Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 14896 a 14910 di 32278)

Wanted - Scarsato Fabio
Libro
Scarsato Fabio Edizioni Messaggero (dicembre 2015, 224 p.)

Giuseppe Davide Mirabella il 6 settembre 2018 alle 16:00 ha scritto:

Una opera meritoria per le finalità che si propone: portare i messaggi di alcuni detenuti fuori dal carcere e raccontarci, a partire dall'episodio dei briganti di Montecasale, la spiritualità francescana che si incontra con i ladri e briganti. Onestamente a tratti la lettura non fila liscia, a tratti la scrittura si fa avvincente. Io lo ho prestato ad una operatrice che lavora nelle carceri, non molto addentro a questioni teologiche e religiose: lapidaria mi ha detto, "mi è piaciuta di più la sola prefazione con le parole dei detenuti che l'intero libro". Occasione per farne un seguito, più alla portata di tutti i lettori. Meritoria iniziativa editoriale e sociale ad un tempo!

Questo sono io - Prospero Rivi
Libro

Giuseppe Davide Mirabella il 6 settembre 2018 alle 15:53 ha scritto:

Un solido sussidio del padre Prospero Rivi, impegnato nella formazione dei giovani francescani, per conoscere le Fonti francescana da una prospettiva mistico-spirituale e da un versante più scientifico. Padre Rivi non rinuncia a discutere di 'questione francescana' ma anche di chiavi di lettura della prima letteratura francescana. Consigliatissimo! Un appunto, o due, si possono fare: l'autore dice che il francescano non è un operaio che fa le cose in serie come ad escludere lo status di operaio dal lessico religioso (ricordiamo tutti le parole di Benedetto XVI dopo l'elezione a pontefice); l'altro appunto si può fare in riferimento alla menzione della malattia mentale in termini negativi, come ad escludere nuovamente che un trauma psicologico a volte si può risolvere in una conversione. Puri dettagli!

Paolo di Tarso - Bartolomé Juan J.
Libro

giacomo medde il 6 settembre 2018 alle 13:37 ha scritto:

Molto impegnativo da leggere....


giacomo medde il 6 settembre 2018 alle 13:33 ha scritto:

molto interessante!!


Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:33 ha scritto:

La saggezza di padre Lepori e la sua grande fede e capacità di immedesimazione nella Parola rendono questo testo una grande occasione di riflessione e di provocazione per chiunque lo legga e non necessariamente per chi vive nello stato di consacrazione particolare.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:29 ha scritto:

Un testo commovente per la semplicità e radicalità con la quale viene raccontata la vita dei monaci, uomini che vivono la loro immedesimazione a Cristo nella realtà del mondo di oggi, trasmettendo un gran desiderio di consegna di sè a Cristo anche nei nostri fratelli contemporanei

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aldo Belardinelli il 6 settembre 2018 alle 12:23 ha scritto:

Il libro, in maniera molto lineare e semplice fornisce l'immagine di un sacerdote vero uomo di Dio. La santità di un uomo che trova forza e vigore nella amicizia con santa Faustina ed insieme camminano verso il compimento pieno della loro vocazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:09 ha scritto:

Grande qualità , sarebbe il massimo se la luce fosse meno lampeggiante ad effetto candela

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:07 ha scritto:

Ottimo lumino ideale per il Santissimo in chiesa senza il rischio di incendi

Rosario con grani swarovski
Articolo Religioso

Ing. Davide Ceriello il 6 settembre 2018 alle 12:07 ha scritto:

Ottima qualità

Leggi tutti i commenti (3)
Don Ernest Simoni - Mimmo Muolo
Libro

Matteo il 5 settembre 2018 alle 18:19 ha scritto:

E' la testimonianza della vita di un semplice prete che ha dovuto vivere momenti bui e difficili a causa di un regime che ha tolto ogni traccia di Dio. Supera torture, lutti familiari e drammi psicologici, ma esce più forte che mai perchè nel suo cuore alberga veramente quel Dio che faceva paura alla dittatura. Lui definisce la sua vita un miracolo perchè scampato a numerose condanne a morte, ma, a mio avviso, il vero miracolo è stata la sua fede ferma e solida - che lo ha accompagnato lungo tutto l'arco della sua vita - in un Dio che, agli occhi dei più, aveva dimenticato quel pezzo di terra chiamato Albania.

Solo l'amore resta - Amirante Chiara
Libro
Amirante Chiara Piemme (ottobre 2012, 223 p.)

Matteo il 5 settembre 2018 alle 18:13 ha scritto:

Leggere il libro di Chiara Amirante ha scosso la tiepidezza della mia fede e del mio vissuto quotidiano. Non ci può essere Amore se non si scorgono i "nuovi orizzonti" di questo amore nel vivere quotidiano, senza andare alla ricerca di eventi eclatanti. E' vero: tutto cambia, solo l'Amore resta.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Alessandro Adani il 5 settembre 2018 alle 15:56 ha scritto:

ottimo ed abbondante

Leggi tutti i commenti (2)

Laura Benedetti il 5 settembre 2018 alle 11:14 ha scritto:

Ottima fattura e icona bella grande... molto soddisfatta. Perfetto come regalo si battesimo.


francesco trevisani il 4 settembre 2018 alle 21:41 ha scritto:

Splendido, coinvolgente, parole che entrano nel personaggio e raccontano di Gesù come se io fossi lì. l'invito alla riflessione è immediato e offre molti spunti per l'attività. bravissimi gli autori che ho avuto l'onore di conoscere di persona.

Leggi tutti i commenti (2)