Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 526 a 540 di 592)


Andrea il 4 dicembre 2011 alle 09:55 ha scritto:

Mi spiece ke vengano mal comprese le mie osservazioni, non ho parlato di verità storiche o meno.... ma evidentemente aveva ragione Qualcuno quando diceva che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!! Un caro saluto.

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 3 dicembre 2011 alle 15:18 ha scritto:

Non concordo assolutamente con i giudizi affrettati dati in precedenza. Di errori ce ne saranno pure ma:
1) Un lavoro cinematografico non è un'opera di teologia fondamentale.
2) E' sottolineata maggiormente l'umanità di Gesù, senza "offese" all'immagine di Cristo. Prima di proseguire discussioni invito a leggere qualsiasi manuale contemporaneo di Cristologia: certamente Gesù si arrabbiava, non capiva tutto della sua missione, era pienamente uomo... ed ebreo... ecc ecc (ricordo che l'opera fondamentale/monumentale di Cristologia porta per titolo "Un ebreo marginale").
3) finalmente un Gesù "sorridente" e non il perenne arrabbiato di Zeffirelli... se fosse stato davvero così... Dio ce ne scampi ;-)
4) non dobbiamo censurare né rimuovere questi film, anche se non sono la "verità cristallizzata": restano "film" e la persona matura ed intelligente saprà vagliare pregi e difetti di una rappresentazione peraltro ben strutturata.
Pregevole il finale: grande intuizione del regista!!!

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. LUISA SENTIERI il 28 novembre 2011 alle 18:51 ha scritto:

DEV'ESSERE SIGNIFICATIVO QUESTO FILM PERCHE' LA TERRA IN CUI è CONTESTUALIZZATO RICHIAMA LE LOTTE DI VITA TRA PALESTINESI E ISRAELIANI, COSI' DIFFICILE E DELICATO.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Sbano il 24 ottobre 2011 alle 13:54 ha scritto:

Un bel cartone che fa capire la storia di re Davide


Gianluigi Fiori il 13 settembre 2011 alle 06:47 ha scritto:

Opera completa sotto tutti i punti di vista: tecnicamente ben fatti i filmati ed esauriente, anche se necessariamente sintetico, il commento. Molto precise le cartine animate, che illustrano bene i movimenti degli eserciti contrapposti. Ben fatte le schede tecniche sui sistemi d'arma. A questo proposito mi sembra di aver rilevato un'inesattezza: nella cartella dedicata all'Austria, il cacciatorpediniere CLASSE TATRA ha le giuste illustrazioni, ma le caratteristiche tecniche sono, a mio parere, quelle di un sommergibile, dato che vengono riportate la velocità in immersione e la presenza di motori elettrici (ed evidentemente un caccia non può navigare in immersione…). Confermo il mio giudizio altamente positivo sull'opera, utile anche per riflettere sull'inutilità della guerra. Un riferimento personale: guardando il DVD relativo al 1914-1915, pensavo a mio zio Oreste Fiori, detto Gigino, fratello di mio padre, partito volontario, reparto arditi, disperso in azione, il cui nome, con quello degli oltre 3.000 caduti modenesi nella Grande Guerra, si trova nel Tempio ai Caduti di Modena. Cordiali saluti.


Prof. LUISA SENTIERI il 7 settembre 2011 alle 22:10 ha scritto:

Che bello dev'essere scoprirli in una nuova stagione della vita


Gianluigi Fiori il 16 agosto 2011 alle 16:11 ha scritto:

Filmati tecnicamente ben fatti, efficace descrizione audio e video dei vari avvenimenti.
GIANLUIGI FIORI.


