Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 17761 a 17775 di 32389)

Augusto figlio di Dio - Luciano Canfora
Libro

cavalieretemplare59 il 18 ottobre 2017 alle 08:31 ha scritto:

Il contenuto è molto voluminoso ( l'argomento lo richiede, infatti ) ma la metà del libro parla di Appiano e l'altra metà di quello che scrive Appiano con riferimento al libro III del suo BC e Cicerone nel suo epistolario. Sicuramente è un libro per 'addetti ai lavori' come si suol dire ed io sono uno di quelli, ma francamente mi aspettavo un taglio diverso, di quello dato, ad esempio, alla biografia di Giulio Cesare dello stesso autore, che invece ho trovato interessantissima. Comunque rende abbastanza l'idea di chi fu realmente Augusto e il tempo in cui fu costretto ad operare, considerando che aveva solo 19 anni quando Cesare fu assassinato e che quindi fu proiettato nel complesso mondo della politica romana in un'età nella quale-forse- nessun altro Romano sarebbe stato capace di districarsi.


Dott. Loris Carlin il 17 ottobre 2017 alle 17:56 ha scritto:

Un volume denso e interessante su un tema sempre attuale


Prof. Stefano Coccia il 17 ottobre 2017 alle 17:24 ha scritto:

Libro molto bello che solo un autore come il card. Comastri poteva scrivere, intriso di spiritualità vissuta e non solo di spiritualità ragionata. L'autore mette in relazione la vita di San Francesco d'Assisi e quella di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, e cerca di leggere le varie fasi della vita di Olivero alla luce di quelle del “Poverello” d'Assisi perché solo un innamorato di Dio può aiutare a leggere la vita di un uomo nel suo cammino di innamoramento verso Dio. Tutti i capitoli, ognuno a loro modo, sono stati interessanti e letti con molta cura, ma ci sono alcuni capitoli in particolare che hanno catturato la mia attenzione. Nel terzo capitolo vengono riportate alcune lettere scritte da diverse persone amiche di Ernesto Olivero che lo hanno candidato al Nobel per la Pace del 1994, tra cui spicca il nome di Madre Teresa di Calcutta. Sono lettere davvero belle che fanno capire chi è quest'uomo. Un altro capitolo molto bello è quello in cui viene riportata la conversione di Pietro Cavallero, un “lupo” trasformato in “agnello”. Molto toccante è il racconto della sua vita e la descrizione che fa dell'Arsenale della Pace e di Ernesto Olivero, forse l'unico uomo che abbia mai creduto in lui. Questo capitolo si conclude con una bellissima poesia di un altro “lupo” che è diventato “agnello” del nostro tempo: «Signore, vorrei poter togliere tutte le spine dalla Tua fronte e conficcarle nelle mie mani macchiate dal peccato. Vorrei poter togliere i chiodi dalle Tue mani e dai Tuoi piedi e piantarli sulle mie labbra che hanno bestemmiato. Vorrei poter guarire la ferita del Tuo costato e offrire alla lancia il mio cuore indegno del Tuo Amore. Dov'eri, Signore, quando la mia mano colpiva incurante del Tuo Messaggio? Ora lo so! Eri là sulla Croce, a rinnovare il Tuo eterno grido d’amore: "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno". Perdonami, buon Gesù». Mi ha colpito anche l'attaccamento che Ernesto Olivero, come San Francesco d'Assisi hanno nei confronti della Madonna. Ogni cristiano dovrebbe avere un amore così smisurato nei confronti di Maria, mamma di Gesù e mamma nostra. Infine, l'ultima cosa che vorrei sottolineare per coloro che avranno voglia di leggere questo libro, è il capitolo dove viene narrata una parabola fatta uscire dalla bocca di quell'asino che ha portato Gesù a Gerusalemme la domenica delle Palme. In quell'asino possiamo riconoscere i piccoli e gli umili di tutti i tempi, coloro che Dio cavalca per entrare nella città degli uomini. Possiamo essere noi questi asini se abbiamo umiltà. Lo scopo del libro è quello di invitare chi legge a mettersi in cammino, invitarlo, cioè, ad innamorarsi di Dio.


Lucia Campisi il 17 ottobre 2017 alle 17:19 ha scritto:

Grazie di cuore

Leggi tutti i commenti (3)
Illustrissimi - Giovanni Paolo I
Libro

Francesco Andolfatto il 17 ottobre 2017 alle 14:56 ha scritto:

Una grande raccolta di lettere indirizzate a personaggi illustri, veri e fittizi in cui l'autore tratta svariati argomenti. La struttura stessa dell'opera permette una lettura a piccoli sorsi, quasi a godere del linguaggio vivo e pimpante e della profondità delle riflessioni. Cosigliato vivamente a tutti, con un occhio particolare a catechisti, sacerdoti e a coloro che cercano spunti originali ed esempi efficaci per la trasmissione della fede a fanciulli, ragazzi ed adulti.

