Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1021 a 1035 di 26202)


Maria Paola Girardo il 5 dicembre 2023 alle 09:17 ha scritto:

Mamma Margherita, la mamma di Don Bosco, riveste un ruolo importante nella vocazione del figlio innanzitutto per la sua forza dopo che rimasta vedova, si occuperà dei suoi tre ragazzi crescendoli nella gioia della parola di Dio e nella serenità seppur di una famiglia umile. Ci sarà sempre qualcosa per il povero che bussa alla sua porta, ci sarà sempre il suo appoggio di mamma, quando suo figlio Giovanni sentirà la vocazione di farsi sacerdote e le chiederà di seguirlo a Torino nel suo periodo più fecondo, quando inizierà il suo aiuto ai ragazzi di strada. Per ognuno di loro mamma Margherita sarà la loro mamma dal sorriso dolce. Consiglio vivamente questo libricino perché, in poche pagine e con figure accattivanti, ci porta a conoscere in maniera sintetica ma molto esaustiva la mamma di un grande Santo che con il suo esempio ha dato tanto.
P.s. Al fondo del libretto ci sono i proverbi di mamma Margherita

Scopriamo insieme la Messa
Libro
Il Sicomoro (ottobre 2019, 48 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2023 alle 20:16 ha scritto:

Già dopo la prima lettura, si può dire che la struttura del testo è chiara, semplice e ricca di suggerimenti per una comprensione partecipata agli argomenti proposti. Come è scritto nell'introduzione, questo libro non si legge, non si interpreta come un insegnamento che viene dall'alto, ma come qualcosa che si vive. In ogni capitoletto è presente una pillola di saggezza, come spunto di riflessione e condivisione. Consiglierei questo testo per ragazzi di V elementare e di I media sicuramente più dotati di maturità, capacità di collaborare in gruppo, capacità critica. Il testo si presta, inoltre, ad essere integrato con video sulla vita di Gesù, con canti nuovi e antichi e altro.


ARIELLA MASSARELLI il 3 dicembre 2023 alle 20:08 ha scritto:

Il testo, pensato per la prima confessione dei ragazzi, è completo e adatto ai bambini dalla quarta elementare, semplice da comprendere, corredato da molteplici suggerimenti per approfondire e capire la confessione con riflessioni guidate, possibilità di mettere in scena alcuni contenuti, spunti per il lavoro in gruppo, per il racconto, le emozioni, interviste al sacerdote ecc. Il punto forte è il ribadire la libertà delle nostre azioni e la riflessione sulle conseguenze per l'umanità. La confessione è un dono! Su questo si basa il testo.


CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:41 ha scritto:

Molto bravo è un bel libro


CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:40 ha scritto:

Utile e bello, scorrevole


CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:40 ha scritto:

Molto bello


CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:40 ha scritto:

Bello

Leggi tutti i commenti (2)
Dialogare con Dio - Chiara Amirante
Libro
Chiara Amirante Piemme (settembre 2016, 208 p.)

CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:39 ha scritto:

Veramente bello


CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:38 ha scritto:

Molto bello, Mons. Comastri è fantastico

Leggi tutti i commenti (2)
Pensieri eucaristici 2024
Libro

CARLOTTA ESCULAPI il 3 dicembre 2023 alle 19:38 ha scritto:

Molto bello

Leggi tutti i commenti (3)

A. Di cola il 2 dicembre 2023 alle 20:50 ha scritto:

Cinque stelle e più a questo volumetto che ha il pregio di indicare nella Gnosi l'eresia di sempre che tenta di infiltrarsi anche nella Chiesa dopo esser divenuta regina incontrastata nella società laicista. Un libro che sintetizza e smaschera uno dei tentacoli con cui si vuole operare la secolarizzazione della Chiesa. Consigliatissimo.


A. Di cola il 2 dicembre 2023 alle 20:39 ha scritto:

Un semplicissimo calendarietto liturgico, giusto per avere sott'occhio le date più importanti e poi molto pratico da portarsi dietro. Ingombro minimo, massima leggerezza. Diciamo che è proprio il minimo indispensabile.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Concilio Vaticano II - Elio Guerriero
Libro

A. Di cola il 2 dicembre 2023 alle 20:38 ha scritto:

Veramente mi aspettavo qualcosa di più elaborato e profondo, invece non posso che prendere atto della scelta di una sintesi estrema, a discapito anche di una certa precisione; ma mi è stato utile comunque questo "bigino".

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 2 dicembre 2023 alle 20:35 ha scritto:

Davvero brava la De Mari in veste di scrittrice di fantastory: è un libro che coinvolge, che si divora e che commuove. Senza contare le ridondanze sulle vicissitudini della nostra attuale epoca. Una storia ben raccontata, con la sua morale ben chiara.


A. Di cola il 2 dicembre 2023 alle 20:31 ha scritto:

Del padre putativo di Gesù sappiamo poco, per cui grandissimo merito a chi, con grande luce interiore, ne dipinge non solo la figura ma anche il ruolo decisivo e da lì trae conclusioni per la vita pratica e le necessità dell'Uomo d'oggi. Ottimo.

Leggi tutti i commenti (9)