Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4576 a 4590 di 26230)

La Santa Messa
Libro
Tau Editrice (gennaio 2015, 32 p.)

Nada Fechino il 20 maggio 2021 alle 01:16 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (4)

Nada Fechino il 20 maggio 2021 alle 01:16 ha scritto:

Ottimo, lo uso ad ogni messa

Leggi tutti i commenti (3)

A. Di cola il 19 maggio 2021 alle 23:57 ha scritto:

Una lettura attualissima e imperdibile per chi sente - nella Chiesa - nostalgia di chiarezza sulle profonde istanze cui ogni buon cristiano dovrebbe sentirsi interpellato di fronte all'Eucaristia.
Mons. Schneider ha semplicità e intensità nel ribadire la sacralità delle Specie in cui Dio si cela pur di stare con noi fino alla fine del mondo.
Il libretto è piccolo e maneggevole e vale la pena regalarlo e diffonderlo data la tematica troppo spesso trascurata.

Leggi tutti i commenti (3)
La profezia dei due papi - Saverio Gaeta
Libro

A. Di cola il 19 maggio 2021 alle 23:49 ha scritto:

L'autore tratta un argomento senza dubbio interessante ma andrebbe approfondito seriamente. Purtroppo ciò non avviene. Si trovano insieme, infatti, profezie di dubbia natura con altre confermate dalla Chiesa e ne consegue un lavoro senza rigore e poco affidabile. La lettura la consiglio comunque purchè ci si accosti con spirito critico e riflessivo.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Felipe Moretti il 19 maggio 2021 alle 19:40 ha scritto:

Libro che riflette un bisogno del tutto umano e ormai bruciante di capire la morte e il morire. Primo passo nel percorso di approfondimento dei temi che ci servono per vivere pienamente e felicemente il dono della vita


Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 17:03 ha scritto:

Il testo è il primo volume della collana e fonda teologicamente la liturgia. È un ottimo testo per lo studio della teologia liturgica, riscoperta e promossa nel contesto del movimento liturgico e della riforma postconciliare

Leggi tutti i commenti (3)

Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 17:02 ha scritto:

Il volume espone la storia della liturgia, con particolare riferimento al rito romano. Esso si inserisce ottimamente nella collana di teologia liturgica e costituisce un ottimo strumento per lo studio.


Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 16:59 ha scritto:

L'Eucarestia è il centro della liturgia e della fede della Chiesa. Il volume ne affronta la teologia, il rito e la storia con carattere scientifico e solidità teologica. Ottimo testo in connessione con tutta la collana


Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 16:58 ha scritto:

La teologia, la storia e i riti dei sacramenti della chiesa sono esposti in questo volume con la scientificità che caratterizza la collana, ma anche con la fluidità del testo. Ottimo acquisto, soprattutto insieme agli altri volumi


Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 16:56 ha scritto:

Volume sull'anno liturgico, tappa fondamentale dello studio della liturgia. Gli autori e la casa editrice sono una garanzia della solidità e scientificità del testo, che si colloca tra i migliori nel postconcilio.


Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 16:55 ha scritto:

Ultimo volume della preziosa collana di teologia liturgica, curata dai docenti dell'Anselmianum. Acquistare l'intera collana è molto utile per chi cerca un valido aiuto nello studio e nell'apprendimento della liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Mansueto Corrado il 19 maggio 2021 alle 16:53 ha scritto:

Il quinto volume della collana è sulla liturgia delle ore e ne approfondisce sia la teologia sia la storia. Un testo molto utile per i cultori della teologia liturgica, ma anche per gli studenti di teologia.

Leggi tutti i commenti (2)

VITTORIO il 19 maggio 2021 alle 12:08 ha scritto:

Un'autobiografia è, prima di tutto, un viaggio interiore, consente all'autore di riscoprire se' stesso nel medesimo momento in cui si sta donando agli altri. Non è comunque scontato che gli intimi risvolti di un animo, proprio perché personalissimi, riescano a coinvolgere l'emotività di un lettore. Questo bel libro, invece, riesce quasi magicamente a proporsi come la biografia di chiunque lo legga, si rivela specchio di sentimenti e di emozioni universali, raccontate con intelligenza, sensibilità e sapiente ironia. Da riassaporare ciclicamente tenendolo a portata di mano o, meglio ancora, nei "dintorni" ... Vittorio - Genova


Prof. Federica Garau il 19 maggio 2021 alle 02:01 ha scritto:

Bellissimo libro, ispirante. 40 anni età di maturità e di grazia quindi. Anselm Grun mitico. Mi piace tanto per tutte le tematiche trattate. Utile anche per riflessioni, spunti su tematiche da trattare a scuola o con amici.

Leggi tutti i commenti (7)

Lidia Doneddu il 18 maggio 2021 alle 15:33 ha scritto:

Complimenti a Stefano Campanella che ha scritto questo libro ed è uno degli autori che preferisco.

Leggi tutti i commenti (3)