre 2012 alle 15:45 ha scritto:

Un opera da leggere e da far conoscere ai cattolici e agli atei, a tutti. Chesterton, convertito dal protestantesimo al cattolicesimo, difende con maestria la Chiesa Cattolica contro gli attacchi che da sempre le sono ingiustamente rivolti. Con l'abilità che lo contraddistingue, conduce osservazioni e analisi accurate con lucidità, senza sofismi, semplicemente per dimostrare l'infondatezza e l'irrazionalità di accuse insensate e fuorvianti, senza fondamento. Con quel gusto del paradosso che lo ha reso celebre in tutto il mondo, condendo il tutto con fine ironia, Chesterton lascia i suoi avversari senza parole, partendo dalla sua esperienza di convertito e argomentando con estrema razionalità ogni questione. Un libro dunque da diffondere, soprattutto tra le persone di cultura, tra coloro che amano e ricercano la verità ma spesso sono accecati da falsi pregiudizi: una lettura come questa può illuminare la mente di chi è ancora avvinto dai lacci dell'errore. Consigliato come regalo per i non credenti!

il 24 ottobre 2013 alle 15:44 ha scritto:

Chesterton è uno dei grandi apologeti della tradizione cattolica. Ben venga quindi la ristampa di questo volume.
Colpisce che già in questo volume si affrontasse la leggenda nera sul Medioevo come epoca buia, una leggenda che è sopravvissuta fino ai giorni nostri.