Prof. Maria Chiara Valenziano il 11 agosto 2011 alle 18:06 ha scritto:

Un'appassionante excursus storico, geografico e teologico sul susseguirsi di coloro che hanno scelto di seguire Gesù, il Maestro. Lungo la storia, alterne vicende, ma con un unico comune denominatore:nel Nome di Gesù, per il quale ogni cosa si compie ed ogni evento si realizza. Così, in modo semplice, sostenuto da un linguaggio e da immagini accessibili per il piccolo pubblico, ma anche per il grande, si snodano gli episodi narrati.


Prof. Maria Chiara Valenziano il 11 agosto 2011 alle 18:01 ha scritto:

Catturati dalle storie avvincenti vissute dagli esempi della cristianità, i bambini si sentiranno coinvolti e stimolati dal susseguirsi delle vicende di coloro che hanno amato sopra ogni cosa Gesù, scegliendolo per sempre a modello della loro vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Maria Chiara Valenziano il 11 agosto 2011 alle 17:58 ha scritto:

Utilizzato per integrare le lezioni di Religione Cattolica è valido strumento per far comprendere in modo efficace ed immediato gli episodi salienti della vita di Gesù, accompagnati dai racconti delle parabole. I bambini saranno coinvolti, inoltre, dalle musiche e dalle immagini, ricche di colori, ma semplici nella loro composizione grafica, stimolati alle domande e alla riflessione personale e di classe.

Leggi tutti i commenti (7)

Gianluigi Fiori il 11 agosto 2011 alle 06:46 ha scritto:

Tecnicamente ben fatto, permette di capire con chiarezza il momento storico e la personalità dei vari personaggi.


Gianluigi Fiori il 4 agosto 2011 alle 06:18 ha scritto:

Il DVD è molto ben fatto, esauriente e completo. Interessanti gli interventi del cardinale di Torino, sia nel corso del filmato che degli extra.
GIANLUIGI FIORI.


Giuseppe Resse, cc8017@libero.it il 2 agosto 2011 alle 10:23 ha scritto:

L'ho acquistato perchè ritengo entri a pieno titolo nelle videoteche delle nostre case. Un buon film, che fà conoscere questo grande Santo anche ai giovani un po' "distratti", in quanto film per la tv.
San Giuseppe Moscati non deve essere solo un esempio di carità, ma anche (lasciatemi passare il termine) uno "stile di vita lavorativa". Io tutte le mattine ringrazio il Signore per la notte passata ed il giorno che mi appresto a vivere, e prego San Moscati di intercedere per me nella giornata lavorativa!!
Ringrazio di cuore la Libreria del Santo per l'inspettato quanto gradito regalo: un libro su Primo Mazzolari.

Leggi tutti i commenti (10)

gaia il 19 luglio 2011 alle 22:32 ha scritto:

Ci tengo molto a commentare questo film perchè credo che sia l'ideale per tutte le famiglie.Nonostante il genere (religioso) mi piacesse a priori, posso garantire che "SANT'ANTONIO DI PADOVA" è un film che racconta la vita di un santo molto importante non in modo pesante bensì con semplicità, facendo scorgere gli aspetti meno conosciuti di sant'Antonio, con le sue debolezze e il suo senso dell'ironia. Tutto questo viene espresso anche grazie alle straordinarie interpretazioni di Daniele Liotti ed Enrico Brignano nei ruopli di Antonio e Giulietto. Inoltre il film riproduce con straordinaria attenzione gli ambienti medievali ed è accompagnato da musiche struggenti. E' importante sapere che sant'Antonio, come san Francesco, da uomo benestante e colto ha improvvisamente iniziato a dedicarsi a una vita + spirituale e umile compiendo, grazie alla sua fede, dei miracoli anke da vivo. E' stato proclamato santo a soli 11 mesi dalla morte(!!). Insomma,quello che ho proposto è un film che racconta la breve e straordinaria vita di un uomo giusto come non avete mai visto.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Luisa Sentieri il 11 luglio 2011 alle 21:25 ha scritto:

LA FIGURA DI QUESTO SANTO PENSO SIA ESEMPLARE PER TUTTI.

Leggi tutti i commenti (2)