Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 4306 a 4320 di 32556)

Filosofia per tutti - Stefano Fontana
Libro

Edoardo Poletti il 30 gennaio 2022 alle 18:24 ha scritto:

Io non ho avuto l'occasione di studiare filosofia a scuola e con questo libro non potevo iniziare meglio. Scritto bene (non riuscivo a mettere giù il libro) e di semplice comprensione. Durante la lettura ho potuto capire il perché di certi avvenimenti storici, della situazione attuale della chiesa cattolica e dell'incompatibilita della fede cattolica con molte filosofie e (pseudo)teologie moderne. Un libro da leggere per alimentare la mente (ragione) e formare la fede, perché fede e ragione sono compatibili e non separabili. Gesù non ha forse detto di amare Dio con tutto il cuore e la mente?

Leggi tutti i commenti (3)

gianluca carta il 30 gennaio 2022 alle 12:39 ha scritto:

Un testo diventato fondamentale per l'accompagnamento dei nubendi nel percorso che li condurrà alle nozze. Un libro essenziale, anche se potrebbe essere considerato oramai superato, per la formazione degli accompagnatori nelle equipe. Questo testo è integrato da un secondo, più agile volume che è in realtà un vero e proprio quaderno operativo. Assolutamente immancabili nella biblioteca degli operatori di pastorale familiare.


Lorenzo Bagnoli il 30 gennaio 2022 alle 12:36 ha scritto:

Ravasi analizza una selezione di testi di due dei libri sapienziali che concludono l'antico testamento. In particolare si parla del libro del Siracide, uno dei pochi libri della Bibbia di cui si conosce l'autore. Un misto tra analisi tecnica, interpretazione e spunti anche per la nostra vita.


Lorenzo Bagnoli il 30 gennaio 2022 alle 12:22 ha scritto:

Libro non semplice ma consigliato per chi è interessato ad una spiegazione dettagliata del capitolo 6 del Vangelo di Giovanni. Consiglio eventualmente, se troppo difficile, di leggerlo a pezzi perché comunque i capitoli sono divisi bene.


Lorenzo Bagnoli il 30 gennaio 2022 alle 12:20 ha scritto:

Fratel Michael ha il pregio di affrontare temi di grande importanza con un linguaggio molto semplice. Questa è una spiegazione molto libera e concreta al capitolo 6 del Vangelo di Giovanni, dove si parla della moltiplicazione dei pani e delle grandi parole di Gesù quando dice ai discepoli "io sono il pane della vita".


Lorenzo Bagnoli il 30 gennaio 2022 alle 12:17 ha scritto:

Libro datato ma che contiene ottimi spunti di riflessione per la vita concreta del cristiano. Luigi Accattoli è un giornalista, con figli. Le provocazioni sono divise in 10 punti molto pratici. Libricino breve semplice e a portata di tutti

Leggi tutti i commenti (2)
Il veggente - Gaeta Saverio
Libro
Gaeta Saverio Salani (febbraio 2016, 233 p.)

A. Di cola il 30 gennaio 2022 alle 07:21 ha scritto:

Questa storia, nel panorama delle apparizioni, costituisce un unicum, sia per la vita straordinaria ed incredibile del veggente sia per il contenuto delle rivelazioni. Bruno Cornacchiola è un novello Paolo che, da persecutore acerrimo, si fa portatore della Parola di Verità e modello del gregge; mentre la Vergine della Rivelazione non solo si fa Eco della Voce di Dio - come sempre - ma disvela in modo non comune la sua personalità e i suoi intenti. Lettura obbligatoria e davvero stupefacente, anche perchè è continuazione e completamento delle vicende di Fatima.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:34 ha scritto:

Manuale tascabile da portare sempre con sé per sentirsi fisicamente e intellettualmente accompagnati in ogni momento di assistenza, tenendo sempre ben presente che per essere veramente "curativi" bisogna aver intrapreso un percorso interiore di ricerca spirituale.


Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:32 ha scritto:

Parte integrante di questa delicata collana che mi ha aiutato negli ultimi anni a crescere e a svolgere al meglio il mio mestiere. Entrando a passo felpato nelle dinamiche delicate delle famiglie e ancora più nelle dinamiche fragili del nostro intimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:30 ha scritto:

Se cercate un contenitore di forze energiche per affrontare la dura e frenetica vita di tutti i giorni: eccolo. Una lettura semplice e rinvigorente che aiuta, se letta con immersione. Vagliate il vostro profondo e lasciatevi trasportare.


Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:29 ha scritto:

Conoscere personalmente l' autore rende la lettura di questo libro ancora più ricca. Precisa e puntuale ricostruzione dei momenti ultimi dell'assistenza alla vita. Consigliato per chi affronta giornalmente la comunicazione sul fine vita


Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:27 ha scritto:

Piccolo testo che dovrebbe essere presente in ogni casa e andrebbe letto spesso e accuratamente. La capacità dell'autore di affrontare tematiche molto forti con la dolcezza di un sorriso molto rassicurante.


Dott. Felipe Moretti il 28 gennaio 2022 alle 10:26 ha scritto:

Molto grazioso. Aiuta a gioire del passaggio dei giorni accostandoli alle sacre scritture. Se avete bimbi in casa possono colorare mentre imparano nuove storie molto formative. Fondamentale per una buona crescita.

Leggi tutti i commenti (5)

Andrea Piccolin il 28 gennaio 2022 alle 09:10 ha scritto:

Semplice e ben fatto. Spero duri nel tempo.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Fabio Sgaria il 28 gennaio 2022 alle 06:56 ha scritto:

Il canto gregoriano è di una profondità superlativa. Qui non sono le note a guidare ma le parole che si rivestono di musica e questa musica valorizza i passaggi più importanti, gli snodi più significativi.