Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 391 a 405 di 592)


Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 18:42 ha scritto:

Film fatto in maniera eccellente non penso sia crudo e duro in quanto rispecchia il vero modo in cui è stato trattato nostro Sognore Gesù Cristo

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 13 gennaio 2016 alle 19:39 ha scritto:

Penso che questo film, diviso in due parti, sia uno dei film meglio riusciti di questa collana di dvd sulla Bibbia. L'ho usato a scuola, in prima media, per far conoscere la storia di Giuseppe ed i ragazzi stessi lo hanno apprezzato tantissimo. Il film riesce a trasmettere in toto la vita di Giuseppe descritta nel libro di Genesi senza tralasciare nessun particolare.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 17 dicembre 2015 alle 17:52 ha scritto:

Bel film. L'ho visto al cinema e ho acquistato il dvd perché mi è utile per farlo vedere a scuola dato che sono un professore di religione. L'ho usato diverse volte per spiegare la schiavitù del popolo d'Israele in Egitto, le pieghe, la liberazione e l'esodo del deserto.
Con quella di Noé, è sicuramente una delle storie più affascinanti della Bibbia: un bambino destinato a morire, affidato alle acque, salvato e allevato dagli egiziani, cresce con un coetaneo che considera un fratello. Diventato generale e cresciuto a palazzo, amato dal Faraone più del figlio naturale, un giorno scopre di appartenere al popolo reso schiavo dalla sua famiglia adottiva. Dopo esser stato esiliato, riceve l'investitura ufficiale di Dio che gli appare sotto le sembianze di un roveto ardente e gli ordina di portare in salvo il suo popolo. Per convincere il Faraone a lasciarli partire lo aiuterà con 10 piaghe che risparmieranno gli ebrei ma si abbatteranno sull'Egitto in successione: l'acqua mutata in sangue, le rane, le zanzare, le mosche velenose, la morìa del bestiame, le ulcerazioni, la grandine, le locuste, le tenebre e l'ultima, la più terribile e decisiva: la morte dei primogeniti maschi. Fino al passaggio del Mar Rosso che si apre di fronte al bastone di Mosè per far passare il popolo eletto verso la Terra di latte e miele e si richiude sulle armate del Faraone giunte per sterminarli. Sicuramente il film è molto bello e fatto veramente bene, anche se purtroppo non sempre è fedele ai racconti biblici tipo come quando alla fine del film il Faraone ed il suo esercito non muore nel mar Rosso ma sopravvive al tutto. Comunque è un ottimo film e può essere molto educativo se usato bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Matteo Nesci il 15 dicembre 2015 alle 13:50 ha scritto:

DVD bellissimo, contenente un capolavoro cinematografico allestito magistralmente. Il film narra la storia classica di Pinocchio, con l'aiuto di effetti speciali moderni...Consiglio la visione del film :)


Catechista Marisa Gennari il 11 dicembre 2015 alle 16:09 ha scritto:

Un DVD eccezionale sulla vita di S. Paolo in cartone animato come piace ai bambini, che ripropongo ogni volta aver trattato questo argomento.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Marisa Gennari il 5 dicembre 2015 alle 20:49 ha scritto:

Sono rimasta delusa in quanto il titolo "FRANCESCO D'ASSISI" non corrisponde al contenuto. Infatti, ci si aspetterebbe di trovare un DVD intero sulla vita del Santo, ma così non è perchè ci sono altri contenuti che esulano dal Santo di Assisi.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 23:17 ha scritto:

Film emozionante, che racchiude la vita di Madre Teresa di Calcutta, una delle figure religiose più importanti del 20° secolo. La pellicola racchiude i momenti di vita della religiosa, che attraverso gioie e momenti di prova è riuscita a segnare la storia della Chiesa con la sua incredibile umiltà.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 23:12 ha scritto:

Film bellissimo che racchiude all'inizio del racconto le persecuzioni contro le prime comunità cristiane, dove Saulo di Tarso è un agguerrito e spietato omicida, mentre nella "seconda parte" abbiamo l'incontro-scontro di Saulo con Gesù sulla via di Damasco, dove comincia la sua conversione, diventando uno degli apostoli più ferventi d'amore per Cristo.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:41 ha scritto:

Serie televisiva bellissima! I registi sono riusciti a roccogliere in poche puntate, la maggior parte delle storie Bibliche più importanti. Il telespettatore si sente catapultato in storie realistiche che partono dalla creazione del mondo fino alla venuta di Gesù, il Messia. Consiglio vivamente a tutti questa serie TV!

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 7 luglio 2015 alle 11:57 ha scritto:

Film tutto sommato bello e interessante anche se un po' datato la tematica è sempre molto attuale. Le scene spesso sono tagliate di netto proiettando in una nuova situazione che non è sempre di facile comprensione. Emblematiche sono le figure dell'orefice e di padre Adam per il loro modo di parlare dell'amore e di aiutare le coppie protagoniste nella loro vita affettiva.

Leggi tutti i commenti (2)

annamaria bazzigalupi il 19 giugno 2015 alle 12:18 ha scritto:

La vita di Gesù narrata con il mezzo preferito dai piccoli: i cartoni.....

Leggi tutti i commenti (9)

Ale S il 23 maggio 2015 alle 15:42 ha scritto:

Buono ma non troppo, non mi sento di consigliarlo a chiunque per il fatto che, specialmente nella seconda parte, la Critica alla Chiesa Cattolica è eccessiva e si comprende chiaramente che lO spirito con cui vengono trattati i 10 comandamenti non è del tutto conforme all'insegnamento della Chiesa cattolica. Immagino che per la preparazione di questo commento ai Comandamenti Begnigni non sia stato "istruito" da sacerdoti o ambienti cattolici. La prima parte è buona, ci sono riflessioni profonde, ma in generale non mi è piaciuto. Purtroppo...il solito spirito anticlericale. Ma c'era da aspettarselo!


Raffaella Bernardi il 20 maggio 2015 alle 12:16 ha scritto:

L'ho preso per mio figlio da guardare in viaggio mentre andremo a Torino a vedere la sindone, per capire meglio cosa andremo a vedere tramite un supporto più adatto alla sua età.

Leggi tutti i commenti (4)

Loredana De Carolis il 19 maggio 2015 alle 12:06 ha scritto:

Rita da Cascia è un film che consiglio di vedere. La storia di una santa che vive in un'epoca turbolenta e si trova in mezzo alle contese di due famiglie che si uccidono a vicenda. Si affida continuamente alla preghiera e trae da essa la forza per affrontare il dolore per la perdita del marito e dei figli...un film tutto da scoprire.

Leggi tutti i commenti (6)

Loredana De Carolis il 19 maggio 2015 alle 11:59 ha scritto:

Un bel film, ben fatto e ricco di particolari. Belle è una ragazza buona e gentile, costretta a vivere con una persona molto cattiva, la Bestia. Non è tanto l'aspetto esteriore a rendere l'uomo un animale, quanto il suo animo incattivito e incapace di amare. Solo quando avrà ritrovato questa capacità il suo aspetto cambierà. L'insegnamento? L'amore vince tutto e su tutto. Il male non può nulla davanti ad un animo gentile che ama senza condizioni.

Leggi tutti i commenti (6)