Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 2206 a 2220 di 32522)


Lucia Sargentelli il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Una meraviglia per il cuore e per gli occhi


Lucia Sargentelli il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Quando l'amore trasforma!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 22 febbraio 2023 alle 10:49 ha scritto:

Peccato il piccolo pamphlet non sia più a catalogo ma per chi fosse interessato all'argomento, il card. Biffi ha scritto altri corposi testi riguardanti il tema ecclesiologico, che evidentemente sentiva di primaria importanza e ben a ragione. Consiglio vivamente la lettura e l'approfondimento del pensiero di questo straordinario uomo di Chiesa.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 13:26 ha scritto:

Il santo vescovo e martire autore di questo antico trattato ci comunica la sua vasta cultura sulle sacre Scritture, ovvero i frutti delle sue meditazioni che dissipano parecchi dubbi nell'interpretazione dell'Antico Testamento. Ne risulta una presentazione efficace della santissima Trinità come vero ed unico Dio. Altro notevole vantaggio che sgorga dalla lettura di questo trattato è l'acquisizione di un buon metodo di confutazione delle eresie, che possiamo applicare quindi anche alle eresie contemporanee.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 13:10 ha scritto:

San Tommaso di Londra fece in quest'opera una esegesi della prime ore della Passione di Gesù, con l'intento anche pedagogico per noi discepoli di Gesù di crescere nella conoscenza del Maestro divino ed acquisire il coraggio di affrontare le situazioni difficili in cui la volontà di Dio ci richiede la testimonianza della nostra Fede ai peccatori più di noi.


Gianfranco Trischitti il 20 febbraio 2023 alle 12:41 ha scritto:

L'autore, uomo molto dotto, ha affrontato e spiegato con semplicità e acume tutte le questioni che un cattolico deve risolvere per essere un cittadino con una mentalità conforme alla missione della santa Chiesa, per contribuire alla evangelizzazione nella vita politica del proprio paese.


Maria carmela Alfano il 20 febbraio 2023 alle 11:59 ha scritto:

Un libro dal contenuto delicato e profondo in cui l'autore Mons. Alfred Xuereb, quale testimone privilegiato, ha voluto narrarci i principali momenti vissuti accanto ad un Grande ed umile Uomo di immensa umanità e spiritualità, illuminato sempre dalla gioia del Vangelo.
Un meraviglioso regalo dal quale emerge la sconfinata, commovente purezza di animo e di cuore dell'autore facendoci conoscere la figura di un Grande Papa.
Consigliata la lettura fluida e dal contenuto finemente rappresentato.
Consegna impeccabile.


Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:47 ha scritto:

Ottimo libro


Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:47 ha scritto:

Un pò difficile nella lettura, non scorrevole.

Leggi tutti i commenti (10)

Mario alberto Carrara il 20 febbraio 2023 alle 11:46 ha scritto:

Ottimo libro


Giancarlo il 20 febbraio 2023 alle 04:23 ha scritto:

Tra i tanti commenti alla Via Crucis questo è stato il più realistico e abbiamo ben adattato al nostro contesto comunitario come se Dio stesso guardasse al nostro vissuto. Davvero complimenti all'autore. Testo di una bellezza unica e semplice nel suo genere. Grazie.

Leggi tutti i commenti (6)

Studente giancarlo rocchetta il 19 febbraio 2023 alle 21:56 ha scritto:

"Questo libro - dice don Cosentino - nasce dal desiderio di aiutare le persone a percorrere una via di guarigione dalle immagini di Dio negative e malsane, che spesso hanno ferito la loro vita; si tratta di un percorso di riconciliazione con Dio, nato dalla convinzione che tra quelli che oggi rifiutano Dio - e non sono pochi - molti stanno in realtà respingendo un'immagine sbagliata di lui. Dinanzi alla situazione di queste persone abbiamo il dovere di chiederci: come è possibile fare una buona esperienza di Dio? È possibile annunciare Dio come una buona notizia?"I capitoli e le pagine che seguono rispondono alla domanda: come è questo Dio? e le pagine si leggono di corsa perché don Cosentino ha il pregio di trascinarti lungo il cammino che lui già conosce, che lo ha catturato, abbacinato, sedotto, fornendogli una carica invidiabile.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente giancarlo rocchetta il 19 febbraio 2023 alle 21:38 ha scritto:

Sottotitolo "Spiritualità sacramentale e intimità sessuale", ed.Effatà, Torino,2020 nella collana "Le chiavi della famiglia". Era uscito in prima edizione nel 1983; prima edizione italiana 2001 presso Gribaudi, tradotto da Antonietta e Sante Mondardini, esaurito.Riassumo, dalla 4^ di copertina:"Questo testo ha il grande pregio di provocare, di sfidare e di porre alle radici il problema della spiritualità coniugale, partendo proprio dal nucleo più profondo vissuto da ogni coppia: l'intimità sessuale, cibo e linfa per la vita di una coppia, che ha il suo fondamento nel mistero d'amore divino della Santissima Trinità". Da uomo sposato, ho letto con grande interesse - oso dire con contentezza - questo libro. Lo consiglio: i nostri tempi hanno, più che mai, bisogno di recuperare quella SORTA DI LIMBO in cui era finita - grazie al modo distorto, non ancora superato, di considerare la vita matrimoniale una specie di retrocessione per chi non era in grado di abbracciare la vita ecclesiastica - la sfera sessuale del matrimonio. E' un libro di grande equilibrio, gli autori non sono sprovveduti dell'ultima ora.


Don Luca Basaldella il 19 febbraio 2023 alle 20:20 ha scritto:

Un'opera ineccepibile, sia dal punto di vista tecnico (nell'analisi delle caratteristiche delle composizioni) che critico (nel vaglio di ogni fonte storica), arricchita da importanti informazioni circa la vita familiare e personale del Maestro di Lipsia.


Clara Palazzo, clara.palazzo@virgilio.it il 19 febbraio 2023 alle 19:18 ha scritto:

l'autore del libro è una persona speciale, ha messo a disposizione di tutti la sua esperienza personale unita alla professionalità maturata con le coppie in difficoltà che hanno chiesto aiuto. Con una grande Fede e l'aiuto di Dio ha dato un valido contributo alle coppie in crisi. Vi consiglio di leggerlo!!!!