Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 5236 a 5250 di 32558)


Studente Enrico Ceraolo il 4 settembre 2021 alle 18:26 ha scritto:

Ottimo libro. Utilissimo per lo studio della materia Trinitaria. Ottime le condizioni del libro anche se usato.

Paolo VI santo
Libro
San Paolo Edizioni (luglio 2018, 16 p.)

Studente Enrico Ceraolo il 4 settembre 2021 alle 18:26 ha scritto:

Libro maneggevole, anche se di formato piccolo spiega i punti salienti del pontificato di Papa Paolo VI.


Don Giovanni Frisenna il 4 settembre 2021 alle 14:52 ha scritto:

In modo molto semplice si può avere tra le mani un vademecum che illustri il ministero del lettore. Se ne traccia la storia, i fondamenti biblici, si spiega il rito di istituzione, si propongono alcuni argomenti per preparare quanti devono dedicarsi a questo ministero. Particolarmente interessante l'appendice che riporta un decalogo per il lettore e dieci regole fondamentali per una corretta lettura ad alta voce.

Leggi tutti i commenti (5)

Don Giovanni Frisenna il 4 settembre 2021 alle 14:47 ha scritto:

L'ultimo volume della collana Anamnesis prende in considerazione i sacramentali e le benedizioni: la consacrazione delle vergini, la benedizione abbaziale, la professione religiosa, la dedicazione della chiesa e dell'altare, le benedizioni invocative su persone e realtà cosmiche, l'esorcismo, i riti funerari, alcune manifestazioni di religiosità popolare. Uno strumento imprescindibile per approcciarsi allo studio di questi temi.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giovanni Frisenna il 4 settembre 2021 alle 11:16 ha scritto:

Un testo che raccoglie un classico della spiritualità mariana. Utile anche per la sua introduzione che aiuta a comprendere meglio i vari "sermoni". Indispensabile per crescere nella devozione nei confronti della Vergine Maria.

Leggi tutti i commenti (3)
@Epistole - Antonio Staglianò
Libro
Antonio Staglianò Elledici (novembre 2019, 240 p.)

Marco Cimini il 4 settembre 2021 alle 09:25 ha scritto:

Un lavoro semplice che fa comprendere l'incisività di un cammino fatto di "piccole gocce", fatto di gradualità ma di costanza, un'attenzione verso i destinatari (sacerdoti o laici) che mette in evidenza il desiderio di bene. Questo lavoro è un insieme degli scritti fatti via mail o per messaggio di testo, quindi non lunghi, che hanno un'efficacia incredibile e che soprattutto mettono proprio in evidenza la vita vissuta. E attraverso la vita vissuta, Dio che è Amore si fa presente con segni concreti.


Marco Cimini il 4 settembre 2021 alle 09:20 ha scritto:

A partire dall'esperienza del discorso della montagna, l'autore entra nel vissuto della Parola di Gesù e ci indica la strada concreta per cercare di vivere al meglio il nostro essere cristiani. Le Beatitudini sono la Magna Carta con la quale confrontarci e provare a capire il modo per vivere autenticamente e "concretamente" la nostra fede.


Un utente il 3 settembre 2021 alle 21:04 ha scritto:

Lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (2)

Marta Colombo il 2 settembre 2021 alle 15:32 ha scritto:

Preso da regalare, c'è stato un problema con la consegna ma il servizio clienti si è prodigato per risolvere il disguido in tempi rapidissimi.
5 stelle al libro e 5 al customer service

Leggi tutti i commenti (10)
Amoris laetitia - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Elledici (aprile 2016, 288 p.)

Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:09 ha scritto:

Il testo di Papa Francesco come al solito, con un linguaggio chiaro e preciso, riesce ad illuminare i nostri dubbi e le sue parole facilmente mediate in incontri con adulti o giovani. Testo da conservare nella raccolta dedicata a questo Papa prolifico e profetico.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:06 ha scritto:

Libretto agile e di facile uso per i bambini che si apprestano a ricevere la prima comunione: preghiere semplici a volte forse dimenticate, ma che leggendo possono essere comprese e meglio utilizzate.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:05 ha scritto:

Giochi della Bibbia che utilizzo spesso quando gli alunni terminano i loro lavori inserendo un foglio di plexiglass e utilizzando un pennarello cancellabile. Così posso utilizzare i giochi in più di una occasione.


Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:05 ha scritto:

Giochi della Bibbia che utilizzo spesso quando gli alunni terminano i loro lavori inserendo un foglio di plexiglass e utilizzando un pennarello cancellabile. Così posso utilizzare i giochi in più di una occasione.


Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:04 ha scritto:

Ricostruire le storie della Bibbia con i puzzle abituando i bambini a conoscere le prime storie della Bibbia in forma ludica. Sono pezzi rigidi che facilmente possono essere utilizzati anche da bambini piccoli.

La pecorella smarrita
Libro

Catechista Raffaela Tardio il 2 settembre 2021 alle 15:01 ha scritto:

Le parabole di Gesù sono tutte particolarmente adatte ai nostri bambini ma quella della pecorella smarrita è sicuramente quella più facile da raccontare drammatizzare e in questo caso da ricollocare con i pezzi di puzzle rigidi e facili da usare.