Fuori catalogo
Descrizione
Monsignor Lefebvre è noto soprattutto per la sua strenua battaglia in favore della Santa Messa tradizionale. Questo libro riguarda il sacerdozio, in quanto senza di esso non vi può essere il Santo Sacrificio della Messa. Inoltre non basta che i sacerdoti ci siano, bisogna anche far sì che siano santi. Scriveva infatti Monsignor Lefebvre nel suo Itinerario Spirituale: «Sono stato sempre incalzato dal desiderio di mostrare le vie della vera santificazione del sacerdote secondo i princìpi fondamentali della dottrina cattolica sulla santificazione cristiana e sacerdotale». In questo libro è raccolto ciò che egli disse e scrisse in merito alla figura del sacerdote, alla sua formazione, alla sua grandezza, alla sua missione, alle gioie, alle pene, alle virtù necessarie per la sua perseveranza. Leggendo queste pagine, al contempo semplici e spirituali, si scopre lo zelo e la serenità, l’esigenza e la mansuetudine del fondatore della Fraternità San Pio X. In questo triste periodo in cui la figura sacerdotale viene infangata in vari modi, il Lettore – sia egli sacerdote, seminarista o semplice laico – potrà conoscere e amare meglio il Sacerdozio e il suo ruolo insostituibile nella vita della Chiesa e dei suoi membri.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Santità e sacerdozio»
Recensioni di riviste specialistiche su «Santità e sacerdozio»
Mons. Marcel Lefebvre (1905-1991) è il fondatore della Fraternità sacerdotale San Pio X ed è morto scomunicato. Il testo esce postumo e raccoglie alcuni suoi scritti sulla figura del prete. I titoli dei «libri » con cui sono divise le parti: «L’ascesa al sacerdozio», «Il sacerdote “altro Gesù Cristo”»; «La crisi del sacerdozio e la Fraternità san Pio X». L’impostazione teologica è legata alla scolastica meno creativa di fine Ottocento e quella spirituale alla separatezza sacrale della figura ecclesiastica. Attraversa le pagine un’irosa critica non solo verso le insufficienze del postconcilio, ma verso il Concilio stesso. Alla figura di sacerdote qui proposta manca ogni dimensione biblica, storica e comunionale. I testi sono rivolti ai preti della Fraternità a cui le disposizioni romane vietano ogni attività pastorale legittima. Operazione commercialmente interessante che sfrutta l’attuale venticello intransigente.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 14/2010
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Lefebvre Marcel»
ALTRI SUGGERIMENTI
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 22 luglio 2010 alle 00:29 ha scritto:
Un libro-testamento da leggere tutto di un fiato per la bellezza geniale dovuta al venerabile Autore, alla sua persona così candida ed affascinante, che scrive in modo appropriato e semplice sulle altezze celesti. Dal libro traspare tutto il Suo trasporto che i sacerdoti devono profumare di Cristo e qui veramente essi profumano di Cristo perchè la loro consacrazione sacerdotale è per la santità. Essi più che altro devono essere santi sacerdoti come sempre affermò Mons. Marcel Lefebvre, Arcivescovo-vescovo, intrepido difensore della Tradizione apostolica della Chiesa, nel cui solco i sacerdoti della Fraternità San Pio X sono formati. Chi si oppone a ciò è senza dubbio fuori della Chiesa (ipso facto) e non certamente la Fraternità Sacerdotale San Pio X: è l'ansia della Verità e della Santità del Sacerdozio!
Perseus60 il 1 dicembre 2010 alle 18:49 ha scritto:
Questi scritti del venerabile Arcivescovo Mons. Lefebvre mettono in piena luce i Suoi sentimenti e soprattutto il Suo credo incrollabile nell’immutabile insegnamento di Nostro Signore Gesù Cristo e nella Sua Sposa che è la Santa Madre Chiesa, Mater et Magistra totius Ecclesiae. Il pensiero di Monsignore scorre limpido ed adamantino come l’acqua pura e cristallina di un ruscello, a cui ogni fedele alla pura e sana Dottrina Apostolica, possa abbeverarsi liberamente per scoprire i tesori immensi e nascosti della Santa Fede. Questa Fede può essere trasmessa integra e fuori da ogni corruttela solo dalla Santità del Sacerdozio e dall'unica Chiesa fondata da N.S. Gesù Cristo: Extra Ecclesia nulla salus!