Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4096 a 4110 di 26230)


A. Di cola il 16 settembre 2021 alle 13:49 ha scritto:

Forse questo testo della tradizione cristiana può dirsi un unicum nel suo genere: chi può vantare, quale santo può riferire di essere divenuto il confidente di Dio Padre? Eppure santa Caterina da Siena, incapace di leggere e scrivere, sotto l'azione diretta di Dio ci tramanda la Sua dottrina attraverso queste pagine indimenticabili e profondamente formative che tutti i cristiani, specialmente i sacerdoti, dovrebbero leggere e rileggere.
"Tutto questo t'ho dichiarato...E non solamente per te, ma per molte altre creature e servi miei che udendolo saranno costretti dalla mia carità...di pregare e strignere me a fare misercordia al mondo, e al corpo mistico della santa Chiesa per lo quale tu tanto mi preghi". Questa l'intenzione dello scritto secondo la volontà del Padre Eterno. IMPERDIBILE!!!


A. Di cola il 16 settembre 2021 alle 00:28 ha scritto:

Il libretto organizza la novena in questo modo: dopo l'introduzione, in ogni giornata, ascoltiamo san Francesco attraverso brani tratti dalle Ammonizioni, preghiamo con san Francesco mediante lodi, parafrasi del Padre nostro, Regola non bollata ecc..ed infine invochiamo il santo. Poi recitiamo l'Oremus a concludere. Alla fine del libretto una preghiera di ringraziamento a san Francesco.

Educhiamo i figli - Angelo Comastri
Libro
Angelo Comastri Shalom (maggio 2018, 160 p.)

Concetta Romano il 15 settembre 2021 alle 15:17 ha scritto:

Ottimo e di facile lettura! Metto 4 stelle e non 5 perchè mi aspettavo un libro, invece è un libriccino piccolo, ma visto il prezzo economico è ok, un'ottima "scusa" per regarlarne qualche copia!
Il contenuto è molto valido. Il card. Comastri indica 5 punti principali o "consigli", inoltre porta come esempio anche alcune testimonianze pratiche, come la vicenda di Jacques Feches.

Leggi tutti i commenti (2)

Concetta Romano il 15 settembre 2021 alle 15:11 ha scritto:

Così come ci sono diverse età nella vita biologica, anche la vita spirituale è scandita da diversi età e momenti critici di passaggio da un'età all'altra.
Un testo (in 4 volumi) a dir poco eccezionale. Avevo già la versione "breve" edita di recente dalla casa editrice Fede & Cultura, e avendo trovato utilissimo e molto interessante il testo, ho voluto procurarmi anche questa versione integrale.

Leggi tutti i commenti (2)

Iganzio il 15 settembre 2021 alle 13:31 ha scritto:

Un ottimo romanzo che si snoda tra l'irriducibilità politica e la fede ritrovata. Sempre in continua tensione tra il "tempo" e l'"eterno". Concetti "alti" spiegati bene con uno stile romanzato di sicuro fascino. La difesa della Messa tridentina contro il modernismo dilagante la chiave di lettura.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 15 settembre 2021 alle 09:40 ha scritto:

I primissimi testi cristiani in un'edizione pregevole e ben strutturata, con copertina rigida e caratteri grandi, che ho avuto la fortuna di trovare nel reparto usati ad un prezzo incredibile. Condizioni pari al nuovo. Non mi stancherò mai di dirlo, consiglio a tutti di visitare il reparto usati del sito, si trovano opere meravigliose e spesso introvabili, in perfetto stato e con ottimi sconti.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 15 settembre 2021 alle 09:34 ha scritto:

Conoscere San Paolo significa ritrovare le radici della nostra fede nella sua essenza più semplice e pura. In queste catechesi, tenute durante le udienze dell'anno Paolino, Papa Ratzinger ci guida all'approfondimento della figura, dell'opera e della teologia dell'Apostolo, attraverso il metodo espsositivo chiaro e scorrevole che gli è consueto. Stupenda opera, che consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Verdiana Borromeo il 14 settembre 2021 alle 08:19 ha scritto:

Un libro che si legge piacevolmente e offre numerosi spunti di riflessione. Già il titolo, sottolineato dalla stupenda immagine di copertina, è tutto un programma: un invito a cercare le cose di lassù, ad elevare la mente e lo spirito alle realtà superiori, al mondo divino ed eterno e ai valori etici più sublimi. La parola del grande Apostolo delle genti si fa luce per rischiarare il cammino della vita verso i traguardi più alti dello spirito.

Leggi tutti i commenti (5)

Edoardo Poletti il 14 settembre 2021 alle 05:25 ha scritto:

Un classico da leggere tra le vite dei santi. Testo edificante per la crescita della propia vita spirituale per l'esempio che Sant'Antonio da con la sua ascesi aiutandoci a liberarci del superfluo che ci circonda ed imprigiona, potendo così avvicinarci a Dio. In particolare, questa versione della Vita di Antonio ha una bella e utile introduzione che aiuta a capire meglio il testo e il contesto in cui Antonio vive. Molto utili poi le molte note a piè di pagina per la comprensione di parti del testo e personaggi che vengono citati.


Sueli Alves Da Rocha il 13 settembre 2021 alle 21:54 ha scritto:

Non vedo l'ora di ricevere questo libro. Mi hanno detto che è molto bello! Raccomando!!!


A. Di cola il 13 settembre 2021 alle 14:42 ha scritto:

Un bel libricino contenente, lungo i nove giorni e in ciascun giorno, riflessioni dei due papi tratte da scritti, omelie o discorsi e corredate da una preghiera. Queste due novene aiutano non solo a pregare ma a conoscere meglio il pensiero di questi due vicari di Cristo ormai canonizzati. Mi è piaciuto molto trovare all'interno diverse fotografie a colori e persino due piccoli poster formati dalla pagina ripiegata, raffiguranti San Giovanni Paolo Magno e san Giovanni XXIII. Il 22 ottobre si avvicina e può essere bello utilizzare questa proposta delle Edizioni Messaggero Padova per pregare almeno la novena a san GPII!!!!


MARCO NARDI il 12 settembre 2021 alle 10:17 ha scritto:

Molto interessante, non solo per il periodo quaresimale


MARCO NARDI il 12 settembre 2021 alle 10:16 ha scritto:

Il libro che non dovrebbe mancare a ogni credente

Leggi tutti i commenti (11)

SIMONA SERVADEI il 12 settembre 2021 alle 00:11 ha scritto:

Troppo elaborato

Leggi tutti i commenti (10)

SIMONA SERVADEI il 12 settembre 2021 alle 00:11 ha scritto:

Troppo elaborato

Leggi tutti i commenti (5)