Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14941 a 14955 di 32278)


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:17 ha scritto:

oggi si vedono molte facce tristi, forse perchè la situazione economica è difficile, i problemi sono tanti. Una barzelletta, oltre a rompere quel velo di tristezza che aleggia in una determinata situazione, aiuta anche a rendere più sereno il proprio stato d'animo, il proprio cuore.

Parole per l'anima - Carlo Maria Martini
Libro

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:15 ha scritto:

Chissà cosa si pensa quando si parla di anima, o forse se si crede ancora alla parola anima. Invece è quell'aspetto "nascosto" nel più profondo dell'intimo che ci lega indissolubilmente a Dio, alla Sua natura, che ha bisogno, così come il corpo, del nutrimento spirituale, della preghiera, della meditazione, del silenzio.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:13 ha scritto:

I genitori, soprattutto quelli moderni, cercano di assomigliare ai figli condividendo con loro situazioni e divertimenti per essere loro amici, frateli maggiori. La figura del genitore deve essere distinta dal figlio, soprattutto perchè ha una esperienza, un bagaglio di vissuto che aiuta ad affrontare le situazionidella vita, soprattutto quelle più difficile. E un no motivato aiuta di più a crescere che mille sì per accodiscendenza.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:11 ha scritto:

La Bibbia ci presenta la storia della salvezza, riportando però, in alcuni brani, delle situazioni difficili da interpretare perchè lontane dai nostri tempi, dal nostro modo di pensare. Però è parola di Dio e quindi, è da capire.

Leggi tutti i commenti (5)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:10 ha scritto:

tante volte Dio ci sembra ci sembra lontano dalla realtà, assente dalla nostra vita, distratto da altri pensieri. invece lui è in noi, perchè siamo fatti a sua immagine e, camminando con lui, dobbiamo diventare somiglianti a lui.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:08 ha scritto:

padri e madri non si nasce, non ci si inventa. la nascita di un figlio spesso cambia i piani di padre e madre. ma proprio perchè il figlio è dono di un amore tra i coniugi è importante accoglierlo così come è, sforzandosi di crescerlo con amore, con gioia, con pazienza.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:06 ha scritto:

leggendo il vangelo quante volte ci troviamo di fronte a situazioni che vorremmo evitare. è importante prendere atto che la parola del Signore, proprio perchè è nuova e rivoluzionaria, deve cambiare in meglio il nostro cuore, il nostro modo di vivere.-

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:04 ha scritto:

oggi ilo confronto ed il dialogo sono sempre più minati dalle paure che ciascuno ha dell'altro, dalle notizie che vengono diffuse dai mass-media, dagli avvenimenti catastrofici provocati principalmente dagli attentati terroristici. Bisogna recuperare il dialogo per poter diffondere la pace.


stefano rota il 1 settembre 2018 alle 17:03 ha scritto:

la vita è sempre di difficile interpretazione. Ognuno deve prendere mano alla propria per trovare quelli che sono gli aspetti più importanti da portae avanti, dando un senso vero alla stessa e non seguendo solo le mode dei momenti

Leggi tutti i commenti (4)

BENEDETTA BRAGHINI il 1 settembre 2018 alle 15:21 ha scritto:

Piccolo e simpatico regalo. Non ho apprezzato in modo particolare la qualità della carta utilizzata per stampare il passaporto del catechista. Nel complesso comunque lo consiglierei e lo riacquisterei di nuovo.

Leggi tutti i commenti (4)
La liturgia delle Ore
Libro

Catechista Romilda Cozzolino il 31 agosto 2018 alle 23:02 ha scritto:

Guida pratica per addentrarsi nella liturgia delle ore. Capace di far capire come gestire i vari tempi, come orientarsi nelle festività, nelle memorie e nei tempi forti. Ideale per chi ha difficoltà con il breviario.

Leggi tutti i commenti (9)

Catechista Romilda Cozzolino il 31 agosto 2018 alle 22:58 ha scritto:

Le parole della filosofa edith stein sono un valore aggiunto per lo spirito affinché comprenda più profondamente il mistero del Natale. Libretto intenso, che aiuta a percepire la carnalità dell?incarnazione.

Segnabibbia
Articolo Religioso

Catechista Romilda Cozzolino il 31 agosto 2018 alle 22:56 ha scritto:

Grande aiuto nel ripassare la successione dei libri biblici. Necessario per trovare velocemente il libro è il passo che interessa e imparare così la loro collocazione. Lo suggerisco soprattutto per chi si approccia per la prima volta alla sacra scrittura.

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Romilda Cozzolino il 31 agosto 2018 alle 22:52 ha scritto:

Attraverso la lettura de ?Racconti di un pellegrino russo?, ho scoperto l?esistenza di questo prezioso libro! Un aiuto per l?anima è per la sussistenza spirituale. Un cireneo cartaceo capace di sollevare dalle cadute interiori.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Romilda Cozzolino il 31 agosto 2018 alle 22:45 ha scritto:

Utile per educatori che si approcciano al catechismo in maniera amatoriale. Sussidio che consiglierei a chi ha voglia di conoscere dove i nostri padri hanno vissuto e a tutti i catechisti per fornire nozioni sempre più esaustive agli educandi.

Leggi tutti i commenti (4)