Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19441 a 19455 di 26079)

Perle del curato d'Ars
Libro

donata Colucci il 21 settembre 2014 alle 15:50 ha scritto:

Leggere questo libro è stato davvero un gran beneficio per la mente ed il cuore, ogni tanto vado a riprendere qualche frase da tenere sempre in mente....e scolpire nel cuore...


MAURIZIO MICHELETTI il 21 settembre 2014 alle 13:39 ha scritto:

Questo libro è una attenta e illuminata riflessione sul digiuno. L'autore ci svincola dal precetto religioso, che spesso non viene compreso e perciò, quando vissuto, viene recepito soltanto come mero sacrificio, e ci riporta al centro della questione: l'incontro con Dio. Digiunare fa parte dell'ascesi, ovvero di quel lavoro di preparazione (dissodare il terreno) atto a realizzare quello svuotamento interiore necessario affinché Dio venga a riempirci con la sua Santa Presenza. Digiunare significa dunque allenarsi alla ricettività, all'ascolto: stare nella mancanza ci mette a contatto con i mille desideri del nostro ego frammentato, e ci fa scoprire come questi desideri, con le loro catene, ci riconducono poi, tutti quanti, in ultima istanza, all'unico vero profondo abissale desiderio di ogni uomo: il desiderio dell'unione con Dio. Nel libro non mancano, sparse qua e là, bellissime citazioni, a volte prese in prestito anche da altre tradizioni spirituali.


MAURIZIO MICHELETTI il 21 settembre 2014 alle 13:30 ha scritto:

Ai margini del deserto, nella grotta, fra pastori e beduini, gli occhi di fratel Carlo si fondono con quelli di Maria, e con quello sguardo ci viene ripresentata la Storia delle storie... in appendice al libro ci viene offerta una novena unica nel suo genere, mariana ed ecumenica insieme, pervasa da un amore speciale per la preghiera dei semplici di tutte le fedi, il rosario. Grazie di cuore, fratel Carlo!

Leggi tutti i commenti (8)
La libraia - Fulvia Degl'Innocenti
Libro

MAURIZIO MICHELETTI il 21 settembre 2014 alle 08:55 ha scritto:

Questo romanzo mi ha coinvolto e commosso. Narra una storia di redenzione. Una storia a due "velocità": tanto è dura, aspra, tratteggiata a tinte forti nella prima parte, tanto è dolce, quieta, a tratti "magica" dalla metà in poi. E' un libro che ci insegna qualcosa di importante: avere fiducia.... quella fiducia che ti dice che anche nelle pieghe dolorose della vita, nelle righe nate storte... anche lì c'è un "oltre" che ci aspetta sempre, che ci permette di farci nuovi, di re-iniziare, o per dirla con Gesù, di "rinascere dall'alto". Fiducia nella vita, che ci porta sempre al centro dell'esperienza a cui ogni uomo è chiamato, l'Amore.


Catechista serena alunno pergentini il 20 settembre 2014 alle 23:59 ha scritto:

Il quaderno offre molte idee per i ragazzi e mi è piaciuto molto. Ci sono molti giochi simpatici e originali che i miei bambini hanno apprezzato. Lo consiglierei volentieri alle catechiste a cui piace far divertire la loro classe.

Leggi tutti i commenti (10)
È il Signore - Martini Carlo M.
Libro
Martini Carlo M. In Dialogo (giugno 2002, 120 p.)

Giorgio Mandoli il 20 settembre 2014 alle 19:26 ha scritto:

Bello! Ti da le "direttive generali" su tante cose (in attesa e con la pazienza di applicarle poi) ;)

Dio è Padre
Libro
Edizioni Segno (ottobre 2009, 63 p.)

Rosaria Canino il 20 settembre 2014 alle 09:23 ha scritto:

Bellissimo scoprire che abbiamo un Padre che ci ama sopra ogni cosa!

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista cristina calzolari il 18 settembre 2014 alle 13:00 ha scritto:

Bello!!


Catechista cristina calzolari il 18 settembre 2014 alle 13:00 ha scritto:

È stato utile!!

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista cristina calzolari il 18 settembre 2014 alle 13:00 ha scritto:

Moooolto bello e indispensabile!!

Leggi tutti i commenti (2)

Armida Brugnera il 18 settembre 2014 alle 12:39 ha scritto:

Molto bello. Ben illustrato.

Leggi tutti i commenti (2)
Medjugorje - Gaeta  Saverio
Libro
Gaeta Saverio Piemme (aprile 2010, 169 p.)

Armida Brugnera il 18 settembre 2014 alle 12:37 ha scritto:

Bellissimo! Spiega tutto molto bene.


Prof. Fabiana Scarpetta il 17 settembre 2014 alle 18:44 ha scritto:

Come per ogni opera, Pino Pellegrino centra sempre "il bersaglio". Le storie sono coinvolgenti, sia per i bambini delle ultime classi delle elementari che per i ragazzi delle medie. I miei ragazzi delle medie apprezzano molto la lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Fabiana Scarpetta il 17 settembre 2014 alle 18:42 ha scritto:

La raccolta di preghiere è molto interessante. L'ho usato spesso nel mio gruppo di catechismo di ragazzi di prima media. Lo uso per la preghiera di inizio attività e nei ritiri di Avvento e Quaresima. Le preghiere sono veramente a misura di ragazzi.

Gesuiti - John W. O'Malley
Libro
John W. O'Malley Vita e Pensiero (gennaio 2014, 146 p.)

Don filippo raimondi il 17 settembre 2014 alle 10:48 ha scritto:

Libretto veramente ben fatto: agile, documentato, curioso. Aiuta a capire la Grazia in azione, ad interpretare le miserie degli uomini, a sognare una vita eroica. Ridimensiona i luoghi comuni, rivela tratti sconosciuti al grande pubblico. Da non perdere!