Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30931 a 30945 di 32389)


Fabrizio, fabriziomerletti@yahoo.it il 3 settembre 2010 alle 15:59 ha scritto:

E' un ottimo sussidio , per tutti coloro che vogliono prepararsi alla Messa e ricevere la Santa Eucarestia in modo serio e spirituale ; per tutti coloro che invece di aspettare la Messa , la vogliono prima sentire e gustare nel loro cuore affinchè la Liturgia , non sia solo una sterile devozione ma un frutto dolce del quale cibarsi ; il libro è anche comodo da tenere sempre con se , pratico e tascabile , da leggere in qualsiasi momento . Inoltre è ben rilegato ed elegante e all'interno ci sono due segnalibri di color rosso e oro ; la copertina è rigida , di color blu , recante la scritta al centro , DIURNA LAUS .

Il cristiano viene invitato così, a pregare in diversi momenti della giornata , dalle lodi mattutine delle prime ore del giorno , all'ora media , ai vespri e poi fino alle preghiere di compieta , quando la notte ormai è prossima , gli occhi si chiudono e il respiro dell'anima diventa lode che sale a Cristo .

E' così che Madre Chiesa ci insegna e noi figli ci sentiamo parte del corpo di Gesù e non camminiamo più soli e smarriti nel buio della notte ma ritroviamo quell'armonia e quella forza che scaturiscono come una fonte , che zampillando dentro di noi ci porta verso una profonda comunione .

Questa è la DIURNA LAUS , quando il respiro dell'anima diventa lode !

Buona lettura , Fabrizio .


autore, f.bergamaschi@ospedale.cremona.it il 3 settembre 2010 alle 12:44 ha scritto:

grazie dello spazio per il mio libro.


Studente PASQUALE NAPPI il 3 settembre 2010 alle 08:46 ha scritto:

BELLISSIMO

Leggi tutti i commenti (3)

bvt il 3 settembre 2010 alle 07:55 ha scritto:

Un piccolo libro davvero coinvolgente


Paolo Palombo il 2 settembre 2010 alle 23:37 ha scritto:

ennesimo libro uguale ai precedenti...sospetto che l'autore cambi solo il titolo, la copertina e l'impaginazione.....
in questo si definisce "dogma" la teoria di Darwin non menzionando il lavoro di generazioni di biologi,ricercatori, archeologi, rettori docenti universitari, insegnanti a tutti i livelli scolastici ( di scuole anche cattoliche) ignorando (volutamente?): dogmatico 1 (agg. e sm.) (pl. m.-ci) agg. 1 Relativo ai dogmi; che concerne i dogmi. ~ assiomatico, assoluto. discutibile, dubbio. 2 Che non ammette contraddizioni, categorico. ~ indiscutibile. • verità dogmatica. 3 Intransigente. ~ inflessibile. 4 Relativo a una dottrina che viene più affermata, mostrata che sentita e provata.
Sinonimi: acritico, assiomatico, assoluto, dottrinario, indiscutibile. povera ricerca didattica mai ricordata, dal nostro Autore che disprezza i "dogmi" scientifici e va in visibilio per quelli religiosi (se cattolici )


ale calabria il 2 settembre 2010 alle 21:11 ha scritto:

ancora quest'anno buttazzo x i canti i canti di pasqua c'è stato d'aiuto. abbiamo cantato nella mia parrocchia questi canti:
ingresso è risorto interpretato anche da zambuto nello spartito alleluia è risorto il signor.
signore nostra pace
ecco l'acqua
il gloria abbiamo fatto quello nello spartito è nato il salvatore.
il salmo
alla vittima pasquale
alleluia è risorto
offertorio con l'offerta di gesù
santo
agnello di dio di zambuto (un annuncio di gioia)
comunione arderanno sempre i nostri cuori
e il canto finale ti lodino i popoli dio....
bellissime canzone e a natale interpretiamo lo spartito il dio della gioa con delle meravigliose canzoni di matteo zambuto.... ringrazio a questi autori che ci regalano bellissimi canti,,, un forte abbraccio dalla mia parrocchia.....

Leggi tutti i commenti (7)

fernanda il 2 settembre 2010 alle 19:28 ha scritto:

mi piacciono molto le musiche di recalcati e i canti. Desidero comprare libri delle sue musiche. Grazie.


Don Tancredi Muccioli il 2 settembre 2010 alle 01:28 ha scritto:

è stupendo questo DVD con le meditazioni del card. Comastri. Partendo da Maria Santissima presenta con un linguaggio chiaro e avvincente alcune stupende figure di persone che hanno vissuto con intensità il loro rapporto con Gesù. Sono commoventi le meditazioni del cardinal Angelo Comastri.


Don BERNIE DEL RIO il 1 settembre 2010 alle 17:10 ha scritto:

spero che mi serva per preparare il mio gruppo alla prima comunione


Don BERNIE DEL RIO il 1 settembre 2010 alle 17:10 ha scritto:

e' stata una buonissima guida con tanti spunti!

Leggi tutti i commenti (2)

Don BERNIE DEL RIO il 1 settembre 2010 alle 17:09 ha scritto:

mi e' servito molto con i ragazzi della cresima


Massimiliano il 1 settembre 2010 alle 16:25 ha scritto:

Grazie a P. Francesco, l'autore del libretto su P.Picco. Ho ascoltato la relazione che ha svolto domenica a Gozzano prima della Messa che ha presieduto il Vescovo di Novara, in occasione della commemorazione della morte del caro P.Picco. Sono certo che le belle parole di P.Francesco avranno irrobustito la fede in tutte le persone presenti ed una maggiore e migliore conoscenza di P. Picco. Grazie di cuore! Massimiliano

Gaetano il 1 settembre 2010 alle 16:20 ha scritto:

Domenica 29 e Martedì 31 si è svolta a Gozzano la commemorazione della morte del Ven P.Picco. Ho partecipato a tutte e due le belle e significative celebrazioni. Ho conosciuto e ascoltato per la prima volta il padre Francesco Occhetta, autore del libretto su P.Picco. Mi è molto piaciuta la relazione che ha svolto domenica p. Francesco prima della Messa che ha presieduto il Vescovo di Novara. E' stato davvero brillante il suo intervento e senz'altro avrà rafforzato la fede in tutte le persone presenti. Ringrazio di cuore P. Francesco!
Gaetano

Leggi tutti i commenti (9)

Pier il 1 settembre 2010 alle 14:35 ha scritto:

Ottimo testo anche per chi non ama le icone. Riflessioni sull'arte ma soprattutto sul concetto di Bellezza in una visione Cristiana. Raccomandabile a tutti gli appassionati di questo tema. Anche per gli artisti contemporanei. In alcune parti si può come me non essere sempre d'accordo ma il libro vale tanto.

Leggi tutti i commenti (2)

patty il 31 agosto 2010 alle 17:02 ha scritto:

lo sto leggendo con calma e mi piace tantissimo
è semplice, immediato, ma ti fa entrare con semplicità nel vangelo. complimenti!

Leggi tutti i commenti (4)