Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4516 a 4530 di 26230)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 15:47 ha scritto:

A mio parere, uno dei migliori testi di riferimento per la storia del monachesimo. Il saggio segue l'evoluzione dell'anacoretismo e del cenobitismo dalle prime esperienze orientali fino alla nascita degli Ordini mendicanti e ai loro successivi sviluppi tardo medievali.


Stefania Raimondi, stefania67.raimondi@gmail.com il 28 maggio 2021 alle 14:12 ha scritto:

Non ho più il piacere di ascoltarlo dal vivo ma molte sue frasi ed interpretazioni della Parola mi sono compagne ogni giorno e fonte di Speranza e sono certa si ritrovino anche in questo libro.
Concordo con le parole del commento precedente al mio.

Leggi tutti i commenti (2)
Le sètte - Stanzione Marcello
Libro
Stanzione Marcello Edizioni Segno (novembre 2020, 108 p.)

SILVIO MANCIN il 28 maggio 2021 alle 13:13 ha scritto:

Come sempre, editrice il segno riesce ad approfondire tematiche a volte cruente ma che fanno ormai parte di una quotidianità

Renato Baron - Speziale Vincenzo
Libro

SILVIO MANCIN il 28 maggio 2021 alle 13:09 ha scritto:

Una profonda descrizione di un devoto della Madonna, poco conosciuto ma di una intensità e profondità spirituale uniche. Un volume di grande attualità uscito dall'abile penna di Speziale Vincenzo, noto scrittore cattolico ed edito da un'ottima e specializzata casa editrice che sanno conferire al lettore piacevoli tratti di lettura


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 08:30 ha scritto:

Fondendo in un pensiero unitario e straordinariamente coerente fonti filosofiche e teologiche diverse, da Aristotele a S.Agostino, San Bonaventura elabora un percorso che dall'osservazione del creato ci conduce a Dio, attraverso le facoltà della nostra anima, vero e proprio "specchio" della Trinità. Nonostante il trascorrere dei secoli, questo grande classico della letteratura spirituale mantiene intatta la sua freschezza. Ottima edizione, completa di testo latino.


Marco Cimini il 28 maggio 2021 alle 07:17 ha scritto:

Rivivere le vicende di Giobbe permette di vedere, in controluce, anche la propria vita, con i momenti belli e quelli brutti. Ma la rassicurazione che permette di vivere lo stesso Giobbe, anche per mezzo dell'autore di questo libro, è che Dio non punisce ma è sempre un Dio misericordioso che desidera la felicità più vera e profondo di ciascuno di noi. Giobbe è l'esempio di chi cerca un confronto con Dio (che a volte passa per uno scontro) alla ricerca della Verità.


A. Di cola il 28 maggio 2021 alle 00:21 ha scritto:

In un momento di crisi come questo, non si può aspirare ad una lettura migliore, in cui la fede e le vicissitudini del protagonista toccano davvero nel profondo.
La vita di questo vescovo ha dell'incredibile e del miracoloso e le parti biografiche sono quelle che più mi hanno coinvolto: un uomo di Dio prediletto sin dall'infanzia e forgiato al fuoco del crogiuolo.
A parte le vicende personali, il testo tocca temi di attualità, soprattutto ecclesiale e fornisce materiale solido su cui riflettere. Da non perdere, dunque!
Piccola nota negativa: la mia copia contiene parecchi errori di battitura, refusi ecc...peccato...fede assolutamente ok ma anche un poco di cultura non guasterebbe...!!!


A. Di cola il 28 maggio 2021 alle 00:07 ha scritto:

Un praticissimo libricino da poter portare sempre con sè per perseverare nelle devozioni proposte. Contiene infatti sia "Le quindici orazioni" da dirsi per un anno, tutte incentrate sulla passione di Gesù, ricche di promesse meravigliose, sia le "preghiere di santa Brigida" da dirsi per 12 anni, incentivati dalle grazie promesse da Gesù. Contiene anche la bellissima devozione "Ti adoro o Croce Santa" e altre preghierine meritevoli di essere divulgate e amate. Ottimo il prezzo!

Leggi tutti i commenti (11)
Un cammino sotto lo sguardo di Maria
Libro

A. Di cola il 27 maggio 2021 alle 13:54 ha scritto:

Scritto dalle sue consorelle del Monastero di Coimbra, il testo raccoglie la vita e i ricordi di suor Lucia delineandone la tempra straordinaria e le esperienze mistiche più salienti.
Particolarmente toccante la sua infanzia in famiglia, ove la fede e la preghiera erano già nei genitori il primo pensiero e il perno delle loro giornate. Bellissimi i ricordi dei cuginetti, santi bambini completamente risucchiati dalla missione affidata loro dal cielo.
Di grande utilità alcuni esempi di devozione di Suor Lucia per onorare il Cuore Immacolato di Maria: dal 4 al 12 di ogni mese recitava la novena con il Memorare e 3 Ave oppure ogni primo sabato del Mese, per sempre, si mantenne fedele alle richieste della Madonna per le promesse dei primi 5 sabati. Questo e molto altro...Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (4)

Pippo il 27 maggio 2021 alle 13:51 ha scritto:

Gran bel libro


Daniel Whitewright il 26 maggio 2021 alle 23:24 ha scritto:

È stato un regalo apprezzato

Leggi tutti i commenti (3)
Bibbia e capelli - Enrico Chierici
Libro

stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:37 ha scritto:

Il racconto più "noto" del Vangelo dell'utilizzo dei capelli è quello della "peccatrice" che, dopo aver pianto ai piedi del Cristo (invitato ad un pranzo) asciuga i piedi del Signore con i propri capelli. È un gesto che merita attenzione, perchè è un gesto di amore che ha coinvolto pienamente Maria Maddalena.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:35 ha scritto:

Quando ci guardiamo allo specchio vediamo quelli che gli altri vedono in noi e molto spesso... non siamo contenti perchè vorremo essere diversi (per piacere agli altri). L'essere sè stessi è un arte che richiede un grande sacrificio perchè non dobbiamo somigliare a nessuno, ma essere solo quello che siamo, valorizzando i doni che il Signore ci ha dato.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:34 ha scritto:

Il giorno di Pentecoste Maria e gli apostoli ricevettero lo Spirito Santo nel cenacolo. Da quell'evento gli apostoli uscirono sulle piazze ed annunciarono la Resurrezione alle persone delle diverse nazioni presenti in quei giorni a Gerusalemme nella loro lingua natia. Un segno che la salvezza del Signore è per tutti i popoli, nessuno escluso.


stefano rota il 26 maggio 2021 alle 20:31 ha scritto:

Molto spesso pensiamo che gli atti eroici, piuttosto che gli eventi eclatanti, possano dare gioia alla nostra vita. Ci dimentichiamo però che, se sappiamo vivere ogni giorno con gioia, sappiamo anche scoprire come le piccole cose ci allietano e rendono gioiosa ogni giornata.

Leggi tutti i commenti (2)