Citazione spirituale

Che cos'è il cristianesimo

-

Quasi un testamento spirituale

 
di

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)


Copertina di 'Che cos'è il cristianesimo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804726807

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Che cos'è il cristianesimo - Quasi un testamento spirituale Autore A cura di E. Guerriero, G. Gänswein Editore Mondadori EAN 9788804726807 Pagine 192 Data gennaio 2023 Collana Orizzonti
Voto medio degli utenti per «Che cos'è il cristianesimo»: 4 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 gennaio 2023 alle 18:16 ha scritto:

Libro bellissimo, è il testamento spirituale di uno dei più grandi teologi della storia del cristianesimo. Significativa anche la continuità di ministero che emerge con papa Giovanni Paolo II e con Francesco, in un momento storico così difficile per la crisi dei valori, della fede e della società in generale. Benedetto XVI riesce a rendere semplici e comprensibili anche tematiche e concetti esoterici.

il 10 marzo 2023 alle 22:26 ha scritto:

Papa Ratzinger ha aperto le danze con "Introduzione al Cristianesimo" e ora le "chiude"con questo testo che sono le sue ultime riflessioni su alcuni temi fondamentali della religione cristiana come la Misericordia di Dio, il dialogo con le altre religioni, con gli ebrei e con il mondo ma un dialogo che non può prescindere dall'Incarnazione del Verbo!

il 30 giugno 2023 alle 11:01 ha scritto:

Illuminante il passaggio dalla filosofia greca al Cristianesimo, quindi la spiegazione della creazione e del mistero della Fede. È un testo fondamentale anche perché aiuta a comprendere l'importanza del "Concilio Vaticano II".

il 24 novembre 2023 alle 16:34 ha scritto:

Stiamo parlando di Benedetto XVI e quindi di un libro che ha la sua importanza, soprattutto storica. E' un lavoro contenente articoli scritti in diversi periodi e riferiti a tematiche differenti. Lo stile è quello del grande teologo Ratzinger, anche se manca quella chiarezza e scorrevolezza espositiva che di solito ha contraddistinto lavori brillanti come "Introduzione al Cristianesimo" o "Gesù di Nazareth". Nonostante questo è un libro da leggere e magari rileggere fra qualche anno: il tempo ci aiuterà a capire meglio certe sfumature interpretative.

il 15 maggio 2024 alle 06:12 ha scritto:

Papa Benedetto XVI, attraverso quest'opera, riassume molto brevemente il suo pensiero teologico su diversi temi, di profondo valore per quanto riguarda la vita del cristianesimo. Egli è stato sempre un profondo conoscitore dei dogmi della Chiesa esplicitando gli approfondimenti teologico su questi. A distanza di tempo dalla sua dipartita in Cielo, continua a contribuire all'edificazione di una Chiesa santa e solida sull'Amore di Cristo.