Leggi tutti i commenti (2)
La Bibbia giovane
Libro
Ancora (gennaio 2009, 1768 p.)

Viviana Orizio il 17 ottobre 2017 alle 10:18 ha scritto:

Versione bellissima e molto curata, in cui ai testi ufficiali si uniscono una grande quantità di informazione di vari ambiti. assolutamente utile per avere spunti in più, soprattutto se utilizzata per la catechesi dei giovani o anche per un semplice arricchimento personale anche dei non più giovanissimi.

Leggi tutti i commenti (10)

Viviana Orizio il 17 ottobre 2017 alle 10:15 ha scritto:

Testo molto utile e pratico, sia per portarlo sempre con se, sia per utilizzarlo nell'ambito della preghiera e della catechesi dei bambini e dei giovani grazie alla scrittura dei salmi con termini più semplici e più vicini a loro.


Don CELESTINO RIZ il 16 ottobre 2017 alle 20:46 ha scritto:

Il rituale cartonato come "una volta" è davvero fatto bene... non come gli attuali lezionari che si sfilacciano in pochi mesi. Ma perché non si ritorna a questo tipo di rilegatura e di impaginazione impeccabile. (Non c'è lettura che bisogna girare pagina interrompendosi...) Negli anni settanta impaginavano, stampavano e rilegavano in maniere davvero eccellente!

Leggi tutti i commenti (3)

Don CELESTINO RIZ il 16 ottobre 2017 alle 20:43 ha scritto:

Il benedizionale non può mancare ad un parroco. Pur se voluminoso risulta comunque maneggevole. Talvolta si sarebbe potuto rendere le preghiere benedizionali più vicine nel linguaggio alla gente. Le benedizioni sono certamente dei riti... ma pur sempre per lo più devozionali!!

Leggi tutti i commenti (6)
Il tempo e lo spirito
Libro
Elledici (settembre 2017, 224 p.)

Don CELESTINO RIZ il 16 ottobre 2017 alle 20:41 ha scritto:

Tra tutte le agende "liturgiche" questa la trovo la più maneggevole anche per programmare l'attività pastorale. Preferisco il cartaceo all'agenda del cellulare. Era meglio quando partiva da settembre per terminare l'anno successivo in dicembre. Sono inutili le prime pagine con la compieta... oggi ci sono app che svolgono tale compito in maniera più facile. Sarebbe bello avere il calendario annuale dell'anno successivo

Leggi tutti i commenti (2)

Don CELESTINO RIZ il 16 ottobre 2017 alle 20:37 ha scritto:

Sussidio semplice per educare i bambini ad accostarsi alla Celebrazione eucaristica riconoscendo i principali momenti e il significato dei riti e dei segni. Sussidio accattivante e vivace. Da regalare anche quale libro da leggere e completare assieme ai genitori in preparazione alla Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (9)
Desiderio d'infinito - Livio Fanzaga
Libro
Livio Fanzaga Piemme (novembre 2014, 350 p.)

Lucia Pomposo il 16 ottobre 2017 alle 19:25 ha scritto:

Quel senso di vuoto che si percepisce quando pur avendo tutto non si ha nulla, cioè si è infelici. Il desiderio di infinito è la risposta a quel vuoto che sembra non avere un nome. L'esperienza con il Cristo mette a posto tutte le cose, ci si rende conto che è proprio lui che ci dona la pace interiore alla qual'e tutti aspiriamo.

Leggi tutti i commenti (3)

Lucia Pomposo il 16 ottobre 2017 alle 19:22 ha scritto:

Questo libro è una perla preziosa! Aiuta a comprendere il silenzio è la mitezza di Maria, che attraverso il suo si ha cambiato il senso della nostra storia! Questa icona è sacramentale, osservandola si riesce e percepire pur non parlando il messaggio di Maria.

Leggi tutti i commenti (5)

Lucia Pomposo il 16 ottobre 2017 alle 19:20 ha scritto:

Invito tutti di leggere questo libro fantastico, un dono! Se tu conoscessi il dono di Dio! Questa frase mi ha messo soqquadro, mi ha invitata a rivedere concretamente la fede, vivendola concretamente nella vita di tutti i giorni. Se tu conoscessi chi ti chiede da bere!

Leggi tutti i commenti (6)
Il rosario - Balthasar Hans U. von
Libro

Studente Garrett Guerrieri il 16 ottobre 2017 alle 14:03 ha scritto:

Sara,

La ringrazio tantissimo! Mi dispiace di aver ritardato la mia risposta, ma il libro nuovo è arrivato il 4 ottobre. È in buonissima condizione. Vi ringrazio tutti per avermelo mandato dopo il primo libro era stato rovinato. Che il Signore vi benedica tutti!

Grazie e cordiali saluti!

Garrett Guerrieri

Leggi tutti i commenti (2)