Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 826 a 840 di 27193)


Maria Banfi il 30 gennaio 2025 alle 21:42 ha scritto:

Coinvolgente


Matilde Bianchini il 30 gennaio 2025 alle 20:50 ha scritto:

Buono

Leggi tutti i commenti (4)

GeRo il 30 gennaio 2025 alle 09:38 ha scritto:

Il libro “…perché il mondo creda” (Gv 17,21) raccoglie le omelie di Mons. Giorgio Lingua, Nunzio Apostolico in Croazia, pronunciate tra ottobre 2019 e marzo 2024. Le omelie sono caratterizzate da semplicità, praticità e testimonianza personale di fede e sono fonte di ispirazione spirituale per chiunque.
Mons. Lingua, con il suo stile pastorale autentico e accessibile, si presente non solo come diplomatico, ma come un vero pastore vicino al popolo, capace di rispondere ai dilemmi spirituali dei fedeli. Il linguaggio facilmente comprensibile infonde speranza e fa percepire la vicinanza del predicatore ai problemi della gente.
L’opera evidenzia come Mons. Lingua incarni il ruolo di rappresentante papale non solo come diplomatico, ma soprattutto come testimone di Dio, capace di portare Cristo nella vita quotidiana delle persone.


Giovanni Saviano il 29 gennaio 2025 alle 22:33 ha scritto:

Un libro da leggere, non può mancare nella libreria di un credente.
Il tema delle anime del purgatorio è ancora poco conosciuto purtroppo, ma molto importante, soprattutto per il grande aiuto che possiamo dare ai defunti. In questo libro, tramite le esperienze personali di Padre Pio, viene espresso perfettamente il concetto di quanta potenza divina esisteva ed esiste tra Padre Pio e il Cielo! E di quanta possiamo darne anche noi. Il linguaggio è semplice ma diretto, coinvolgente e dà spunti di riflessione. Lo consiglio vivamente.
Spedizione perfetta. Grazie!

Leggi tutti i commenti (9)
Il postino di Dio - N. Scopelliti
Libro

Vittorina Corti il 29 gennaio 2025 alle 13:53 ha scritto:

Ottimo libro, importante ricordare che ricorda un grande uomo che in 65 anni di vita ha cambiato la storia della Chiesa e di tutta la società mondiale. Un grande esempio di vita. Se ne dovrebbe parlare molto


Michele Luigi Debitonto il 28 gennaio 2025 alle 19:18 ha scritto:

Un testo impegnativo. Straordinariamente utile per comprendere l'uomo al quale si rivolge la parola del Cristo.


Michele Luigi Debitonto il 28 gennaio 2025 alle 19:16 ha scritto:

Un vero "Bignami". Trattazione sintetica delle tracce di riflessione sull'argomento, affrontate con equilibrio e lealtà intellettuale.

L'ABC dell'amore - Robert Cheaib
Libro
Robert Cheaib Tau Editrice (febbraio 2018, 100 p.)

gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:57 ha scritto:

Un testo che permette alle coppie di sposi, nuove o più mature, di ritrovare il perchè del loro stare insieme. Ma consigliato ancor più a quei fidanzati o conviventi che magari si vorrebbero avvicinare la matrimonio sacramento.

Leggi tutti i commenti (2)

gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:55 ha scritto:

L'autore Robert Cheaib, propone anche sulla base delle proprie esperienze personali familiari, è sposo e padre, un percorso educativo da affrontare giorno per giorno. Non un vademecum del perfetto genitore, ma un sostegno per tuttii genitori, non solo cristiani!

Il gioco dell'amore - Cheaib Robert
Libro

gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:53 ha scritto:

L'autore Robert Cheaib, grande comunicatore, propone un testo agile ma profondo che si può utilizzare facilmente come strumento di lavoro per un approfondimento della relazione di coppia o in famiglia, ma anche come percorso per gruppi famiglia.

Leggi tutti i commenti (4)

gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:50 ha scritto:

Un testo cardine dell'intera Opera di san Giovanni Paolo secondo, il papa dalla famiglia. Fondamentale per comprendere la grandezza di questo papa, baluardo della fede. Grande amante della famiglia cristiana!


gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:48 ha scritto:

Per chi voglia conoscere in maniera semplice, espressa con un linguaggio semplice e anche non troppo approfondita, la diversità delle formule manifestate nel nuovo rito del matrimonio. Suggerito per i fidanzati che si avvicinano al matrimonio sacramentao.

Leggi tutti i commenti (3)
Le tue preghiere
Libro
San Paolo Edizioni (agosto 1979, 48 p.)

gianluca carta il 28 gennaio 2025 alle 16:45 ha scritto:

Ottimo strumento per diffondere e far conoscere le preghiere più comuni della nostra fede. Purtroppo non più edito dalla san Paolo che però a breve ne proporrà una riedizione aggiornata, anche se a prezzo maggiorato.


Marco Cimini il 28 gennaio 2025 alle 14:34 ha scritto:

"La loro gloria è Dio" questa è la frase con cui ci conclude il libro. Un excursus di personaggi, e non solo, che mette in evidenza come la scelta che Dio compie per dire di sé è spesso per la via dei "buoni a nulla", di coloro che di fronte al mondo sono gli ultimi, peccatori: Dio sa parlare proprio attraverso di loro. Un bel cammino di umiltà.


Un utente il 26 gennaio 2025 alle 10:17 ha scritto:

Un libro che apre il cuore, squarcia ogni titubanza e ridesta la preghiera, la gratitudine, la speranza e l'amore per Dio. Davvero Dio si piega a lavare i piedi ai Suoi figli! E non li abbandona, ma mostra la Sua presenza con segni. Questo libro spiattella in faccia al lettore (credente) la sua incredulità, la sua poca fede e fa riecheggiare nei nostri cuori una grande provocazione di Dio: "Quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?" (Lc 18, 7). Si viene scossi da storie commoventi che ci ricordano che possiamo essere guariti e che tante volte nella nostra vita Gesù lo ha già fatto!!