Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3166 a 3180 di 32526)


Giovanna Bellati il 23 agosto 2022 alle 06:20 ha scritto:

Il libro riprende il racconto dei Vangeli secondo una prospettiva insolita: oltre ai fatti cerca di ricostruire l'interiorità dei personaggi. Di due soprattutto: l'apostolo Andrea e Gesù stesso, i cui pensieri formano la trama del racconto, che procede spostandosi continuamente dall'uno all'altro. Il duplice punto di vista narrativo è messo in rilievo anche graficamente, con la differenziazione fra caratteri tondi e corsivi. Il lettore può così seguire il cammino di vita e di fede dei due protagonisti, i dubbi, le domande, le difficoltà che costellano il loro percorso. Mi sembra che la sfida sia soprattutto il tentativo di ricostruire, o forse bisognerebbe dire di immaginare, la vita interiore di Gesù, i suoi sentimenti, le sue riflessioni, la scoperta della sua missione.


Prof. Stefano Coccia il 22 agosto 2022 alle 16:16 ha scritto:

Questo testo è un utilissimo strumento per avere una maggior conoscenza dell'autore, della sua vita e soprattutto delle sue molteplici opere. avendo questo libro in mano, è più facile entrare nel mondo da lui creato e comprendere ciò che è all'origine di ogni suo racconto. L'estate scorsa l'ho passata leggendo la trilogia del Signore degli Anelli e vedendo i rispettivi film. Quest'anno invece mi sono dedicato ad altre sue opere, come il Silmarillion ed appunto questo libro.


Francesco Torre il 22 agosto 2022 alle 15:42 ha scritto:

Indispensabile per conoscere la spiritualità e la santità di Padre Pio. In più si ha la possibilità di conoscere anche l'uomo, con i suoi dubbi, i suoi tormenti e i suoi dolori. E' proprio vero che la santità può ricadere su qualsiasi dei figli del Signore.

Leggi tutti i commenti (6)
Sulla tua parola. Maggio-giugno 2021
Libro

Bruna Barbieri il 22 agosto 2022 alle 15:40 ha scritto:

...una garanzia...fatto molto bene come sempre...spunti, riflessioni, commenti, santo del giorno, commento al vangelo molto profondo. Semplice, comodo da portare con sé. Preghiere finali molto molto belle e utili.

Leggi tutti i commenti (4)

Bruna Barbieri il 22 agosto 2022 alle 15:38 ha scritto:

Semplice, alla portata di tutti, ma ideale per i giovani. Ci si può attingere per preparare anche delle preghiere da leggere poi in chiesa. È scritto in maniera adeguata per i giovani,m a non solo. Compatto e colorato.


Bruna Barbieri il 22 agosto 2022 alle 15:36 ha scritto:

Come sempre il Cardinale Comastri non delude mai. L'ho divorato in un giorno ed è veramente un bellissimo testo, alla portata di tutti, che fa riflettere su come l'umiltà sia l'unica strada e su che concezione sbagliata oggi c'è sulla libertà.

La pace interiore - Chiara Amirante
Libro
Chiara Amirante Piemme (aprile 2022, 190 p.)

Bruna Barbieri il 22 agosto 2022 alle 15:35 ha scritto:

È stato molto bello leggerlo, sicuramente come dice l'autrice stessa serve poi costanza, impegno, esercizio e soprattutto non leggerlo così in maniera sterile, ma approfondendo gli esercizi a ogni fine capitolo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Zanzi il 20 agosto 2022 alle 11:33 ha scritto:

Come Santi siete una libreria come libreria siete all'80% di corruzione. Non vi preoccupate per adesso ...

Leggi tutti i commenti (2)

Michele Santamaria il 19 agosto 2022 alle 16:46 ha scritto:

Uno dei libri più toccanti e formativi che abbia mai letto. Il Ven. Cardinale è un testimone semplice umile e per sempre

Leggi tutti i commenti (5)

Michele Santamaria il 19 agosto 2022 alle 16:45 ha scritto:

Pagine da meditare per la profondità della Misericordia del Santo Mandic

Leggi tutti i commenti (4)

Beatrice il 19 agosto 2022 alle 12:28 ha scritto:

Un'opera di particolare interesse che tocca i temi più importanti della spiritualità. Il volume raccoglie infatti diversi articoli apparsi nel corso degli anni sulla "Rivista di Ascetica e Mistica", che riguardano personalità di spicco della storia della Spiritualità. Oltre ad autori come il Beato Paolo Giustiniani, S. Teresa d'Avila, S. Caterina da Siena, per parlare dei più noti, nel volume vengono affrontati temi di notevole importanza nello studio della Spiritualità come l'estasi mistica e la contemplazione e il rapporto tra spirito e corporeità. Il taglio di alta divulgazione rende il testo fruibile e godibile e soddisfa in tal modo le esigenze dello studioso specializzato come quelle del lettore comune desideroso però di approfondire la conoscenza del mondo vasto e profondo della spiritualità.
Beatrice Corsini.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:31 ha scritto:

Libro prezioso. Valido apporto per riflettere e discernere in un epoca di passaggio di vita e di crisi di molti valori. Semplice da leggere e da rileggere molte volte. Adatto a tutte le condizioni di vita.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:31 ha scritto:

Super classico del settore. Ben documentato nelle fonti e negli approfondimenti. Un pò datato. Valido per uno studio storico critico .. apre anche ad approfondimenti di tipo più spirituale. Fondamentali gli autori trattati


Dott. luisa sirtoli il 19 agosto 2022 alle 11:27 ha scritto:

Manuale per specialisti e curiosi del settore. Necessita una lettura attenta e puntuale. È un classico del tema. Serve per orientarsi in un campo che ha diverse sfaccettature e non tutte sempre ortodosse.


Raimondo Carlo Meloni il 19 agosto 2022 alle 11:25 ha scritto:

Molto toccante