Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 17851 a 17865 di 32389)


Domenico Di Natale il 10 ottobre 2017 alle 17:34 ha scritto:

Un testo bellissimo che abbiamo messo in scena con i ragazzi delle medie, adattandolo facilmente al contesto laico della scuola, inserendo alla fine figure storiche che hanno saputo essere veramente libere.


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:29 ha scritto:

Un volume sulla demonologia e una visione ampia su ciò che si può sapere sull'opera del demonio nella nostra vita. Scritto con un linguaggio accessibile, a tratti tecnico, si propone come sussidio per la divulgazione di un problema che molte volte viene sottovalutato se non del tutto snobbato: la possessione, la malattia fisica e mentale e cerca di proporre un rapporto o collaborazione tra erorcismo e psicologia. Interessante sussidio.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:21 ha scritto:

L'autore è una garanzia di per sè sull'argomento trattato. Stile popolare e divulgativo, adatto ad ogni lettore che desidera avvicinarsi al tema dell'azione del demonio nella vita dell'uomo. Scritto non solo come racconto tecnico delle esperienze di esorcismi e di lotta contro Satana, ma con uno stile catechetico e con un filo conduttore che riporta al titolo: In Cristo siamo più forti del male.

Leggi tutti i commenti (8)

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:17 ha scritto:

Volumetto di piacevole lettura. Linguaggio accessibile e pubblicativo. Supporto per una meditazione sulla parola o un valido compendio per un'introduzione al mondo della lectio divina e, soprattutto, nella meditazione sulla Parola di Dio nell'ambito della liturgia vissuta in prima persona. Scorrevole e piacevole. Per ogni tipo di palato. Consigliato.


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:12 ha scritto:

Opuscolo dedicato ai liturgisti o a chi si occupa di animazione liturgica. Con linguaggio divulgativo e con basi profondamente ancorate sui documenti della Chiesa e della CEI presenta la questione, peraltro sempre in discussione, sul ruolo liturgico del lettore nella messa e nelle varie celebrazioni. Valido supporto per lavori tematici. Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)
Il Dio del Medioevo - Le Goff Jacques
Libro
Le Goff Jacques Laterza (settembre 2011, 118 p.)

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:09 ha scritto:

Libro tecnico per un pubblico interessato al tema. Grande studioso di fama indiscussa. Con maestria presenta l'immagine di Dio nell'evolversi della storia medievale facendo anche luce su vari preconcetti che accompagnano noi uomini del XXI secolo nel rapportarci con il Medioevo.


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:08 ha scritto:

Sul valore del biblista non si discute, si presenta da sé. Gesù è il segno che si pone nella storia dell'umanità e nella microstoria di cisacun uomo come riferimento e, al contempo, scontro con sé stesso, con la propria umanità che si relaziona con la divinità Tutto questo genera una storia di arte, letteratura e opere che giungono fino a noi.


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 16:05 ha scritto:

Interessante volume che affronta un tema di grande attualità: la conversione pastorale che, di fronte ad una società che è in cambiamento, deve sviluppare un nuovo stile per venire incontro alle nuove esigenze delle famiglie. Analisi interessante, sintesi con punti discutibili. Ma proponendo degli spunti di discussione... discutiamone.


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:59 ha scritto:

Brevi saggi che offrono vari spunti di riflessione sullo sviluppo odierno della teologia pastorale e della sua applicazione alla prassi nella vita di pastori ed operatori pastorali. Lettura scorrevole e interessanti riflessioni.

Il cavallo rosso - Corti Eugenio
Libro

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:57 ha scritto:

Un grande romanzo di un grande autore. Ripropone in modo romanzesco una lettura su uno squarcio dei cambiamenti avvenuti nella società dell'Italia nel periodo fra le due Guerre e nel postbellico fino agli anni '70 e alla rivoluzione culturale. Consigliato

Leggi tutti i commenti (4)
Accidia - Piovano Adalberto
Libro
Piovano Adalberto San Paolo Edizioni (settembre 2011, 168 p.)

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:56 ha scritto:

Fascicolo che si legge facilmente e che arricchisce l'animo. Fondato sull'insegnamento della tradizione dei padri del deserto ripropone in termini moderni una "malattia dell'anima" che affligge oggi molta gente inconsapevole del fatto. Da leggere


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:54 ha scritto:

Libro tecnico di non facile lettura ma che prova a portare luce sullo sviluppo dei documenti del Concilio Vaticano II, ormai divenuto la carta costitutiva della Chiesa del. L'autore risale alle fonti degli stessi padri conciliari per capirne l'intenzione e interpretare lo spirito che li guidava alla redazione di tali documenti. Valido sussidio di studio, ampia bibliografia. Consigliato


Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:49 ha scritto:

Un'opera che ormai è un classico. La triologia "Gesù di Nazaret" di Benedetto XVI-Joseph Ratzinger si colloca come compendio della buona ermeneutica bibblica che va oltre l'interpretazione del testo ma lancia sempre il filo conduttore della Salvezza.

Leggi tutti i commenti (9)

Francesco Andolfatto il 10 ottobre 2017 alle 15:47 ha scritto:

Interessante raccolta di riflessioni sul rapporto tra la teologia morale epastorale, quindi sullo spinoso tema lanciato dal più recente sinodo sulla famiglia riguardante i divorziati convenuti a seconde nozze. Da non etichettare subito con categorie quali ' progressista o conservatista, ma da leggere e riflettere.


Domenico Di Natale il 10 ottobre 2017 alle 15:39 ha scritto:

Il testo viene proposto in italiano dopo essere stato pubblicato in Francia nel 1968, subito dopo il Concilio che ha riportato il discorso sulla Vergine entro il contesto più ampio del discorso ecclesiale: Maria come simbolo della Chiesa ma anche come suo membro eminente. Il testo non è proprio semplice e la lettura è resa più difficoltosa dal fatto che le ampie note siano raccolte alla fine del libro e non in calce alla pagina.

Leggi tutti i commenti (2)