Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 2371 a 2385 di 32522)


Giuseppe Castino il 29 dicembre 2022 alle 09:39 ha scritto:

Una preghiera di cui non si può farne a meno. L’Eucarestia è più efficace con questo colloquio con l’amico Gesù


Marco Cimini il 28 dicembre 2022 alle 08:59 ha scritto:

Un bel libro, di grande intensità teologica e profondità biblica, capace di scavare dentro la Parola e far comprendere la potenza della Parola stessa come Sacramento della presenza del Signore in mezzo a noi. Un confronto anche con la storia biblica e dei padri della chiesa che ci permette di sentire viva la presenza del Verbo che si è fatto uomo per noi.


Marco Mazzarini il 28 dicembre 2022 alle 05:24 ha scritto:

Il prodotto acquistato è soddisfacente. La procedura d'ordine, di pagamento e spedizione ha funzionato molto efficacemente. I tempi di consegna sono stati molto celeri. Sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho effettuato in questo negozio.

Leggi tutti i commenti (2)

Leone Minuscoli, leoneminuscoli@yahoo.it il 26 dicembre 2022 alle 16:43 ha scritto:

Il più grande nemico di San Leopoldo e San Pio.
Fu un vescovo in gamba per molte cose, ma pessimo nel suo rapporto con i due santi e con i sacerdoti loro devoti.
E spero che non venga censurato questo commento.

Leggi tutti i commenti (2)
La catechesi in parrocchia
Libro
Elledici (settembre 2017, 480 p.)

Gianluca Ghirardini il 26 dicembre 2022 alle 10:24 ha scritto:

Potrei definire questo libro un "must" del catechista e, perché no, anche del parroco o del sacerdote responsabile della catechesi. È un volume completo, perché approfondisce le varie tematiche e offre diversi spunti per riflettere e rielaborare i contenuti. Lo suggerisco onestamente a chi svolge il ministero del catechista con interesse e dedizione, ma anche a chi vuole iniziarsi a questa realtà ed è alla prima esperienza.


Gianluca Ghirardini il 26 dicembre 2022 alle 10:22 ha scritto:

Non conoscevo il mondo del volontariato, in particolare quello della Caritas Italiana perciò ho acquistato questo libro per formarmi sull'argomento e capirne qualcosa in più. L'ho trovato utile e ben fatto, oltre le mie aspettative. Non avrei detto di poter trovare in un libro la quantità di informazioni che sono contenute in questo. Lo consiglio!


Gianluca Ghirardini il 26 dicembre 2022 alle 10:20 ha scritto:

Non conoscevo né l'autore né la collana di cui fa parte questo libro, ma l'ho trovato interessante e utile per introdursi al mondo della catechesi, specialmente quella rivolta ai bambini e ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti dell'iniziazione cristiana. Lo consiglio vivamente a chi si avvicina a questo "ministero" ed è alla prima esperienza.

Leggi tutti i commenti (3)

Gianluca Ghirardini il 26 dicembre 2022 alle 10:17 ha scritto:

Testo interessante che non conoscevo e che ho trovato, quasi per caso, cercando dei sussidi sul tema della ministerialità soprattutto laicale. Gli interventi presentati sono utili per la riflessione persona e l'approfondimento della tematica. Si prestano anche alla condivisione all'interno della realtà parrocchiale e/o di un gruppo liturgico.


Gianluca Ghirardini il 26 dicembre 2022 alle 10:15 ha scritto:

Ho acquistato questo libro poiché suggerito dal corso di Antropologia teologica ed Escatologia. L'ho trovato interessante e ben fatto oltre alle mie aspettative riguardanti lo studio puramente finalizzato al superamento dell'esame. Canobbio riesce a presentare i temi di Paradiso, Purgatorio e Inferno in modo chiaro e accessibile, con numerosi riferimenti e citazioni bibliche, soprattutto per la parte riguardante il Paradiso.


Lucio Molo il 24 dicembre 2022 alle 15:33 ha scritto:

Testo meraviglioso che andrebbe letto da ogni cristiano, un splendido racconto pieno di spunti di riflessione per poter approfondire la nostra personale comunione con Dio grazie alle preghiera del Cuore.
Lo consiglio a tutti

Leggi tutti i commenti (3)

Emmanuele Casadio il 23 dicembre 2022 alle 16:09 ha scritto:

Bellissima edizione, la preferisco personalmente a quella della casa editrice vaticana (classico breviario dei sacerdoti diocesani). Puntualissimi nelle spedizioni e la consegna è riuscita ad essere effettuata oggi, 2 giorni prima di Natale. Tutto perfetto, grazie

Leggi tutti i commenti (10)
Cosa c'è di là - Enzo Bianchi
Libro
Enzo Bianchi Il Mulino (novembre 2022, 152 p.)

Pietro Manca il 22 dicembre 2022 alle 22:08 ha scritto:

Cosa c’è di là di Enzo Bianchi invita a guardare al cammino della vita con grande slancio verso il futuro, senza tralasciare la meta ultima; perché - come scrive l’autore - “Solo l’amore innesta nella nostra vita mortale l’eternità”. Vivere ogni giorno nella consapevolezza di aver amato, amato davvero, ci dona uno slancio verso l’eternità. Non un’idea effimera, lontana, astratta da ricercare altrove o allontanare da sé, perché “l’eternità va cercata e trovata di qua”. Uno sforzo ed un impegno per ogni donna e uomo moderno. Il sottotitolo del volume di Enzo Bianchi, edito per i tipi de Il Mulino, è davvero significativo: Inno alla vita. Perciò, merita di essere letto, riletto, meditato e condiviso. È come un testamento, il testamento di un uomo che ha vissuto la propria vita amando l’Altro, la quotidianità, la Chiesa. La vita è dono di amore scambievole, dono per l’altro, dono da con-dividere. La vita è dono che apre all’eterno. La vita è amore, non senza interrogativi. E come indica in Cantico dei Cantici: “Forte come la morte è l’amore/tenace come gli inferi è la passione/l’amore è una fiamma divina”! (Ct 8,6).A Natale mettiamo un buon libro sotto l’albero. Un libro che aiuti la mente e il cuore a meditare e pensare con grande intensità.


Rita Scorsone il 22 dicembre 2022 alle 15:43 ha scritto:

Il Rosario acquistato è veramente ben realizzato ed adatto ai bambini. Donato per una Prima Comunione. La bambina a cui l'ho regalato è rimasta molto contenta. Lo Consiglio.
Simbolo della nostra Fede.


Sara il 21 dicembre 2022 alle 18:10 ha scritto:

L'ho ricevuto da una cara amica come regalo. Racchiude in una piccola raccolta tanta saggezza.

Leggi tutti i commenti (8)

Alessandra Onorati il 21 dicembre 2022 alle 12:11 ha scritto:

Bellissimo