Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 26101 a 26115 di 26297)


Rosa Cagnolo il 23 giugno 2008 alle 11:43 ha scritto:

E’ una piccolo romanzo con un particolare stile narrativo, dinamico, in alcuni tratti di stile pirandelliano. Superata la difficoltà iniziale nel capire, cosa sta succedendo, ci si addentra in una piccola storia dal linguaggio fresco e leggero, ma che in realtà nasconde tra le righe contenuti forti.

Anche la grafica interna è particolare, permette un movimento di spazi visivi che già sono un preludio agli spazi temporali e delle metafore e messaggi nascosti in esso contenuti.

Questi diversi piani narrativi in realtà vogliono essere la presenza e l’incrociarsi di pensieri, sogni, preghiere svolte in stanze diverse (ma nello stesso appartamento). Un po’ come la ns esistenza vissuta in diversi luoghi e/o maschere apparentemente separate ma in realtà congiunte dalla ns identità, il ns io che ci fa essere unici ed irripetibili.

Già ho accennato alle diverse metafore: il non sapere chi e dove dorme nella propria casa, un po’ come dentro a noi stessi, crediamo di conoscerci e poi invece abbiamo angoli nascosti da scoprire o riscoprire.

Non per questo un libro pesante, ma anzi di facile lettura, quasi “giocoso” nel voler scoprire e verificare il perché dei nomi dei protagonisti, per poi riflettere su alcuni aspetti della ns vita, anche se magari non toccati (per fortuna) dall’esperienza specifica.

Da credente, è da considerare la presenza dolce e velata di Maria Vergine….


Un utente il 21 giugno 2008 alle 09:37 ha scritto:

E' un libro di facile lettura che racconta con estrema lucidità il percorso interiore che tutti chi più chi meno possono vivere intorno a quell'età. Pone l'accento anche sul rapporto di coppia e di come una piccola "crisi" personale possa avere ripercussioni nella vita di coppia. Offre comunque molti spunti positivi di riflessione per superare la crisi. Consigliabile anche a chi non si sente in crisi...ed ovviamente anche chi è lontano da quell'età.


Rosa CAGNOLO il 21 giugno 2008 alle 09:19 ha scritto:

E' un libro straordinario...d'altri tempi...nonostante non tempi lontani. Testimonianza vera e viva di come vivevano le famiglie una volta la loro cristianità...e di come nello specifico questi genitori hanno saputo illuminati dall'Alto realizzarla.
Consigliabile ai coniugi con e senza figli...ideale come regalo per chi si appresta a battezzare un figlio...


sig ettore tombesi, ettore.tombesi@libero.it il 21 giugno 2008 alle 08:26 ha scritto:

Che sia utile leggerlo è difficile poterlo dire, è intrigante, veloce, pungente, pesante nei contenuti con richiami ramificati in tutti gli strati della religione cattolica.
Picchi di amore smussati da diktat di percezione integralista. Tenerezza affogata negli ammonimenti dagli inferi. Ci si rivede dentro partendo da chi ,disperando, non può più. Personalmente l'ammonimento è un cammino contrario alla ricerca, ma da non scartare mai.
Ci si innamora nella gioia, non nella paura.
Bella la libertà di poter pubblicare e far conoscere il "tabù" dell'esorcismo nella sua potenza, mirata
a demolire condizionamenti cinematografici.

Un utente il 11 giugno 2008 alle 22:02 ha scritto:

...se lo ha ricordato Benigni...

Leggi tutti i commenti (6)
Santi - Martindale Cyril C.
Libro

sig ettore tombesi, ettore.tombesi@libero.it il 20 giugno 2008 alle 20:17 ha scritto:

due libri in uno. Complimenti. La presentazione di questo libro è di persè una chicca imperdibile, Giussani non è solo una mente ma un grande accompagnatore alla lettura. il suo "per essere santo" produce dolcezza insperata, grazie.
l'autore di questo libro sviluppa la lettura sotto forma di articoli giornalistici della domenica pomeriggio. La personale scelta dei suoi santi si sviluppa attraverso una panoramica storica descritta come fasse un romanzo di avventure che scorrono veloci. attime riflessioni d'amore. piacevolissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

laura barretta, laura.barretta@yahoo.it il 19 giugno 2008 alle 20:24 ha scritto:

mi era stato proposto di commentare questo libro il giorno del mio esame, ma non ero molto convinta e devo dire invece che il testo si è rilevato una sorpresa per me. E' un ottimo testo sul quale porre il cammino di fede, ci ricorda ancora una volta l'importanza del battesimo per poter davvero essere partecipi della vita di Gesù,conoscere la sua sofferenza e farla nostra.Avviarci ad un nuovo cammino sempre alla ricerca della verità, la verità divina, una verità che continua a essere custodita dalla Chiesa offerta a tutti noi,Ma amare la realtà significa odiare la menzogna.IN questo testo si coglie d'avvero il significato di amore verso Dio e quindi verso noi stessi nonostante le continue lotte contro il male che percepiamo.Ma non dobbiamo dimenticare che l'uomo battezzato è un uomo liberò,libero di scegliere di sbagliare e di capire alla fine perchè viviamo, non di certo per il demonio ma per qualcuno che sia al di sopra di lui capace di sprigionare in noi, il vero senso della vita L'AMORE GLOBALE che ci aiuterà a vivere con semplicità nella realtà luminosa della chiesa.


