Citazione spirituale

Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo

di

Immediata Beatrice


Copertina di 'Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831534215

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831534215 Pagine 160 Data aprile 2008 Peso 223 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,1 cm Collana Uomini e donne
Voto medio degli utenti per «Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 settembre 2012 alle 18:48 ha scritto:

Oggi come oggi è difficile parlare di un personaggio storico.
Questo libro mi fa riflettere tanto sulla fatica umana. L'uomo che fa tanti anni di studi per diventare medico e poi deve avere la speranza che il destino gli possa sorridere.
Giuseppe Moscati è riuscito a realizzare il suo sogno...una bella notizia penso e mi fa tanto piacere, perché nella storia rimangono persone importanti e che possono aiutare l'umanità a salvarsi dai pericoli, dai nemici da varie malattie curabili e non curabili. Insomma nella storia gli uomini che salvano la società ci sono stati e continuano ad esserci.

il 30 maggio 2020 alle 11:21 ha scritto:

Biografia di Giuseppe Moscati. Bellissima storia di amore per il prossimo. La storia di come è diventato santo per amore del suo lavoro e del prossimo.

il 12 settembre 2020 alle 14:16 ha scritto:

Ottimo profilo biografico di San Giuseppe Moscati, che si caratterizza per la bravura dell'Autrice di presentare la vita di questo grande personaggio unendo ai dati cronologici l'aspetto e la prospettiva spirituale. Da tale quadro emerge non solo il medico, ma anche l'anima del medico, che ha il suo fondamento nella profonda vita di fede che Giuseppe Moscati visse innanzitutto come persona e che seppe trasfondere nella sua delicata e importante professione coniugando la sua consacrazione battesimale in un "sacerdozio" a servizio del prossimo bisognoso. La lettura è molto piacevole, il contenuto offre spunti significativi sul sacerdozio battesimale così ben incarnato dal Protagonista. Libro da promuovere!

il 26 dicembre 2020 alle 10:44 ha scritto:

Un buon libro sul buon medico santo, che ci permette di avere le idee chiare quanto alla vita di S. Giuseppe Moscati. Un libro da leggere per quelli che vogliono avere un'immagine veridica della vita del buon medico!

il 4 giugno 2022 alle 22:33 ha scritto:

Una vita meravigliosa, da imitare da parte di ogni medico. Uno stimolo per vivere veramente questa professione come una missione, per la quale vale la pena spendersi totalmente. Moscati è stato una persona affascinante, colta, esemplare. La sua vita vissuta sotto la guida di Dio e della Vergine Maria serva da sprone a tutti i giovani medici.