Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2896 a 2910 di 26206)


Giovanna Bellati il 6 giugno 2022 alle 06:02 ha scritto:

A dieci anni dalla morte del cardinal Martini rileggo questo libro che ci riporta ai suoi ultimi anni di vita. È un racconto che ci appare straziante nel mettere in luce la perdita progressiva delle funzioni fisiche, specialmente quella della comunicazione: per un uomo che per tutta la vita aveva servito e si era servito della parola, la riduzione al silenzio è la limitazione e la sofferenza più grande. Il cardinale vive il suo lento martirio con coraggio e con straordinaria umiltà, senza indulgere nell'autocommiserazione e avendo sempre la più generosa attenzione per chi gli sta intorno e per tutti coloro che ancora vengono a incontrarlo e a parlare con lui. Commovente è l'affetto delle persone che lo assistono e alle quali il cardinale esprime una continua riconoscenza, considerandosi un privilegiato per il fatto di essere circondato da tante cure; particolarmente toccanti sono i sentimenti dell'autore, di profondo attaccamento e assoluta venerazione, che trapelano a ogni pagina. Trovo però che lo stile appesantisca il racconto: l'utilizzo di metafore, perifrasi e traslati di ogni tipo, troppo diffuso e continuo, si risolve in una ricercatezza che appare eccessiva e complica inutilmente la lettura.

Leggi tutti i commenti (6)

Simone Bertei il 5 giugno 2022 alle 15:29 ha scritto:

Libretto che aiuta i ragazzi a comprendere meglio la preghiera del Credo. Schede molte semplici che aiutano a comprendere meglio il significato delle varie parti della preghiera del Credo. Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

Mariella Poretti il 4 giugno 2022 alle 22:38 ha scritto:

Un libro molto interessante che da un'idea singolare e chiara di quello che doveva essere l'Eden, dove vissero Adamo ed Eva e di come cambiò dopo il peccato. Leggere questa descrizione è come vedere un film, chiaro e facile da comprendere.

Leggi tutti i commenti (4)

Mariella Poretti il 4 giugno 2022 alle 22:38 ha scritto:

Una devozione non tanto conosciuta, ma discreta, efficace e facile da far conoscere. Non è un'alternativa alla Medaglia Miracolosa, ma qualcosa di molto simile. È incredibile costatare con quanta pazienza la Vergine Maria cerca di farsi conoscere ed amare.

Leggi tutti i commenti (3)

Mariella Poretti il 4 giugno 2022 alle 22:33 ha scritto:

Una vita meravigliosa, da imitare da parte di ogni medico. Uno stimolo per vivere veramente questa professione come una missione, per la quale vale la pena spendersi totalmente. Moscati è stato una persona affascinante, colta, esemplare. La sua vita vissuta sotto la guida di Dio e della Vergine Maria serva da sprone a tutti i giovani medici.

Leggi tutti i commenti (5)

AMELIA D'ITALIA il 4 giugno 2022 alle 22:26 ha scritto:

È un estratto del Trattato della vera devozione a Maria di San Luigi Maria Grignion de Montfort. Questo libretto mi è stato molto utile per riprendere i punti essenziali del Trattato dopo aver fatto la Consacrazione.
Ho anche apprezzato la scrittura a caratteri grandi.


AMELIA D'ITALIA il 4 giugno 2022 alle 22:26 ha scritto:

Il libro è una raccolta di lezioni tenute dalla Madre Annamaria Canopi alla comunità monastica sulla Regola di San Benedetto, vista in chiave cristocentrica e mariana.
La Regola di San Benedetto è contenuta in appendice al testo.

Leggi tutti i commenti (3)
7 giorni - Beniamino Donnici
Libro

AMELIA D'ITALIA il 4 giugno 2022 alle 22:25 ha scritto:

È un diario di 7 giorni nel monastero benedettino all'isola di San Giulio, guidato da Madre Annamaria Canopi. Il diario, con le riflessioni personali dell'autore e di altri ospiti del monastero, si conclude con una postfazione, scritta  dal giornalista Valerio, amico dell'autore, che ripercorre la storia del diario e la propria, con riflessioni sulla fede e con numerosi interventi di Madre Cànopi, a cui egli continua a porre i propri interrogativi.

Leggi tutti i commenti (6)

AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 23:46 ha scritto:

Le prime parole del libretto sono Ascolta! Perverrai! Sono le parole che iniziano e concludono la Regola di San Benedetto, padre e maestro del monachesimo occidentale.

Leggi tutti i commenti (2)

AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 23:40 ha scritto:

Le prime parole del libretto sono Ascolta! Perverrai! Sono le parole che iniziano e concludono la Regola di San Benedetto, padre e maestro del monachesimo occidentale. C'è un'esperienza centrale di amore nella vita cristiana che, come il cuore nel corpo, trasmette la vita e il fervore a tutto il resto.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 23:28 ha scritto:

É una raccolta di libri scritti da don Luigi Giussani e pubblicati presso Jaca Book dal 1966 al 1992. Vengono riproposti i due tomi. Il secondo tomo raccoglie i volumi: L'impegno del cristiano nel mondo; Tracce di esperienza cristiana; Dalla liturgia vissuta, una testimonianza; Il movimento di Comunione e liberazione (Conversazioni con Robi Ronza); Il rischio educativo; Decisione per l'esistenza; L'alleanza; Moralità: memoria e desiderio; Alla ricerca del volto umano; La coscienza religiosa dell'uomo moderno; Grandi linee della teologia protestante americana.
Conoscendo bene l'autore, avendo letto buona parte delle sue opere, ho pensato di acquistare entrambe i tomi per fare un regalo di Natale che è stato molto gradito.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 23:25 ha scritto:

É una raccolta di libri scritti da don Luigi Giussani e pubblicati presso Jaca Book dal 1966 al 1992. Vengono riproposti i due tomi. Il primo tomo raccoglie i volumi del "Percorso": Il senso religioso; All'origine della pretesa cristiana; Perché la Chiesa, 1: la pretesa permane; Perché la Chiesa 2: il segno efficace del divino nella storia; in appendice, Il senso religioso.
Conoscendo bene l'autore, avendo letto buona parte delle sue opere, ho pensato di acquistare entrambe i tomi per fare un regalo di Natale che è stato molto gradito.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 23:10 ha scritto:

Il testo riprende un ritiro fatto per una professione monastica. Contiene preziosi spunti di riflessione e meditazione per chi si appresta a compiere il passo decisivo della professione religiosa ma anche per ogni credente che desidera vivere la vita con slancio oblativo.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 22:57 ha scritto:

Il testo si compone di 4 parti che riguardano rispettivamente: la malattia, la prevenzione primaria, la prevenzione secondaria, le terapie.
Gli argomenti sono trattati in forma di intervista con cento domande e cento risposte.


AMELIA D'ITALIA il 3 giugno 2022 alle 22:48 ha scritto:

Le prime parole del testo sono Ascolta! Perverrai! Sono le parole che iniziano e concludono la Regola di San Benedetto, padre e maestro del monachesimo occidentale. La nostra conversione è sempre possibile se apriamo il cuore a Cristo.