Evelina il 13 giugno 2008 alle 17:03 ha scritto:

Questo libro trasporta lo spirito e lo innalza alle vette dell'infinito. E' commovente. Grazie.

Leggi tutti i commenti (4)

Laura il 12 giugno 2008 alle 11:09 ha scritto:

Complimenti mamma, hai realizzato un capolavoro!!

Leggi tutti i commenti (2)

Franco Masini, masinifranc@tiscali.it il 11 giugno 2008 alle 22:52 ha scritto:

Certo che il Diavolo esiste e propri qui sta la sua bravura quella cioé di non farsi notare, far credere che non esiste, fare in modo che sia deriso chi ci crede, sia considerato retrogrado e credulone proprio chi pensa che invece esiste, eccome! Io lo riconosco non solo tra noi, nella cattiveria della gente comune, nei capricci e nelle pretese delle persone viziate che conosco, ma anche nell'egoismo che oggi impera. Purtroppo, persino nella Chiesa lo vedo!
Nel sacerdote che non accorre solerte ad alleviare le ultime ore di un moribondo, che invece di indicare Gesù sulla croce parla dall'altare rivolto ai fedeli quasi fosse lui stesso...Dio! Che disastro! Ma a risolvere il già troppo trascurato problema non bastano ne basteranno mai gli esorcisti bensì ci vuole la Fede, quella con la F maiuscola (quella che deriva direttamente dallo Spirito Santo) e la preghiera (il santo rosario, soprattutto se detto in latino) che se veramente attuata, fa muovere le montagne, risorgere i morti, guarire le malattie (tumori compresi!). Noi abbiamo una forza immensa nelle nostre mani e non ce ne vogliamo rendere conto e spesso nemmeno i sacerdoti lo sanno o ci credono mentre invece é con la Fede che si muovono gli animi, le nazioni, i popoli tutti. F.Masini

Leggi tutti i commenti (8)
Oltre... - Sgroi Germana
Libro

viviana chirico il 11 giugno 2008 alle 21:42 ha scritto:

questo libro è molto bello e aiuta il lettore a vivere il Cielo come se fosse lì in quel momento. Angeli, messaggi celesti che riempiono il cuore del lettore, aprendo una finestra che porta allo Spirito e fa penetrare l'amore di Dio dentro i cuori.,

Leggi tutti i commenti (3)

Sig. Diego Callioni il 11 giugno 2008 alle 12:31 ha scritto:

Insegna come comportarsi nel bene e nel male per raggiungere il vero fine della nostra vita. Apre il cuore e quindi gli occhi. Un libro che si dovrebbe leggere in qualsiasi scuola e ... anche per i più grandi. Grazie Don Bosco.


Studente Francesca Travaglini, loriettacapecci@virgilio.it il 10 giugno 2008 alle 21:07 ha scritto:

fantastico, un libro così onesto e sincero che solo un ostentato cinico può,forse, rimanervi indifferente. Un invito ad aprire la mente scavalcando barriere come l'orgoglio,e,sua derivata,la paura terribile di non venire apprezzati.Beh,per lo meno per me ha significato questo,ma consiglio questo libro a chi sente che la propria fede non è ancora formata ed è assillato da tanti dubbi,ma soprattutto a chi crede che la religione sia "roba per deboli"

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Andrea Godone il 9 giugno 2008 alle 21:08 ha scritto:

Si tratta di un'opera fondamentale per avere un'idea precisa dell'infanzia dell'Opus Dei. Don Josemarìa Somoano è stato uno dei primi, forse il primo, sacerdote a cogliere appieno lospirito dell'Opera: dal momento della scoperta della vocazione la sua fedeltà è stata un "crescendo" contagioso nei confronti delle persone - soprattutto malate di tubercolosi - con cui veniva a contatto. La bellezza del libro sta anche in questo: accanto alla biografia di questo santo sacerdote l'autore percorre in parallelo l'esistenza di colei che fu la prima vocazione femminile all'Opus Dei, Maria Ignacia Garcia Escobar, senza tralasciare alcuni brevi flash sulla vita di alcuni fra coloro che costituirono vere e proprie fondamenta dell'Opera, come Luis Gordon.
E' un libro semplicemente unico e commovente: mi è servito per riattizzare la mia vita interiore in un modo sorprendente (sono Cooperatore dell'Opera dal 1982) e lo consiglio vivamente a tutti, piccola perla in un panorama editoriale contrassegnato dal dominio di libri non sempre esemplari.

Leggi tutti i commenti (2)

Un utente il 9 giugno 2008 alle 05:26 ha scritto:

Óttimo libro. Indispensabile per tutti i francescani secolari ed altri cristiani che volgano pregare con S. Francesco d'Assisi.

Leggi tutti i commenti (5)