Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 2236 a 2250 di 32522)


A. Di cola il 15 febbraio 2023 alle 14:17 ha scritto:

Una bellissima raccolta di testi e preghiere di Giovanni Paolo II, di facile lettura. Nonostante l'edizione "usata" e qualche piccola orecchia presente sulle pagine, il volume è in buone condizioni e vale l'acquisto.


A. Di cola il 15 febbraio 2023 alle 14:15 ha scritto:

Pensavo fosse un testo di meditazione sul pontificato di Giovanni Paolo II ma, nonostante la firma di papa Ratzinger, è un testo più che altro divulgativo, ricchissimo di splendide fotografie che evocano una mobilitazione delle genti verso Cristo davvero straordinaria.


Marco Cimini il 15 febbraio 2023 alle 06:19 ha scritto:

Esperto nella arte dell'accompagnamento, l'autore a partire dal protagonismo vissuto dai giovani nel "sinodo dei giovani", approfondisce l'aspetto del discernimento vocazionale. Saggiamente mette in relazione la crescita umana-intellettiva del giovane, con quella spirituale.


Don Felipe Larios Velasco, fidescommunication@gmail.com il 14 febbraio 2023 alle 06:21 ha scritto:

Pace e Bene! Questo libro rende la vita più leggera e facile da condividere con tutti quanti. Lo Spirito Santo nella pura semplicità ha soffiato su questa opera per farci capire tante realtà profonde della vita spirituale e cristiana. Il nostro caro Padre Pio è un santo da scoprire ogni giorno poiché Lui continua a fare più rumore in terra da lassù. Che la Vergine Maria e l'Angelo Custode, continuino ad accompagnare a tutti coloro che avranno questa bella opera tra le mani. Dio vi benedica!

Leggi tutti i commenti (2)
Agenda giornaliera 2023
Libro
Shalom (settembre 2022, 416 p.)

Studente giancarlo rocchetta il 13 febbraio 2023 alle 19:02 ha scritto:

È un formato quasi tascabile, giornaliero. Lo uso volentieri per trascrivere - in aiuto ed esercizio della memoria, - i testi delle poesie che voglio ricordare. Esercito così anche la mano alla scrittura, per non dimenticare del tutto, grazie all'uso troppo prolungato del computer, la scrittura manuale che con la sua lentezza aiuta a riflettere, a ricordare, a fissare i ricordi perché la memoria non finisca per andare a spasso del tutto.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente giancarlo rocchetta il 13 febbraio 2023 alle 18:57 ha scritto:

Il libro riassume il percorso che - dopo molto tempo nella storia della Chiesa - ha portato un pontefice alla rinuncia del ministero pietrino: Papa Benedetto XVI ha avvertito con preoccupazione e con grande spirito di servizio la "distanza" che si stava aprendo fra le sue forze, psichiche e fisiche, e la impellente, irrevocabile, necessità di porre mano con decisione e fermezza ai gravi problemi che erano giunti al pettine, in particolare i reati di natura sessuale che pastori della Chiesa, avevano perpetrato ai danni soprattutto di giovani. Una ferita dolorosissima che aveva comportato la riduzione allo stato laicale di ben 400 sacerdoti e coinvolto anche - in forme diverse - prelati disattenti, quando non anche conniventi e, in qualche caso, compromessi. E' una narrazione semplice, efficace, che descrive le sofferenze, le riflessioni e la decisione finale di Benedetto XVI di passare il testimone perché l'opera di risanamento e di salvezza potesse essere sostenuta da energie nuove,"fresche" o ancora integre, per il bene della Chiesa e, dunque, dei fedeli.


Concettina Paris il 10 febbraio 2023 alle 13:38 ha scritto:

Le opere di don Fabio Rosini sono un'autentica guida per il percorso spirituale del cristiano che vuole vivere la propria fede con consapevolezza e coscienza. Sarebbe interessante raccogliere in uno o più scritti anche tutte le catechesi che sono su youtube!

Leggi tutti i commenti (11)

Concettina Paris il 10 febbraio 2023 alle 13:35 ha scritto:

Il libro in questione è una guida per il cristiano che vuole vivere pienamente la sua fede con consapevolezza attraverso la comprensione dei testi evangelici. Tutta l'opera di Rosini è entusiasmante .

Leggi tutti i commenti (2)

Concettina Paris il 10 febbraio 2023 alle 13:31 ha scritto:

Le opere di don Fabio Rosini sono di grande levatura e sono catechesi che aiutano il cristiano nel suo percorso di vita spirituale. Ho acquistato la collezione completa e anche i libri che suggerisce nelle sue opere.

Leggi tutti i commenti (9)

Paola Conigli il 10 febbraio 2023 alle 12:28 ha scritto:

Lettura piacevole con ottime riflessioni da parte dell'autore tutte più o meno condivisibili. I suggerimenti sul vivere bene li trovo difficili da mettere in pratica in una società convulsa e alcune volte "incomprensibile" come la nostra.

Leggi tutti i commenti (3)

paolo perolini il 10 febbraio 2023 alle 12:06 ha scritto:

Ermes Ronchi é a mio avviso il più grande poeta religioso italiano. Sa unire ad una competenza teologica ed esegetica una grandissima sensibilità per i simboli e la poesia. Un suo commento é sempre liberante, toccante, originale, e pulsa sempre dalle sue parole l'amore per la Parola e Colui che ce la dona.

Leggi tutti i commenti (3)

paolo perolini il 10 febbraio 2023 alle 12:04 ha scritto:

Ottima occasione per riflettere sulla religiosità di de Andrè al di là degli stereotipi. Soprattutto colpisce il fatto che se avesse incontrato un pensiero autenticamente cristiano che gli avesse permesso di capire come l'irruzione del divino non annienta l'umano, anzi lo porta a compimento, avremmo un de Andrè meno schierato sulla difensiva e sulla sponda anarchica. Voto 8


A. Di cola il 9 febbraio 2023 alle 23:09 ha scritto:

Un piccolo libretto per riportare alla mente gli obiettivi primari del pontificato di Giovanni Paolo II: tra questi senza dubbio il clero. Un papa consapevole dei problemi e delle sfide che si adopera, ancora una volta, per confermare nella fede ed esortare.


A. Di cola il 9 febbraio 2023 alle 23:04 ha scritto:

Era da tempo che attendevo di avere tra le mani questa "chicca" del prof. Gotti Tedeschi e devo dire che ripaga le aspettative. Un testo pensato per i nipoti e per aiutarli a dipanarsi nei meandri tra vero e falso. Colloqui immaginari con i personaggi più disparati rendono possibile l'impresa. Consiglio!


Marco Cimini il 9 febbraio 2023 alle 06:42 ha scritto:

Il titolo del libro dice già tanto sul suo contenuto: la necessità di avere degli adulti che facciano gli adulti. Il giovanilismo ha corrotto l'essere dell'adulto, il quale quest'ultimo sembra abbia paura di invecchiare: a seguito di tutto ciò, chi trovano di fronte i giovani? Come nel campo sociale, così anche nel campo della Fede.