Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 466 a 480 di 592)


Lory il 15 dicembre 2012 alle 10:59 ha scritto:

E' fantastico!!! l'ho regalato l'anno scorso al mio piccolo che aveva 10 mesi e anche quest'anno ne è entusiasta. Piace tantissimo anche a noi genitori!!!

antonio vacca il 21 novembre 2012 alle 11:14 ha scritto:

l'ho comprato per mia figlia che ha solo 21mesi ed è stata felicissima di vederlo...si incanta davanti alla tv ed ha pure imparato le canzoncine di Natale. E' davvero molto bello.


Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 15:02 ha scritto:

Bellissima pellicola consigliata soprattutto ai giovani che non hanno avuto occasione di conoscere questo grande Papa. Attraverso questo film si riceve davvero il grande esempio di bontà e carità che Giovanni XXIII testimoniò al mondo.

Leggi tutti i commenti (3)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 15:00 ha scritto:

Davvero un'ottima riproduzione della storia di Madre Teresa. Ne mostra, infatti , sia tutte le sofferenze e le difficoltà che incontrò e superò sia la incrollabile fede nella Provvidenza, tratto caratteristico di questa grande donna. Un'emozionante colonna sonora e un'ottima perfomance di tutti gli attori del cast lo rendono davvero un film da non perdere per chiunque abbia voluto bene a Madre Teresa.

Leggi tutti i commenti (3)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:57 ha scritto:

Ottimo film che ripercorre la storia di Don Zeno, spesso sconosciuta a molti. La colonna sonora è allegra e coinvolgente e si adatta perfettamente all'ambientazione emiliana della storia. Grazie a un grande Giulio Scarpati, si ha così la possibilità di conoscere l'energica figura di don Zeno che, insieme ai suoi ragazzi, riesce davvero a comunicare la gioia di vivere e la fede nel Signore.

Leggi tutti i commenti (4)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:54 ha scritto:

Consigliato a tutti e assolutamente da vedere! E' un film davvero ben fatto e capace di coinvolgere nel profondo lo spettatore. La vita di Don Bosco è ripercorsa davvero in maniera eccellente, anche grazie alla bravura di Flavio Insinna che si fonde con la melodiosa e toccante colonna sonora. Davvero superbo!

Leggi tutti i commenti (7)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:51 ha scritto:

Un'eccellente pellicola che mostra in maniera perfetta la personalità dolce di papa Luciani e ne rivela sfumature non conosciute da chi, magari, non ha avuto l'occasione di approfondire la figura di questa Papa. Un'ottima interpretazione di Neri Marcorè che garantisce un'atmosfera coinvolgente presente dall'inizio alla fine.

Leggi tutti i commenti (6)

Giulia Barbieri il 13 dicembre 2012 alle 14:48 ha scritto:

Un film davvero ben fatto e toccante in ogni suo aspetto, dall'ottima recitazione degli attori alla coinvolgente colonna sonora. Assolutamente consigliato a tutti coloro che vogliono approfondire le figure di Santa Chiara e San Francesco.

Leggi tutti i commenti (12)

Catechista gianpiero ruvio, gianpiero_ruvio@alice.it il 2 dicembre 2012 alle 19:27 ha scritto:

buona sera
il film è molto bello, ho usato alcuni spezzoni a catechismo, cioè quelli sulla tentazione e qualche altro, perchè trovo queste parti veramente ben fatte.
E' un Gesù monto più umano e i ragazzi questo lo hanno avvertito, ed hanno compreso molte più cose in questo film che nei "classici" testi che la chiesa "offre".

Far conoscere Gesù nell'aspetto più umano aiuta a togliere il "mito" di un Gesù versione superman che spesso altri film propongono.

vedere per esempio che Gesù piange per la morte di Lazzaro ha fatto comprendere ai ragazzi come Gesù tenga veramente ai suoi amici e questo, specie in alcuni, ha fatto desiderare il bgiorno della prima comunione di essere degni dell'amicizia di Gesù.

infine non comprendo alcuni commenti sotto. D'accordo che non è impeccabile in alcune cose, ma dire cose tipo che è un "insulto a Gesù" o altro, mi sembra alquanto eccessivo...

questo film è uno strumento. e come tale chi lo capisce lo può usare per insegnare e/o far conoscere Gesù.

Saluti
Gianpiero Ruvio

Leggi tutti i commenti (9)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:50 ha scritto:

Quando ho visto questo film, prima ho pensato che non era proprio un argomento da ridere. Ma quando ho capito il senso mi è sembrato bello. Ci sono altri film che mi piacciono di più ma anche questo mi ha fatto passare un buon momento. Inoltre penso che è abbastanza ben fatto.

Leggi tutti i commenti (5)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:35 ha scritto:

È un film davvero bellissimo. La vita di questo ragazzo morto così giovane e fatto santo dopo poco tempo dalla sua morte e molto commovente. La sua conversione, il cambio di vita da agostiniano a francescano, il cambio di nome, i suoi viaggi, le sue sofferenze. E poi tutta la testimonianza di amore della sua vita. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (7)

Lidia Font il 20 novembre 2012 alle 22:25 ha scritto:

Ho visto questo film due o tre volte e sempre mi è piaciuto tantissimo. È come se fossero tre storie parallele legate al mistero di Lourdes. Quella del giornalista Bernard Guillaumet, che si chiede su la storia di Lourdes e va al Santuario, pensando anche nella sua moglie che aspetta un figlio ed ha dei problemi. Poi quella di Santa Bernadette e la del antenato di Bernard, che viaggia a Lourdes nel tempo delle apparizioni, con molto scetticismo, ma che finalmente crede. Si ripresenta il Lourdes del tempo delle apparizioni, ma anche si può vedere il Lourdes moderno. Film molto bello che piacerà a tutti gli amanti del Santuario francese.

Leggi tutti i commenti (4)

Loretta, mamminafortunata@libero.it il 17 novembre 2012 alle 14:32 ha scritto:

Questo film è tutto ciò che aspettavo nel mio percorso di mamma e nel mio cammino spirituale. Non si tratta della mera narrazione della maternità di Maria, e forse per apprezzarlo - e comprenderlo - appieno, bisognerebbe conoscere qualche concetto fondamentale sul maternage...sicuramente si tratta di un film ispirato. Sono grata al regista e a sua moglie per avercelo regalato!

Leggi tutti i commenti (2)

Lidia Font il 12 novembre 2012 alle 22:44 ha scritto:

Trovo questo film molto rilassante. Lungo ma per niente pesante. Si tratta piuttosto di un documento, secondo il mio parere, molto interessante. Invita a la riflessione ed a la preghiera. Ci permette di vedere la vita monastica della Grande Chartreuse nel trascorso di tutto un anno. Molto bello per tutti quelli che cercano un film altamente spirituale.

Leggi tutti i commenti (3)

Lidia Font il 12 novembre 2012 alle 22:26 ha scritto:

Ho visto questo film la settimana scorsa. L'ho trovato molto bello e molto commovente. Mi è piaciuto tanto conoscere la vita di questa giovane italiana, che si lascia uccidere per proteggere la sua castità. Lei non vuole dispiacere a Dio e preferisce soffrire e morire prima di peccare. Bello davvero e molto raccomandabile per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)