@Epistole
-Per generare e custodire nuova umanità
(Credere oggi)Antonio Staglianò
EAN 9788801066401
"150 mini-omelie? No, piuttosto 'pensieri' alla Pascal (ovviamente molto più modesti) o una specie di 'zibaldone' alla Leopardi (con meno pessimismo). Ma forse, solo la ricerca di immagini da abitare per poter sognare a occhi aperti". Il libro raccoglie 150 lettere-messaggi che il vescovo di Noto, ideatore del "progetto" teologico-pastorale della "pop theology", ha inviato per e-mail o WhatsApp ai presbiteri della sua diocesi e agli amici. "Pensieri da cui, in particolare, emerge la ricerca di modalità e strumenti nuovi per rendere più aperta la nostra vita cristiana", afferma l'autore. "Volentieri ho condiviso la loro pubblicazione, perché tutti, nel popolo di Dio, possano attingere ciò che serve a vivere un cristianesimo autentico e incarnato ed essere aiutati a vincere quel 'cattolicesimo convenzionale' che mortifica le nostre energie dentro una religione esteriore e insoddisfacente, perché non più cristiana".
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Marco Cimini il 4 settembre 2021 alle 09:25 ha scritto:
Un lavoro semplice che fa comprendere l'incisività di un cammino fatto di "piccole gocce", fatto di gradualità ma di costanza, un'attenzione verso i destinatari (sacerdoti o laici) che mette in evidenza il desiderio di bene. Questo lavoro è un insieme degli scritti fatti via mail o per messaggio di testo, quindi non lunghi, che hanno un'efficacia incredibile e che soprattutto mettono proprio in evidenza la vita vissuta. E attraverso la vita vissuta, Dio che è Amore si fa presente con segni concreti.