Citazione spirituale

La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia

di

Stein Edith


Copertina di 'La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831114134

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia Autore Traduttore Nobile Ventura O. M. Editore Città Nuova EAN 9788831114134 Pagine 304 Data aprile 2018 Peso 296 grammi Dimensioni 11 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2011 alle 11:20 ha scritto:

"Incuneandosi" nel genio femminile ricco di pregi-virtù-sicurezze interiori, Sr.Benedetta della Croce/E.Stein rivolge di esso anche l'abito al rovescio, facendo emergere in maniera chiara e trasparente quei difetti-vizi-pericoli che il sesso femminile coltiva quanto più si allontana dal Suo Creatore e Padre.
Questo diventa molto utile anche al maschio/uomo per meglio comprendere i comportamenti e gli atteggiamenti di una donna, se affronta ciò con spirito di umiltà.

il 26 ottobre 2013 alle 14:53 ha scritto:

Un contributo assolutamente da leggere da parte di una delle menti più lucide della Chiesa cattolica del ventesimo secolo.
Edith Stein già durante i suoi studi con Husserl emerse per le sue grandi doti intellettuali. La sua conversione e il percorso verso la santità la rendono autrice ancora più rara e preziosa.

il 9 luglio 2015 alle 12:06 ha scritto:

E' un libro eccezionale, molto attuale, ne consiglio la lettura a tutti. Edith Stein oltre ad essere una santa canonizzata dalla Chiesa Cattolica, fu una grande filosofa, antropologa e teologa. I suoi studi sul genere maschile e femminile sono straordinari, razionali, pieni di buon senso, rigorosi. Per questo il tema risulta sempre attuale e soprattutto ai nostri giorni dove c'è una grande confusione in materia e si finisce persino per negare l'evidenza delle cose. Consigliato!!!!

il 8 novembre 2017 alle 21:29 ha scritto:

non conoscevo il linguaggio di Edith Stein. certamente un po' difficile per chi non è avezzo al linguaggio filosofico

il 19 settembre 2021 alle 17:58 ha scritto:

Una interessante riflessione di Edith Stein sul soggetto femminile non solo dal punto di vista sociale, ma anche teologico e filosofico. Esamina con molta attenzione la questione della donna dal punto di vista pedagogico e formativo.

il 19 marzo 2024 alle 01:28 ha scritto:

Della mano della Dott.ssa Edith Stein, meglio conosciuta come Santa Teresa Benedetta della Croce, siamo sommersi nell'Universo della «Donna» con un stile magistrale. Le parte di questo volume sono divisi nella seguente maniera:
Introduzione
I. Edith Stein pedagogista
II. Importanza degli studi sulla donna
III. Autenticità dell'edizione
Ethos della professione femminile
Vocazione dell'uomo e della donna secondo l'ordine della natura e della grazia
Vita muliebre cristiana
Fondamenti dell'educazione della donna
Problemi dell'educazione della donna
Compito della donna di guidare la gioventù alla Chiesa
Valore della femminilità e sua importanza per la vita del popolo
Compiti delle accademiste cattoliche di Svizzera

Con la saggezza che caratterizza gli studi della Dott.ssa Edith Stein si può avere una visione globale e attuale di questo tema così attuale e rilevante per la Chiesa e la Società , lasciando linee di approfondimento che ci aiuteranno a dare una risposta alle richieste delle donne moderne e del futuro. Come diceva Paul Auster: “I libri vanno letti con la stessa cura e con la stessa riservatezza con cui sono stati scritti“.