Fuori catalogo
Descrizione
All'età di 18 anni, Carolyn viene costretta a sposare un cinquantenne esponente di spicco della Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo degli ultimi Giorni, una setta fuoriuscita dal gruppo dei Mormoni.
Durante i 17 anni di matrimonio poligamo, coabita in una grande casa con altre 5 mogli e mette al mondo 8 bambini in 15 anni. Vive un'esistenza sottoposta a violenze, abusi psicologici e intimidazioni da parte del marito e della comunità, che le nega qualsiasi diritto di parola e di decisione per sé e la prole.
Carolyn sopporta per il bene dei figli. Tenta di proteggerli dalle attenzioni del leader spirituale, Warren Jeffs, un invasato che pretende di sposare ragazze ogni volta più giovani.
Quando un giorno viene a scoprire che la figlioletta di 12 anni è stata costretta, a sua insaputa, a trascorrere tre giorni nella casa del capo della comunità, decide che non le rimane altro da fare che prendere i bambini e fuggire. Con l'aiuto di un fratello, scappa una notte con i figli e venti dollari in tasca.
Nel 2006 la sua denuncia alla polizia costituirà una prova schiacciante nelle indagini dell'FBI, che porteranno il Governo dello Utah a far arrestare per vari reati Warren Jeffs. Oggi Carolyn vive nello Utah, serena, insieme al suo nuovo compagno e ai suoi bambini.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fuggita dalla setta»
LIBRI AFFINI A «Fuggita dalla setta»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fuggita dalla setta»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Gin il 29 aprile 2009 alle 17:49 ha scritto:
Un libro sconvolgente. I fatti sono recenti e proprio per questo così incredibili. Eppure è tutto vero. Ricco di colpi di scena, questo racconto vi porterà al finale in un crescendo di emozione. L'ho letto in tre giorni.
GESU' E' AMORE il 26 giugno 2009 alle 15:38 ha scritto:
La storia è assolutamente interessante, essendo unh'ennesima riprova dei rischi in cui ognuno di noi può incorrere quando non abbiamo la conoscenza di DIO come obiettivo e sopratutto quando non ci lasciamo guidare in questo cammino dalle Sante Parole del Maestro Divino, Gesù. Pace e bene, e grazie x l'ospitalità.
MELODIA il 3 dicembre 2010 alle 16:20 ha scritto:
un libro sconvolgente, per i fatti narrati, ma bello da leggere.
mi chiedo se nel 2000 si possono ancora trovare situazioni di questo generemi chiedo come la protagonista abbia avuto questa forza d'animo nell'accettare tutte le situazioni che ha vissuto.
franca martini il 31 agosto 2011 alle 18:22 ha scritto:
Dopo averlo letto ho voluto documentarmi se realmente può essere vero tutto ciò che è scritto ed ho scoperto che è proprio così. Incredibile che ai nostri giorni possa esserci ancora qualcuno che vive come la protagonista racconta. Lo consiglio vivamente, da donna, a tutte le donne.