Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 241 a 255 di 26202)


Pontificio Seminario Marchigiano Pio XI il 20 settembre 2024 alle 15:23 ha scritto:

Il testo è stato consigliato dal docente di Teologia e Pastorale della cura presso l'Istituto Teologico Marchigiano come strumento per poter applicare una nuova forma di vicinanza ed accompagnamento dei pazienti che stanno per affrontare la morte. Si tratta di dar valore alla dignità di persone che desiderano sopravvivere alla loro morte attraverso ricordi da registrare e da far ascoltare alle generazioni future.


Brigida Picerni il 20 settembre 2024 alle 14:19 ha scritto:

Un libro ricco di indicazioni pedagogiche: da consultare, da consigliare, da rileggere più volte, da regalare! L'ho acquistato per una lettura personale assieme ad altri dello stesso autore: ne sono soddisfatta!

Leggi tutti i commenti (2)

Brigida Picerni il 20 settembre 2024 alle 14:19 ha scritto:

Un libro ricco di indicazioni pedagogiche: da consultare, da consigliare, da rileggere più volte, da regalare! L'ho acquistato per una lettura personale assieme ad altri dello stesso autore: ne sono soddisfatta!

Il successore - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Marsilio (giugno 2024, 256 p.)

Marzio Tempra il 19 settembre 2024 alle 10:12 ha scritto:

Un libro che illumina al di là del motivo per il quale potrebbe sembrare essere stato scritto a causa dell'incredibile spessore spirituale dei due protagonisti, della profondità splendente dei pensieri e comportamenti di entrambi e della trasparenza e linearità del curatore.

Leggi tutti i commenti (2)

musicot, ravottimusicot@gmail.com il 17 settembre 2024 alle 12:07 ha scritto:

Ottimo volumetto trovato in biblioteca,purtroppo con cd in pessimo stato...materiale di pregio per esperti o insegnanti ispirati.Da promuovere: manca l' origine dei brani pero'.

Dopo la festa - Alberto Ravagnani
Libro
Alberto Ravagnani Rizzoli (luglio 2024, 348 p.)

Prof. Stefano Coccia il 16 settembre 2024 alle 19:23 ha scritto:

Libro divorato in neanche 10 giorni. All'inizio ero un po' titubante perché non mi aspettavo molto da questa lettura, anzi ero piuttosto scettico, ma mi sono dovuto ricredere.
Don Alberto è stato capace di avvicinarsi al cuore, alla mente e alla vita dei giovani in un modo straordinariamente autentico con un libro davvero sorprendente che parla di ciò che i giovani hanno bisogno nella loro vita per essere felici e per renderla un capolavoro vero. Un libro pieno di Dio, nonostante la parola Dio compaia poche volte, che parla di scelte, libertà, amicizie, amori, dolori, fiducia e di fraternità. Un libro che che fa trasparire Vera Luce e Vera Bellezza. A tutti noi, che siamo "una scintilla di vita destinata a diventare grande", consiglio di leggere questo libro e di regalarlo a tutti i propri amici. Questo giovane sacerdote ha la capacità di entrare nel cuore dei ragazzi, ma anche degli adulti. Sicuramente userò questo libro durante il nuovo anno scolastico appena iniziato per far capire ai ragazzi che Dio non "toglie nulla", ma apre il cuore di chi ama.
E adesso spero di leggere anche il primo libro che mi hanno regalato ma non ho ancora avuto modo di leggere.
Speriamo che Don Alberto scriva tanti altri bei libri come questo! Sarebbero un dono immenso per questa generazione!


GianPietro Cestaro il 12 settembre 2024 alle 14:09 ha scritto:

fatto molto bene, utile

Leggi tutti i commenti (3)

Massimiliano il 12 settembre 2024 alle 11:41 ha scritto:

Libro davvero eccezionale un po' impegnativo e da leggere con calma. Una interpretazione in chiave psicopedagogica della parabola dei discepoli di Emmaus. Utile per credenti e non credenti come me, ma interessati al proprio cammino di vita. Per certi versi ironico verso la religione ufficiale. Scritto da un prete che si definisce credente e incredulo. Vale la pena leggerlo. Massimiliano


ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 21:08 ha scritto:

Una lunga lettera scritta dal figlio sacerdote al padre dopo la morte della mamma. Egli scrive del dolore che si prova di fronte alla malattia e alla sofferenza di una persona cara. L'impotenza di fronte la morte di cui non ne capiamo il significato, e poi il grande paradosso della vita: vivere per essere capaci di morire.

Leggi tutti i commenti (3)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:58 ha scritto:

non è facile nel momento della prova trovarne il senso, nemmeno dopo a dire la verità! non avremo mai la risposta a questo grande mistero della sofferenza e del male, ma questo libretto ci aiuta a capire che Dio che è Amore non vuole la nostra sofferenza, ma ci cammina accanto ci aiuta a sperare

Credo nell'amicizia
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2018, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:49 ha scritto:

Piccoli libricini che sostituiscono i tradizionali biglietti d'auguri nell'accompagnare un regalo alle amiche, anche perché hanno un costo interessante, concorrenziale ai soliti biglietti di auguri; inoltre hanno frasi che stimolano il pensiero positivo.

L' amicizia è
Libro
Paoline Edizioni (giugno 2010, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:44 ha scritto:

sempre molto belli questi libercoli, frasi di diversi autori commoventi e sagge, immagini colorate e rilassanti; io li uso solitamente come biglietto augurale per il regalo di compleanno delle mie amiche. Veramente speciali!

Leggi tutti i commenti (2)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:37 ha scritto:

quante versioni di Vangeli e di Atti degli Apostoli sono stati stampati? carta sottilissima e caratteri invisibili. Ecco almeno una versione con caratteri grandi, si possono usare occhiali e non lente di ingrandimento.

Leggi tutti i commenti (6)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:34 ha scritto:

Questi libricini contengono piccole storie che come sottolinea il titolo aiutano la nostra anima a fiorire; l'autore ne ha scritti molti, a me piace regalarli cercando nel titolo quello che più si addice alla persona a cui viene donato.

Leggi tutti i commenti (4)

ARIELLA MASSARELLI il 11 settembre 2024 alle 20:31 ha scritto:

Questi libricini contengono piccole storie che aiutano a farsi domande sul nostro modo di affrontare la vita; Bruno Ferrero ne ha scritti molti, a me piace regalarli cercando nel titolo quello che più rispecchia la persona a cui lo dono.

Leggi tutti i commenti (2)