Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4081 a 4095 di 26230)

Il pettegolezzo - Leoluca Pasqua
Libro

Nadia Maria Luzzardi il 21 settembre 2021 alle 14:58 ha scritto:

Sintetico e per me un po' ripetitivo di cose già lette e assimilate. Lo consiglierei più come regalo per persone a cui si vuole lanciare un messaggio chiaro. Per aiutarle a vedere quanto la lingua possa nuocere molto anche a chi non la usa bene.

Leggi tutti i commenti (2)

Nadia Maria Luzzardi il 21 settembre 2021 alle 14:58 ha scritto:

Lo uso per leggere ogni giorno una o due perle di saggezza di vari filosofi, o del Vangelo. Alcuni sono veramente molto incisivi e rendono molto bene l'atteggiamento da mantenere in varie situazioni, per vivere meglio e assecondando il Bene.

Fiamma d'amore viva - Giovanni della Croce (san)
Libro

Nadia Maria Luzzardi il 21 settembre 2021 alle 14:58 ha scritto:

È un libro meraviglioso, San Giovanni della Croce è immenso. Non parla di futilità ma dell'amore di Dio e come agisce nella nostra anima. Spiega molto bene anche come comportarsi con le guide spirituali. È molto concreto e saggio.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 settembre 2021 alle 16:03 ha scritto:

Adoro gli scritti del Cardinale Comastri. Nella scrittura, come quando recita il Rosario serale, è appassionato e coinvolgente, e comunica tutto il suo amore per la Mamma celeste. Questo libro unisce alla bellezza delle riflessioni una veste editoriale stupenda, dalla copertina alle illustrazioni delle pagine. A ciò si aggiungono preghiere e citazioni da tanti grandi nomi della letteratura e della spiritualità.

Leggi tutti i commenti (8)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 settembre 2021 alle 14:34 ha scritto:

Un libro meraviglioso, che unisce al valore documentario la capacità di emozionare profondamente. L'autore ha ricostruito la figura e l'opera del "Cavaliere dell'Immacolata" attraverso i suoi scritti (soprattutto lettere) e la testimonianza di chi lo ha conosciuto. La sua vita propone all'uomo di ogni tempo l' esempio perfetto di sequela di Gesù, nella devozione alla Mamma celeste e nell'amore al prossimo spinto fino all'estremo sacrificio.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 settembre 2021 alle 14:26 ha scritto:

È stato scritto pochi anni dopo la prima apparizione, e appartiene quindi al periodo in cui il dibattito su Medjugorje era più vivo che mai. Il testo esprime i vari punti di vista dell'epoca, oltre a dare un dettagliato resoconto dei fatti. All'interno c'è anche un bell'inserto fotografico sui veggenti e sul luogo delle apparizioni.


Prof. Maria Rosaria lanzetta il 19 settembre 2021 alle 17:58 ha scritto:

Una interessante riflessione di Edith Stein sul soggetto femminile non solo dal punto di vista sociale, ma anche teologico e filosofico. Esamina con molta attenzione la questione della donna dal punto di vista pedagogico e formativo.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Maria Rosaria lanzetta il 19 settembre 2021 alle 17:37 ha scritto:

Un libro esaustivo per chi desidera conoscere la nascita della chiesa cattolica, la sua dottrina dogmatica e morale. La storia inizia con la vita di Gesù e si evolve con il racconto storico della nascita della chiesa fino ai giorni nostri. Un ottimo libro.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Maria Rosaria lanzetta il 19 settembre 2021 alle 16:52 ha scritto:

Molto bello. Immagini suggestive e commoventi. Uno splendido ricordo di un avvenimento da non dimenticare.


Giulio Maranzana il 19 settembre 2021 alle 11:14 ha scritto:

Romanzo da leggere una prima volta tutto d'un fiato; una seconda volta meditando i vari passi. La storia raccontata con maestria dal Vicentini è molto complessa e copre un arco di tempo di molti secoli e con innumerevoli salti di spazio. I personaggi/attori dell'intricata vicenda sono reali? Sono inventati? Alcuni illustri individui fanno parte della nostra storia, altri ?
La lettura è sempre molto piacevole e, scorrendo questo romanzo enigmatico, mi è parso di viverne le vicende. Ho vestito i panni di "Enri", di "Giacomo", di "Alice", di "Lu". E' un romanzo che diverte, insegna ma soprattutto fa riflettere. Gli eventi della storia non sono mai esattamente come pensiamo siano. Le interpretazioni sono infinite.
Insomma, lo consiglio vivamente. Da quando ne ho terminato la lettura non vedo l'ora di potere programmare un viaggio per visitare i luoghi del romanzo: Gerusalemme, Rennes Le Chateau, Altare, Carcassonne e molti altri. Ringrazio davvero il Vicentini per questo suo lavoro superlativo.

Leggi tutti i commenti (2)

Chiara Invernizzi il 18 settembre 2021 alle 15:30 ha scritto:

Acquistato in occasione della Prima Comunione di mia figlia di 10 anni.
Ben fatto, ricco di preghiere e di spunti per la riflessione personale, un buon ricordo della Prima Comunione.
Tuttavia, avrei preferito qualcosa di più classico e "serio", che potesse accompagnarla nella sua vita di preghiera negli anni futuri. Questo libretto, è molto simpatico e colorato, ma forse sarà presto reputato un po' "infantile" da chi lo riceve.
Sarebbe auspicabile poter trovare un libro di preghiere più "da grandi", da regalare in occasione della Prima Comunione come strumento da utilizzare negli anni successivi, che non rischi di essere messo da parte dopo un paio d'anni, da un ragazzo o da una ragazza che si sentiranno troppo cresciuti per un'impostazione del genere.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Mario Bardelli il 17 settembre 2021 alle 15:34 ha scritto:

Strumento utilissimo per invitare i fedeli alla lettura continuata del vangelo e per affiancare il cammino catechistico di bambini, ragazzi, giovani e adulti. Pratico anche per la "scuola della Parola" e come omaggio ai parrocchiani. Formato elegante e molto maneggevole

Leggi tutti i commenti (2)

silvia teggi il 17 settembre 2021 alle 10:27 ha scritto:

Molto bello, consigliato a ricordo del Santo Battesimo.


Edoardo Poletti il 16 settembre 2021 alle 18:09 ha scritto:

Ho avuto la grazia di poter vedere il volto Santo di Manoppello molti anni fa ed è stato bello riscoprirlo attaraverso questo libretto. Padre Giamberardino riassume in maniera sintetica ed agile la storia del Volto Santo e le indagini scientifiche fatte su di esso. Sono riportate anche preghiere e una novena al Volto Santo. Utile alla fine del libretto la lista di testi dove approfindire la conoscenza di questa preziosa reliquia.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 16 settembre 2021 alle 13:58 ha scritto:

Peccato questa edizione sia al momento fuori catalogo: è molto comoda, economica e leggera. Il contenuto? Beh, basti dire che la lettura portò a conversione niente meno che Edith Stein, ora santa canonizzata. L'autobiografia di santa Teresa è scritta con tanto cuore e tanta passione e pertanto chi legge si ritrova per forza travolto e coinvolto dal furore spirituale di un dottore della Chiesa. Perchè santa Teresa d'Avila è dottore della Chiesa, riformatrice del Carmelo ed eccelsa figura spirituale! Un gigante dello spirito che si racconta in modo molto "umano", a tutti comprensibile, senza paura di mostrare i propri limiti e le proprie fragilità: da acquistare senza tentennamenti!