Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24976 a 24990 di 26206)


Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 22 luglio 2010 alle 00:21 ha scritto:

Dalla magnificenza della liturgia sgorga la vera fede incrollabile della Chiesa. I sacerdoti devono profumare di Cristo e qui veramente essi profumano di Cristo perchè la loro consacrazione sacerdotale è per la santità. Essi più che altro devono essere santi sacerdoti come sempre affermò Mons. Marcel Lefebvre, Arcivescovo-vescovo, intrepido difensore della Tradizione apostolica della Chiesa, nel cui solco i sacerdoti della Fraternità San Pio X sono formati. Chi si oppone a ciò è senza dubbio fuori della Chiesa (ipso facto) e non certamente la Fraternità Sacerdotale San Pio X. Qui in questo libro appassionante di Cristina Siccardi questi elementi traspaiono abbondatemente dando il giusto valore all’opera e agli insegnamenti del venerabile Arcivesccovo.


andrea marchini il 21 luglio 2010 alle 21:17 ha scritto:

OTTIMO MESSALINO. CONSIGLIATO!

Leggi tutti i commenti (3)

linux, linux747@yahoo.com il 21 luglio 2010 alle 00:04 ha scritto:

Suor Margherita Marchione. con i suoi 88 anni, è un grande e prezioso dono di Dio per la nostra Chiesa. Il suo carisma mi ricorda quello di Suor Teresa di Calcutta. Infatti, Suor Margherita si è occupata della tragedia della Shoah; Suor Teresa delle tragedie attuali. Eppure sono proprio loro, come un tempo i Profeti, che ci danno forza e infondono la speranza testimoniando il Vangelo, perché oggi come un tempo la speranza del Vangelo cammina a piedi, con i piedi scalzi dei poveri e la visione alta dei profeti.

Leggi tutti i commenti (3)

Pierluigi il 20 luglio 2010 alle 08:43 ha scritto:

E' un manuale che descrive bene la figura del Ministro Straordinario dell'Eucaristia e i suoi compiti.

Leggi tutti i commenti (3)

Pierluigi il 20 luglio 2010 alle 06:21 ha scritto:

E' un manuale scritto molto bene, validissimo per i lettori all'inizio del loro mandato, ma valido anche per i lettori con anni di esperienza.

Leggi tutti i commenti (2)

PARIDE MASCI il 19 luglio 2010 alle 15:56 ha scritto:

Un ottima riflessione da un uomo di uomo di chiesa che usa un linguaggio limpido, moderno. Un libro da leggere tutto di un fiato.
Una guida molto utile per riflettere e meditare sul cardine della fede cristiana, uno strumento per chi opera nel campo della evangelizzazione e catechesi.

Leggi tutti i commenti (2)

Paolo Ciapusci il 19 luglio 2010 alle 12:31 ha scritto:

Un bellissimo libro, semplice, adatto a tutti, dove finalmente è possibile capire ciò che nessuno ha mai spiegato così in modo profondo. La profondità che conduce all'interiorità oggi è ancor ricercata, ma non si ha più il coraggio nemmeno di lasciar condurre la vita dal soffio delle parole e dietro le parole vedere lo Spirito. L'amore è così: affascina chi riesce ancora a formulare parole adatte alla comprensione della ragione. Ma Pascal diceva che il cuore ha la sua ragione che la ragione non conosce. Ebbene, il grande Piero Balestro, ha tentato in modo eccelso di congiungere il sentimento con la ragione e la ragione con il sentimento, per un'avventura d'amore. E' l'insegnamento che questa avventura possa essere la vita affidata così a un gran compagno qual'è l'amore. Tutti vogliamo amare. Ma si deve anche imparare l'amore. E' una frase di Karol Wojtyla. Oggi c'è questa urgenza: imparare l'amore. E su quest'onda Balestro studia il suo linguaggio. Già, perchè l'amore ha un suo proprio linguaggio. Lascio alla lettura di questo bellissimo libro che insegna a captare il linguaggio d'amore che circola sempre nel cuore di ogni persona, uomo e donna. Solo così si arriverà alla consapevolezza che bisogna essere consapevoli mentre amiamo, vincendo così l'emozione momentaea che passa. L'amore invece è eterno. Eterno. Eterno. E eterno. Il Cantico dei Cantici dice che forte come la morte è l'amore. Una è forza per la morte, la forza d'amore è forza per la vita. Per la vita che oltrepassa la morte. Buona lettura! Lasciatevi coccolare dall'amore. Lasciatevi coccolare dalle parole d'amore. Grazie Balestro e dal cielo continua a spiegarci l'amore con le sue parole!


sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano e nella fede

Leggi tutti i commenti (9)

sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano

Leggi tutti i commenti (4)

sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano

Leggi tutti i commenti (7)

glauco de horatiis, glauco_dehoratiis@hotmail.co.uk il 17 luglio 2010 alle 18:23 ha scritto:

Non ho letto il libro (non ancora)... ma essendo molto interessato al periodo storico a cui il racconto di riferisce lo leggero` al piu presto. I templari sono sempre stati cavalieri affascinanti, ancor piu oggi che ci stiamo allontanando vertiginosamente da un periodo importantissimo della nostra storia e civilta`.

Leggi tutti i commenti (2)

giovanna il 16 luglio 2010 alle 18:49 ha scritto:

bellissimo, letto al liceo, non tutto, naturalmente, poi , riscoperto per caso.. il linguaggio, inizialmente sembrerebbe faticoso a leggersi, si rilegga due volte e la frase ha una sua chiarezza , ironia e piacevolezza che appassiona. Da leggere perchè è lettura che dà piacere, divertente perchè ci riconosciamo i difetti, le maleducazioni e gli insegnamenti che sono attualissimi. I suggerimenti che dà Dellacasa ci servono e scopriamo che dopo 500 anni stiamo a ridere per usanza e non per bisogno, stuzzichiamo la barba, stoppiciamo le mani l'una con l'altra, si gittano sospiri e si metton guai, ci si protende e si grida per dolcezza: ohimè ohime. Parlando continuiamo a dimenare il capo, a stralunare gli occhi, e l'un ciglio lieva a mezzo la fronte e l'asltro china fino al mento; e tale torce la bocca; e alcuni altri sputano addosso e nel viso a coloro coi quali ragionano; trovano anco quelli che muovono si fattamente le mani come se essi volessero cacciar le mosche: che sono difformi maniere e spiacevoli. Ora che debbo io dire di quelli che escono dallo scrittoio fra la gente con la penna nell'orecchio? e di chi porta il fazzoletto in bocca? o di chi l'una della gambe mette in su la tavola? e di chi si sputa in su le dita? leggetelo, vi farà compagnia!! se ne trovano di edizioni antiche, dai librai antiquari, ne ho comprato due, ne vado fiera.

Il bel pastore - Spoladore Paolo
Libro
Spoladore Paolo Usiogope (settembre 2008, 416 p.)

Alessandro Pagnin il 16 luglio 2010 alle 18:13 ha scritto:

Un bel libro, rifilette alla perfezione le idee di Paolo Spoladore!


Andrea il 15 luglio 2010 alle 15:27 ha scritto:

Io l'Ho letto davvero interessante! E' un libro che fa molto riflettere sul rapporto scienza e fede: finalmente uniti... Credo che un libro del genere debba essere conosciuto dal grande pubblico....


alby il 15 luglio 2010 alle 13:39 ha scritto:

Il libro è semplice, facile da leggere, e soprattutto trasmette serenità e speranza. Complimenti all'autrice.

Leggi tutti i commenti (4)