EAN 9789939901930
watch[1]
EAN 9789939901930
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
giovanni converso il 17 luglio 2016 alle 17:19 ha scritto:
è un libro che presenta le verità fondamentali del credo che vengono spiegate da un san Gregorio della chiesa apostolica del dopo 1000 dell'Armenia.segue poi le virtù cristiane che devono essere vissute nella vita di fede.
Dott. DONATELLA PEZZINO il 21 giugno 2020 alle 10:47 ha scritto:
Un documento di eccezionale interesse storico, teologico e spirituale, prezioso per approfondire un autore ancora poco noto e la grande tradizione culturale del quale si fa portavoce. Nell'opera di Gregorio confluiscono tante istanze, dal platonismo all'aristotelismo, dal pensiero di Sant'Agostino alla spiritualità del Crisostomo. Tutta la trattazione, che spazia dai contenuti della fede alla pratica delle virtù, tende al perfezionamento integrale dell'uomo e al suo slancio verso Dio, in una visione sostanzialmente positiva e unitaria dell' esistenza. Edizione e traduzione molto accurata, splendida l' introduzione di Alberto Peratoner.
Don Amedeo Matalucci il 19 maggio 2023 alle 12:36 ha scritto:
Libro meraviglioso, sulla fede e sulle opere, allo stesso tempo chiaro e profondo, capace di stimolare alla riflessione su se stessi e utilissimo con le sue indicazioni su come adoperare il corpo per crescere nelle virtù
Avv. PATRIZIA CASTALDO il 8 giugno 2023 alle 13:56 ha scritto:
Testo molto interessante, parte della fiorente e sempre attuale letteratura armena, scritto nel XIII^ secolo. L'autore, partendo dal dato evangelico, ne estrinseca alcuni rilevanti aspetti, inerenti, in particolare, la Fede e le Opere ad essa connesse. Attraverso una disamina puntuale anche dei rischi collegati ad un uso scorretto dei sensi, completata da un coinvolgente excursus sulla preghiera e l'azione dello Spirito Santo sulle anime predisposte, ne risulta un trattato coinvolgente e profondo.