Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 31036 a 31050 di 32389)


Un utente il 23 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

Il volume è uno dei più riusciti sulla molteplice lettura dei Salmi. In poche pagine ogni salmo viene affrontato dal punto di vista: a) letterale per "chiarire il significato elementare del salmo" (p. 11), b) cristico cioè riletto alla luce di Cristo "su indicazioni del Nuovo Testamento, dell'uso liturgico della Chiesa e della tradizione patristica" (p. 11), c) liturgico poichè cerca di spiegare perchè e quando la Chiesa celebra quel determinato salmo, 4) personale per aiutare i cristiani a pregare i salmi.

Attraverso questo libro il lettore berrà alla ricchezza dei Salmi in quanto preghiera di Cristo e della Chiesa, sia perchè Lui li ha recitati, sia perchè li recita insieme alla sua Chiesa.

Leggi tutti i commenti (2)
Caterina - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (luglio 2010, 211 p.)

Prof. Diego Ceraulo, info@garudauniversity.it il 23 luglio 2010 alle 08:56 ha scritto:

Non potete immaginare quanto vi sia vicino,...o anche sì! (Un padre che conosce questa esperienza)

Leggi tutti i commenti (7)

JuliaenChang, tenebra94@yahoo.it il 22 luglio 2010 alle 16:32 ha scritto:

L'anno scorso, io e i miei compagni di oratorio abbiamo messo in scena questo recital! Io facevo la parte di Stefano, ma siccome non c'erano abbastanza ragazzi, l'abbiamo trasformato in "Stefania" per adattarlo a me che sono una ragazza. E' stato bello e divertente, il tema è interessante e piacerà...Buona fortuna ai prossimi attori :)

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 22 luglio 2010 alle 00:29 ha scritto:

Un libro-testamento da leggere tutto di un fiato per la bellezza geniale dovuta al venerabile Autore, alla sua persona così candida ed affascinante, che scrive in modo appropriato e semplice sulle altezze celesti. Dal libro traspare tutto il Suo trasporto che i sacerdoti devono profumare di Cristo e qui veramente essi profumano di Cristo perchè la loro consacrazione sacerdotale è per la santità. Essi più che altro devono essere santi sacerdoti come sempre affermò Mons. Marcel Lefebvre, Arcivescovo-vescovo, intrepido difensore della Tradizione apostolica della Chiesa, nel cui solco i sacerdoti della Fraternità San Pio X sono formati. Chi si oppone a ciò è senza dubbio fuori della Chiesa (ipso facto) e non certamente la Fraternità Sacerdotale San Pio X: è l'ansia della Verità e della Santità del Sacerdozio!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 22 luglio 2010 alle 00:21 ha scritto:

Dalla magnificenza della liturgia sgorga la vera fede incrollabile della Chiesa. I sacerdoti devono profumare di Cristo e qui veramente essi profumano di Cristo perchè la loro consacrazione sacerdotale è per la santità. Essi più che altro devono essere santi sacerdoti come sempre affermò Mons. Marcel Lefebvre, Arcivescovo-vescovo, intrepido difensore della Tradizione apostolica della Chiesa, nel cui solco i sacerdoti della Fraternità San Pio X sono formati. Chi si oppone a ciò è senza dubbio fuori della Chiesa (ipso facto) e non certamente la Fraternità Sacerdotale San Pio X. Qui in questo libro appassionante di Cristina Siccardi questi elementi traspaiono abbondatemente dando il giusto valore all’opera e agli insegnamenti del venerabile Arcivesccovo.


andrea marchini il 21 luglio 2010 alle 21:17 ha scritto:

OTTIMO MESSALINO. CONSIGLIATO!

