Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19426 a 19440 di 26079)


Parrocchia San Paolo Apostolo il 23 settembre 2014 alle 14:49 ha scritto:

Libro adatto ai bambini e utili per istruirli al servizio all'altare. Semplice da comprendere anche per i più piccoli.

Leggi tutti i commenti (5)

lara sinigaglia il 23 settembre 2014 alle 11:07 ha scritto:

Questo libro è meraviglioso, leggere questo libro mi sta aiutando molto in questo momento per me difficile, mi da il tempo per meditare e capire il messaggio che mi vuole comunicare. Un'amicizia importante mi ha consigliato questo libro e ho fatto bene seguire il suo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)
Il discernimento - Rupnik Marko I.
Libro

Dott. Stefano Santasilia, santasilia@gmail.com il 22 settembre 2014 alle 23:45 ha scritto:

Un testo eccellente che mostra il modo di strutturarsi dell'esperienza del discernimento indicando anche tecnicamente le modalità attraverso le quali imparare l'arte del discernimento al fine di purificare la propria vita. Un libro agile e preciso che va diretto al punto.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Stefano Santasilia, santasilia@gmail.com il 22 settembre 2014 alle 23:38 ha scritto:

Un testo molto interessante per coloro che vogliono addentrarsi nei meandri del discernimento. Basandosi sul duplice volto che può assumere nella nostra vita ogni nuova possibilità, l'autore mostra il percorso da seguire per cercare di imparare a comprendere se ciò che ci si manifesta come occasione davvero sia coerente con la sua manifestazione, o meno.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Stefano Santasilia, santasilia@gmail.com il 22 settembre 2014 alle 23:36 ha scritto:

Si tratta di una raccolta di commenti alle scritture domenicali. La forza di questo volume sta nella semplicità e acutezza con la quale l'autore riesce a spezzare la parola indicando molto spesso sentieri poco battuti e intuizioni nascoste. Un libro consigliato per coloro che vogliono riflettere in maniera profonda ma diretta sulla parola di Dio.


Dott. Stefano Santasilia, santasilia@gmail.com il 22 settembre 2014 alle 23:34 ha scritto:

Questa edizione della Bibbia di Gerusalemme rappresenta un'ottima edizione per chi vuole dedicarsi allo studio dei testi e non solo ad una lettura fugace. Lo stampato su carta bianca permette una lettura più scorrevole e duratura. La grandezza maggiore dei caratteri facilità la comprensione e la possibilità di uno studio più attento.

Leggi tutti i commenti (13)
Apocrifi dell'Antico Testamento
Libro

Dott. Stefano Santasilia il 22 settembre 2014 alle 23:31 ha scritto:

Il testo è curato in maniera magistrale. Costituisce un'edizione economica ma allo stesso tempo ottima per chi volesse interessarsi a questi scritti e per poter iniziare a studiare la letteratura apocrifa.

Le preghiere di ogni giorno
Libro

maria rosa pace il 22 settembre 2014 alle 18:28 ha scritto:

sarà il mio libro quotidiano....

Leggi tutti i commenti (2)
Massime eterne
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2014, 352 p.)

maria rosa pace il 22 settembre 2014 alle 18:28 ha scritto:

Utilissimo e completo....sicuramente lo porterò sempre con me...

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Sandro D'Ascenzi il 22 settembre 2014 alle 17:46 ha scritto:

Un classico in una edizione veramente ben curata. Una lettura che non può mancare per chi ha voglia e coraggio di porre il concetto di lavoro salariato al di fuori di questo sistema economico che domina l'uomo. Una riflessione sempre più attuale e urgente per atei e credenti.
Ottimo è stato il servizio.


Don Matteo Giannini il 22 settembre 2014 alle 15:53 ha scritto:

Beato tra i mafiosi; un bellissimo libro! Sono rimasto colpito dalla grande Missione Pastorale che Don Pino ha creato e coltivato nella sua vita Sacerdotale.
E' stato un vero Uomo di Dio, un Sacerdote che ha imitato Cristo, esempio per tutti i Cristiani.


Don Matteo Giannini il 22 settembre 2014 alle 15:52 ha scritto:

Un Libro molto interessante, con molti consigli per vivere la vita spirituale, sono rimasto molto soddisfatto.
Ho letto questo libro due volte,perché sono rimasto colpito dalla sua spiritualità, io da Cattolico penso che questo libro sia una risorsa.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Matteo Giannini il 22 settembre 2014 alle 15:50 ha scritto:

Beato Don Pino Puglisi, ha dato la vita per il Vangelo, portando avanti l'insegnamento di Gesù. Ha aiutato i più poveri e i più bisognosi.
La Chiesa lo ha portato agli altari della Beatificazione. Un grande Sacerdote.

L' antico sigillo - Adalbert Stifter
Libro

Umberto Masperi il 22 settembre 2014 alle 07:06 ha scritto:

L’antico sigillo, del padre del giovane protagonista, conservato fino alla fine dal figlio (di cui si narra la vicenda) entrambi con lo stesso nome (Veit Hugo), come si legge subito all’inizio, porta la scritta:

”Servandus tantummodo honos”.
E qui inizia a sorgere il problema di base, già con la traduzione (“Bisogna conservare in ogni caso l’onore” oppure, più corretto alla lettera: ”Bisogna conservare soltanto l’onore”? NB. La traduttrice,in nota n.13, pag. 186: ”Occorre salvaguardare l’onore ad ogni costo”). Non è cosa di poco conto, se poi aggiungiamo anche il fatto che la parola “onore” è di per sé ambigua (forse che noi italiani, se pensiamo a certe aree geografiche ed a certi ambienti-persone, non ne sappiamo qualcosa?). Non fermiamoci: virtù/peccato (in casu: questo giovane/questa donna) come li “consideriamo”, come li valutiamo? Ma, ancor più correttamente: chi è la PERSONA virtuosa, chi è la PERSONA peccatrice? E se poi apriamo quelle pagine del Vangelo … non ci hanno insegnato proprio nulla? L’uomo (pardon: ora il giovane, allora l’osservante della legge mosaica) virtuoso-intransigente, la donna vittima di soprusi (una quindicenne ad un cinquantenne:
”… padre e madre non li ho conosciuti: erano già morti prima che avessi facoltà di pensiero;a quindici anni il mio tutore ordinò che prendessi marito, essendosi presentata un’occasione per accumulare un grande patrimonio e dar vita a un magnifico casato, il mio sposo aveva cinquant’anni e io,che allora non sapevo affatto che cosa fossero l’amore e il matrimonio,obbedii al tutore”…”… subire maltrattamenti fisici”.

*”onore” equivale a “virtù”?
LUI : “ … ma ora …come potrei vivere di fronte agli altri che
mi rispettavano e mi veneravano…”

** LEI : “… che Iddio possa premiare questa dura virtù, ma il mio cuore la maledice perchè ne viene infranto. Sì,sono stata una peccatrice, ma il peccato non mi è stato facile; tu hai conosciuto solo la dolcezza del suo frutto,io la gravità della lotta.
Il mio mio peccato è più umano della tua virtù…”

^^^

Novella pubblicata due secoli fa (1843, su un almanacco austriaco :“österreichischer Novellen-Almanach”;stesura definitiva 1847) quindi si obietterà:”Cose di altri tempi”.
Proprio?
…e le bambine-spose indiane, o di qualche altro paese, di OGGI?


donata Colucci il 21 settembre 2014 alle 15:51 ha scritto:

Lo consiglio per la profondità del suo contenuto...davvero splendido...