Leggi tutti i commenti (3)

linux, linux747@yahoo.com il 21 luglio 2010 alle 00:04 ha scritto:

Suor Margherita Marchione. con i suoi 88 anni, è un grande e prezioso dono di Dio per la nostra Chiesa. Il suo carisma mi ricorda quello di Suor Teresa di Calcutta. Infatti, Suor Margherita si è occupata della tragedia della Shoah; Suor Teresa delle tragedie attuali. Eppure sono proprio loro, come un tempo i Profeti, che ci danno forza e infondono la speranza testimoniando il Vangelo, perché oggi come un tempo la speranza del Vangelo cammina a piedi, con i piedi scalzi dei poveri e la visione alta dei profeti.

Leggi tutti i commenti (3)

Pierluigi il 20 luglio 2010 alle 08:43 ha scritto:

E' un manuale che descrive bene la figura del Ministro Straordinario dell'Eucaristia e i suoi compiti.

Leggi tutti i commenti (3)

Pierluigi il 20 luglio 2010 alle 06:21 ha scritto:

E' un manuale scritto molto bene, validissimo per i lettori all'inizio del loro mandato, ma valido anche per i lettori con anni di esperienza.

Leggi tutti i commenti (2)

PARIDE MASCI il 19 luglio 2010 alle 15:56 ha scritto:

Un ottima riflessione da un uomo di uomo di chiesa che usa un linguaggio limpido, moderno. Un libro da leggere tutto di un fiato.
Una guida molto utile per riflettere e meditare sul cardine della fede cristiana, uno strumento per chi opera nel campo della evangelizzazione e catechesi.

Leggi tutti i commenti (2)

Paolo Ciapusci il 19 luglio 2010 alle 12:31 ha scritto:

Un bellissimo libro, semplice, adatto a tutti, dove finalmente è possibile capire ciò che nessuno ha mai spiegato così in modo profondo. La profondità che conduce all'interiorità oggi è ancor ricercata, ma non si ha più il coraggio nemmeno di lasciar condurre la vita dal soffio delle parole e dietro le parole vedere lo Spirito. L'amore è così: affascina chi riesce ancora a formulare parole adatte alla comprensione della ragione. Ma Pascal diceva che il cuore ha la sua ragione che la ragione non conosce. Ebbene, il grande Piero Balestro, ha tentato in modo eccelso di congiungere il sentimento con la ragione e la ragione con il sentimento, per un'avventura d'amore. E' l'insegnamento che questa avventura possa essere la vita affidata così a un gran compagno qual'è l'amore. Tutti vogliamo amare. Ma si deve anche imparare l'amore. E' una frase di Karol Wojtyla. Oggi c'è questa urgenza: imparare l'amore. E su quest'onda Balestro studia il suo linguaggio. Già, perchè l'amore ha un suo proprio linguaggio. Lascio alla lettura di questo bellissimo libro che insegna a captare il linguaggio d'amore che circola sempre nel cuore di ogni persona, uomo e donna. Solo così si arriverà alla consapevolezza che bisogna essere consapevoli mentre amiamo, vincendo così l'emozione momentaea che passa. L'amore invece è eterno. Eterno. Eterno. E eterno. Il Cantico dei Cantici dice che forte come la morte è l'amore. Una è forza per la morte, la forza d'amore è forza per la vita. Per la vita che oltrepassa la morte. Buona lettura! Lasciatevi coccolare dall'amore. Lasciatevi coccolare dalle parole d'amore. Grazie Balestro e dal cielo continua a spiegarci l'amore con le sue parole!


sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano e nella fede

Leggi tutti i commenti (9)

sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano

Leggi tutti i commenti (4)

sig, francesco matrella il 18 luglio 2010 alle 19:25 ha scritto:

molto utile e ti fa rifletere molto ti fa entrare proprio nello spirito cristiano

Leggi tutti i commenti (7)

glauco de horatiis, glauco_dehoratiis@hotmail.co.uk il 17 luglio 2010 alle 18:23 ha scritto:

Non ho letto il libro (non ancora)... ma essendo molto interessato al periodo storico a cui il racconto di riferisce lo leggero` al piu presto. I templari sono sempre stati cavalieri affascinanti, ancor piu oggi che ci stiamo allontanando vertiginosamente da un periodo importantissimo della nostra storia e civilta`.

Leggi tutti i commenti (2)